Non so perché mi sia venuta questa fissazione. Voi sicuramente saprete illuminarmi a riguardo.
Per alzare il pH dei tensioattivi, o del detergente finito, usando la soluzione di soda al 20% corro il rischio di creare legami chimici dannosi?
Ho letto qui che se si alcalinizza troppo, usando l'acido lattico si può correggere, e si forma sodio lattato: vale solo per le creme o anche per i detergenti?
Soda caustica ( idrossido di sodio )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Soda caustica ( idrossido di sodio )
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- Grande Capa
Nei detergenti è la stessa cosa che nelle creme.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie Lola!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- novellino
posso usare la soda caustica anche dopo aver aggiunto gli attivi?
-
- moderatrice globale
Ciao, il tuo primo intervento sul forum va in Presentazioni, poi ti consiglio di leggere per intero questo topic sulla materia prima.