![Immagine](https://img.mondoweb.net/1495img1O6WQYTSNH.jpg)
Grazie al suo ricco contenuto di sostanze naturali ed idratanti ad alto potere fitoterapico, svolge un'azione restitutiva in grado di ristabilire le condizioni ottimali della pelle seborroica a tendenza acneica del viso e del tronco. Protegge la cute e la mantiene in buono stato. Applicare il prodotto sulle zone interessate due volte al dì, dopo la normale detersione" (testo copiato dalla confezione)
Prezzo: sui 18 euro per 50 ml.
INCI:
Aqua, aloe barbadensis, azelaic acid, xantan gum, zinc oxide, hydroxypropyl guar, glycyrrhetinic acid, melaleuca alternifolia, salycilic acid
[NB: sull'inci stampato sul flacone manca l'acido salicilico].
Prescritto dal dermatologo per la follicolite (soffro anche di dermatite seborroica, ma il dermatologo mi ha detto di usarlo sul corpo e per le maledette tricoinfiammazioni), insieme a un detergente presumo delicato e ad antibiotico (ma non uso nè l'uno, nè l'altro).
Il suo lavoro lo svolge, funziona, e da quel poco che so di inci mi sembra anche che la composizione sia buona.
Problemi in ordine sparso:
- il prodotto è pochino e va a costare un po', se applicato come da istruzioni. Se mi partisse la ciavatta e decidessi di cominciare a spignattare, in che percentuali pensate potrei cominciare a sperimentare?
- in cosa può cambiare il prodotto la presenza/assenza di acido salicilico?
- lo uso prevalentemente sulle gambe, e in iperacuto (ovvero: figliata di pelazzi sottopelle = scrubbone e seboil), oppure sul decolletè, sempre quando la situazione diventa drammatica. Però è molto poco gradevole all'uso, è un po' gessoso. Inoltre anche volendo non potrei usarlo in maniera continuata perchè ho la pelle arida di suo, e questo prodotto di sicuro è tutto fuorchè nutriente. Se aggiungessi al momento, che so, degli oli o del burro del karitè, pensate che come aggiunta andrebbe a inficiare le caratteristiche del prodotto?
Grazie sin d'ora.