laminazione capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
laminazione capelli
Ciao forum, la mia parrucchiera mi ha detto che le aziende del settore stanno preparando il lancio di nuovi prodotti per la laminazione dei capelli.
Riporto le nozioni più significative che ho trovato su internet:
- si tratta di un trattamento a base di cheratina combinata con oli e gelatina da fissare con l'ausilio del calore del phon;
- lo scopo è sigillare le cuticole del capello e donare allo stesso lucentezza.
Considerato che nel forum ho letto spesso che il capello è morto , l'olio unge e la cheratina rende il capello duro mi chiedo se questo tipo di trattamento sia davvero efficace. Non è che avete qualche qualche informazione in più da darmi?
Riporto le nozioni più significative che ho trovato su internet:
- si tratta di un trattamento a base di cheratina combinata con oli e gelatina da fissare con l'ausilio del calore del phon;
- lo scopo è sigillare le cuticole del capello e donare allo stesso lucentezza.
Considerato che nel forum ho letto spesso che il capello è morto , l'olio unge e la cheratina rende il capello duro mi chiedo se questo tipo di trattamento sia davvero efficace. Non è che avete qualche qualche informazione in più da darmi?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- moderatrice globale
Re: laminazione capelli
Ciao, che il capello sia materia morta è scienza non una notizia che si legge spesso ciò non toglie che possa subire qualsiasi trattamento per abbellirlo, modificarlo, ripararlo, come si fa praticamente da sempre.
La laminazione penso che sia una specie di riparazione.
La laminazione penso che sia una specie di riparazione.
-
- Grande Capa
Guardiamola da un altro punto di vista: che piega assumono i capelli dopo questi trattamenti? Se stanno dritti come stecchini magari non è l'effetto che cerchi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Beh quando faccio la piega me li faccio tirare col phon (ho capelli sottili e tendenzialmente crespi per via della tinta) quindi magari per una volta il trattamento lo proverò e poi tornerò a darvi le mie impressioni se possono interessare a qualcuno
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- Grande Capa
Ma certo che interessa! Ho letto che non dura tanto l'effetto
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice Spignattante
Eccomi ^_^
Trattamento fatto a febbraio e che rifarò la prossima settimana perchè mi è piaciuto.
Premetto che i miei capelli sono lunghi, sottili, tendenti al dritto e super trattati, parto da una base biondo scuro cenere (con vari capelli grigi dovuti all'età), e faccio tante meches chiare portando la capigliatura a un biondo molto chiaro freddo (quando rinnovo le meches lo faccio solo sulla ricrescita).
Questi nuovi trattamenti di laminazione non sono da confondere con "contropermanente" o la vecchia keratina, che lasciavano i capelli super lisci. Questo è un trattamento riempitivo (ok che avvolge, so che non "cura", ma lo rende visivamente più bello e forte) del capello. Viene fatto sempre utilizzando delle "maschere" e poi la piega liscia tramite piastra in modo che il calore faccia aderire al meglio il prodotto al fusto.
Il risultato, appena fatto, è una piega liscia lucidissima, ma con i capelli morbidissimi, che al tatto sembrano di seta. Ma quando ti rilavi i capelli puoi decidere tu il tipo di piega che vuoi fare, tengono sia la piega liscia che la piega riccia/mossa e i capelli in ogni caso risultano più corposi, lucidi e "sani". Unica cosa, secondo me al momento dello shampoo puoi avere la sensazione dei capelli più "duri", cosa comunque che passa con il balsamo (per me in ogni caso fondamentale) e sparisce del tutto a capello asciutto.
La durata, sui miei capelli, è stata di circa 3 mesi, il costo non è alto, dove vado io è sui 35 euro.
Trattamento fatto a febbraio e che rifarò la prossima settimana perchè mi è piaciuto.
Premetto che i miei capelli sono lunghi, sottili, tendenti al dritto e super trattati, parto da una base biondo scuro cenere (con vari capelli grigi dovuti all'età), e faccio tante meches chiare portando la capigliatura a un biondo molto chiaro freddo (quando rinnovo le meches lo faccio solo sulla ricrescita).
Questi nuovi trattamenti di laminazione non sono da confondere con "contropermanente" o la vecchia keratina, che lasciavano i capelli super lisci. Questo è un trattamento riempitivo (ok che avvolge, so che non "cura", ma lo rende visivamente più bello e forte) del capello. Viene fatto sempre utilizzando delle "maschere" e poi la piega liscia tramite piastra in modo che il calore faccia aderire al meglio il prodotto al fusto.
Il risultato, appena fatto, è una piega liscia lucidissima, ma con i capelli morbidissimi, che al tatto sembrano di seta. Ma quando ti rilavi i capelli puoi decidere tu il tipo di piega che vuoi fare, tengono sia la piega liscia che la piega riccia/mossa e i capelli in ogni caso risultano più corposi, lucidi e "sani". Unica cosa, secondo me al momento dello shampoo puoi avere la sensazione dei capelli più "duri", cosa comunque che passa con il balsamo (per me in ogni caso fondamentale) e sparisce del tutto a capello asciutto.
La durata, sui miei capelli, è stata di circa 3 mesi, il costo non è alto, dove vado io è sui 35 euro.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
grazie mille per la recensione
-
- moderatrice globale
Gigi, ti è sembrato che la laminazione proteggesse dal crespo da umidità?
-
si, i miei capelli, sottili e che si increspano facilmente risultano più compatti e meno crespi anche se prendono umido. non so come funzioni su capelli già "pesanti" di natura.
ciao
-
- utente avanzato
Gigi, mi hai creato un nuovo bisogno
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
ciao
-
- utente avanzato
E.... questa è da fare senz'altro
-
- utente avanzato
Fatta oggi pomeriggio, sono molto contenta di confermare tutto quello che ha scritto Gigetta (anch'io ho capelli sottili)
-
- novellino
Qualcuno ha avuto modo di leggere l’inci del prodotto che utilizzano per fare la laminazione?
-
- moderatrice globale
Ciao, il tuo primo messaggio va nella sezione Presentazioni, provvedi per favore.