Shampoo per Principesse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Shampoo per Principesse
Vedi, alle volte
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Aggiungo al discorso di Nick che, ok che gli attivi non fanno granché ai capelli (tranne alcuni, tipo antiforfora), però c'è un discorso di squame del capello che a pH alto si aprono mentre a pH basso tendono a chiudersi. Il capello è sempre quello, non subisce alcun miglioramento nella struttura, ma chiudendo le squame la luce si riflette e appaiono più lucenti (forse anche più morbidi, non so). Lo dico solo a completamento del ragionamento perché ha senso abbassare il pH nel balsamo, altrimenti sembra che l'importante sia mantenere un certo range di pH. Non so se mi sono spiegata
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatore
Esattamente, basta restare sempre a un pH bassino, tipo 4,5/5 e sui capelli va sempre bene**. Il mio discorso per l'arginina, solo per quella, era volto a dire che quasi tutti gli attivi non hanno senso nei prodotti a risciacquo, e ne ha ancora meno poi io fatto di dover riabbassare il pH perdendo solo tempo.
Hai ragione, mi sono totalmente dimenticato degli antiforfora Ma quelli per me sono prodotti a sè stanti, nel senso, io li considero più sul lato farmacologico che cosmetico, pensa solo a quali siano i due attivi antiforfora che funzionano più di tutti, (meglio ancora se usati un lavaggio l'uno e un lavaggio l'altro tenendoli in posa almeno 2-3 minuti): zinco piritione e ketoconazolo...
**A patto che non si abbiano delle infezioni fungine (torniamo al ketoconazolo), che io ricordi e abbia letto, i funghi adorano pullulare nelle zone a pH un pochino più basso, e anche se una cosa la sciacquiamo con l'acqua, che sappiamo essere a pH 7, ho letto da qualche parte che fosse sconsigliato comunque.
Hai ragione, mi sono totalmente dimenticato degli antiforfora Ma quelli per me sono prodotti a sè stanti, nel senso, io li considero più sul lato farmacologico che cosmetico, pensa solo a quali siano i due attivi antiforfora che funzionano più di tutti, (meglio ancora se usati un lavaggio l'uno e un lavaggio l'altro tenendoli in posa almeno 2-3 minuti): zinco piritione e ketoconazolo...
**A patto che non si abbiano delle infezioni fungine (torniamo al ketoconazolo), che io ricordi e abbia letto, i funghi adorano pullulare nelle zone a pH un pochino più basso, e anche se una cosa la sciacquiamo con l'acqua, che sappiamo essere a pH 7, ho letto da qualche parte che fosse sconsigliato comunque.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- Spignattatrice
Non sono d'accordo: ho trovato beneficio con ingredienti cosmetici diversi da quelli da te citati. Ma andiamo fuori tema.
Ci si augura che se si hanno disturbi dermatologici, si va dal dermatologo e si segue diligentemente la sua cura (problema funghi). Meglio ricordarlo
Ci si augura che se si hanno disturbi dermatologici, si va dal dermatologo e si segue diligentemente la sua cura (problema funghi). Meglio ricordarlo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatore
Certo che è possibilissimo che altri ingredienti ti abbiano risolto il problema, citavo solamente quelli che in letteratura sono considerati i più efficaci e usati per risolvere il problema forfora.
Chiudiamo con gli OT, altrimenti Tagliar si scatena
Mi pare il minimo...
Chiudiamo con gli OT, altrimenti Tagliar si scatena
I'm simply here for the tea, not to stir it.