Balsamo da flacone per capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Balsamo da flacone per capelli ricci
Buongiorno a tutti,
oramai è da un anno che riproduco questo balsamo con cui mi trovo bene per i miei capelli ricci, non mi appesantisce il capello e ne basta pochissimo. Il balsamo l'ho formulato con lo scopo di essere molto districante combinando diversi condizionanti e mixando due tipi di polyquaternium, per questo anche la cascata dei grassi è molto povera e idem la fase C. Il miele l'ho messo in sostituzione alla glicerina e non ho mai riscontrato problematiche.
A:
Acqua 79,30
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0,10
miele 3
B:
Behentrimonium Chloride 2,5
BTMS 3
Esterquat in palline 75% 1,5
alcool cetilico 2
cetyl palmitato 1 ( aggiunto per aiutarmi con la densità e farne fuori un po'. Ne presi in quantità industriali quando ancora spignattavo con sola xanthana per avere creme dense. Errore da principiante )
olio girasole 2
olio cocco 2
C:
proteine della seta liquide quaternizzate 1
polyquaternium-7; 0,5
polyquaternium-10 (gel al 2% autoprodotto) 1,5
phenoxyethanol 0,6
pH 4,5
fragranza: circa 10 goccia di papaia GC + 2 gocce di herbal fresh SP (ho abbondato perché ne ho fatti 400g)
oramai è da un anno che riproduco questo balsamo con cui mi trovo bene per i miei capelli ricci, non mi appesantisce il capello e ne basta pochissimo. Il balsamo l'ho formulato con lo scopo di essere molto districante combinando diversi condizionanti e mixando due tipi di polyquaternium, per questo anche la cascata dei grassi è molto povera e idem la fase C. Il miele l'ho messo in sostituzione alla glicerina e non ho mai riscontrato problematiche.
A:
Acqua 79,30
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0,10
miele 3
B:
Behentrimonium Chloride 2,5
BTMS 3
Esterquat in palline 75% 1,5
alcool cetilico 2
cetyl palmitato 1 ( aggiunto per aiutarmi con la densità e farne fuori un po'. Ne presi in quantità industriali quando ancora spignattavo con sola xanthana per avere creme dense. Errore da principiante )
olio girasole 2
olio cocco 2
C:
proteine della seta liquide quaternizzate 1
polyquaternium-7; 0,5
polyquaternium-10 (gel al 2% autoprodotto) 1,5
phenoxyethanol 0,6
pH 4,5
fragranza: circa 10 goccia di papaia GC + 2 gocce di herbal fresh SP (ho abbondato perché ne ho fatti 400g)
Marta
-
- utente avanzato
Re: Balsamo da flacone per capelli ricci
Che bello
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
A me sembra molto bello. Spero che qualcuno che ha i capelli ricci ti copi e così se ne potrà discutere meglio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie Lola.
Vedremo, io finalmente non impiego anni luce e sofferenza per districare questi benedetti capelli pieni di nodi.
Vedremo, io finalmente non impiego anni luce e sofferenza per districare questi benedetti capelli pieni di nodi.
Marta
-
- utente avanzato
La mia amica che fa la parrucchiera (lo fa x me è pochi altri,non ha negozio) ha i capelli ricci e cerca proprio qualcosa del genere ...glielo farò appena passate le feste ... magari per la festa della donna
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Marta -125 provo io ad usarlo che ho capelli ricci tipo cespuglio
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Novato anche nei prodotti a risciacquo?
Ma in pratica te li rendono più spessi e crespi?
Ma in pratica te li rendono più spessi e crespi?
Marta
-
- utente avanzato