I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciao forum
Avevo desidero di realizzare un contorno occhi che potesse agire su due fronti: rughe sottili e borse. Ho fatto diverse prove, una senza abil care, nella successiva l ho inserito, e ho man mano provato le percentuali dei gelificanti perché non lo volevo troppo corposo. Entambi gli spignatti con o senza abil care mi sono piaciuti molto.
Ha un tocco fresco, se poi si tiene in frigo la sensazione è bellissima e posso affermare che il suo dovere lo fa. Spero vi piaccia.
La formula non ha nulla di innovativo però desideravo condividerla.
Che bello, la consistenza che mi piace
Fossi in te metterei una fase in più alla fine dove scriverei i liposomi, di modo che chi è alle prime armi capisca ciò che non va frullato. Così rischi che mettano tutto insieme.
Entrambe le realizzazioni, con e senza abil care mi hanno soddisfatto molto.
Condivido con voi la foto dello stesso identico prodotto ma senza abil care, nella versione gel.
Basta aggiungere i due grammi di abil care( che ho omesso dalla ricetta) alla percentuale di acqua
Di solito questo tipo di prodotti se sono ben gelificati e con così poca fase grassa reggono molto a lungo (direi fino all'anno). L'aspetto è più traslucido e meno sbiancato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao Lola, come aspetto ovviamente è più bello con l abil care
Silvia, in due mesetti l ho fatto fuori e poi ho realizzato la versione con l abil care, ed era integro
Alfredo bello ,che tentazione....devo proprio provare spero non mi dia problemi di allergie mio problema è sempre quello....
Ma appena posso lo provo....è bellissimo
Agli olii e burro, ma solo vicino agli occhi...anche agli olii essenziali ....ma qui non è il caso.,,questi ultimi su tutto il viso....e devo stereo attenta anche agli estratti glicerici ....qui sto cercando di individuare quali....perché non tutti mi danno problemi
Proverò....se non va proprio...lo regalo alla mia amica anche se penso che mi invogliano sempre queste bellissime formule e poi devo abbandonare ...uffi
Grazie per questa ricetta, Alfredo. L'ho appena fatta e provata e già la amo. Ho realizzato la versione senza Abil Care, poichè adoro i gel. La freschezza che regala al contorno occhi è indescrivibile, ma soprattutto non mi fa lacrimare (cosa che invece mi accadeva con altre formulazioni). Più in là proverò anche la versione emulsionata. Grazie ancora
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)