Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore
Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi
Capa, questo siero è incredibile. Io lo uso in abbinato ad un altro siero che ho formulato io (magari vi metteró la ricetta), e non so se sia la combo o uno dei due che contribuisce maggiormente rispetto all'altro ma, è meraviglioso. It's like magic in a bottle
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Sono d’accordo, io ho preso spunto da questo siero per realizzarne uno mio e credo che gli amminoacidi siano tra quegli attivi che fanno la differenza.
-
- utente avanzato
Sì GiulBi, riparano, idratano insomma fanno benissimo alla pelle. Personalmente li uso sempre.
Questo siero lo faccio praticamente spesso.
Questo siero lo faccio praticamente spesso.
-
- utente avanzato
Ciao capa, dopo tantissimo tempo che non spignattavo ho rifatto questo siero (solo questo). Ho fatto un errore, ho messo 4.3 grammi di sodio ialuronato al 1.5%....fortunatamente è solo più idratante e non mi viene filmante. Non avevo il Lactil o altro per sostituirlo, quindi l'ho omesso.
-
- Grande Capa
Va bene anche così.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Lola.
Davvero una vita che non spignattavo, stasera mi sono cimentata in questo siero.
Ho misurato il ph ed era terribilmente alto, sono riuscita a portarlo a 7. Che faccio, abbasso un pochino o lascio?
Davvero una vita che non spignattavo, stasera mi sono cimentata in questo siero.
Ho misurato il ph ed era terribilmente alto, sono riuscita a portarlo a 7. Che faccio, abbasso un pochino o lascio?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
(Giordano Bruno)
-
- Spignattatore
Abbassa abbassa, è l'arginina che ha un pH mostruoso, oltre il 10. Portalo a 5.5/6. Molto spesso il procedimento non lo scriviamo, erroneamente lo riteniamo consolidato, perchè la maggior parte degli utenti del forum spignatta da tanto e abbastanza spesso; dovremmo tuttavia sforzarci di scriverlo: per una persona che spignatta da poco/ non spignatta da tempo, o che un ingrediente specifico non lo ha mai usato, ci possono giustamente essere dei dubbi
-
- utente avanzato
Grazie mille.NickAngel97 ha scritto: ↑01/03/2022, 0:29 Abbassa abbassa, è l'arginina che ha un pH mostruoso, oltre il 10. Portalo a 5.5/6. Molto spesso il procedimento non lo scriviamo, erroneamente lo riteniamo consolidato, perchè la maggior parte degli utenti del forum spignatta da tanto e abbastanza spesso; dovremmo tuttavia sforzarci di scriverlo: per una persona che spignatta da poco/ non spignatta da tempo, o che un ingrediente specifico non lo ha mai usato, ci possono giustamente essere dei dubbi
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
(Giordano Bruno)
-
- utente avanzato
Personalmente metto per prima l'arginina e regolo subito il pH a 5.5/6, non voglio far fare agli altri aminoacidi troppi sballi di pH.
-
- Spignattatore
-
- utente
Ciao a tutti!
mi chiedevo...esiste in commercio?
Io non sono capace di "spignattare",PURTROPPO.
Grazie del vostro aiuto
mi chiedevo...esiste in commercio?
Io non sono capace di "spignattare",PURTROPPO.
Grazie del vostro aiuto
-
- Spignattatore
Un siero così no. Prodotti contenenti amminoacidi sì, vedi Buffet di The Ordinary...
-
- utente avanzato
Ciao capa, oggi ho rifatto questo siero meraviglioso e perchè amo gli aminoacidi
Senza fragranza, (vedi galleria degli orrori) fino all'altro ieri...mi pizzicava la faccia
Senza fragranza, (vedi galleria degli orrori) fino all'altro ieri...mi pizzicava la faccia
-
- utente avanzato
Ciao capa, vorrei fare questo siero come pensierino ad una mia amica. Però lei ha la pelle grassa, pensi vada bene per lei? Posso mettere anche a lei Hygro NMF, in sostituzione del Lactil?
Per me lo faccio sempre, con la sostituzione con Hygro NMF. Ma lei ha 52 anni e io so vecia...Grazie
Per me lo faccio sempre, con la sostituzione con Hygro NMF. Ma lei ha 52 anni e io so vecia...Grazie
-
- utente avanzato
HYGRO NMF.
Inci: water, rosa centifoglia flouer extrat, sodium lactade, sorbitol glicerin, lactic acid, serine, urea, glicine, glucose, allantoin.
Inci: water, rosa centifoglia flouer extrat, sodium lactade, sorbitol glicerin, lactic acid, serine, urea, glicine, glucose, allantoin.
-
- Spignattatore
Tieni pure il lactil, non è che idrato cosí tanterrimo. Se lo vuoi leggero, emulsiona con 1 g di polisorbato-20 al posto dell'abil care, ometti le ceramidi e gelifica con 0,45 g di xanthan sf, senza xanthan normale.
-
- utente avanzato
Ciao Nik, non ho Lactil ma Hygro NMF...non ho neanche il polisorbato 20. Ho Abil e Emulsol ow, non mi sembra una buona sostituzione.
Riguardo le ceramidi e la xantana, lo avevo già pensato, come anche aumentare la soluzione di MG AL SI e anche abbassare la glicerina
Aspetto come la pensa la capa, mi sento più tranquilla
Riguardo le ceramidi e la xantana, lo avevo già pensato, come anche aumentare la soluzione di MG AL SI e anche abbassare la glicerina
Aspetto come la pensa la capa, mi sento più tranquilla
-
- Spignattatore
Hygro NMF è uguale al lactil, solo con un goccio di acqua di rose dentro... PGE 10 laurato ne hai? Di quello un 2% ce ne vuole.
-
- utente avanzato
No, ho solo l'abil e Emulsol ow