Flubber cheratolitico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
Maria Lidia
- utente avanzato

Re: Flubber cheratolitico
Te lo devo proprio dire Richy....sei fantastico
anche quest'anno il tuo flubber cheratolitico ci risolve i problemi di tagli e screpolature. L'ho fatto per due amiche ,che dopo aver provato un po' di cose mi hanno chiesto aiuto, quest'anno, ieri una ,ha la mia stessa età, mi ha detto,(testuali parole sue) "ma è miracoloso ".Naturalmente il merito è tuo
anche sui miei piedi funziona alla grande...da due anni mi si screpola la pianta del piede e poi al centro si forma un taglio, che fa pure male a camminare
nonostante mettessi creme ,naturalmente. Beh...col tuo flubber cheratolitico è passato tutto e la pelle si è risanata completamente. Naturalmente lo uso anche se tutto va bene, per precauzione
Grazie di
è continua a passarci tesori come questo 
-
Beethoven
- utente avanzato

Oggi ho iniziato il secondo barattolino che avevo spignattato a fine agosto. Per precauzione, ho controllato il pH. Ottimo: è ancora a 4, non si è spostato di un filo.
-
Lola
- Grande Capa

Perfetto!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
tagliar
- Moderatrice VIP

Perchè mi tocca essere sempre una voce fuori dal coro?
(ho provato un gel al glicolico al 20%, pH 3-3.5 e non mi ha fatto nulla, ho provato un fluido anticrespo che tutti dicevano miracoloso e non mi ha fatto nulla, ho provato il siero al 15% vitamina C di Geek & Gorgeous consigliato da NickAngel97 e non mi ha fatto nulla.... eccheppalleeee!!!!)
Ho replicato questa ricetta con le uniche varianti riportate qui sotto:
cioè praticamente ho aggiunto il gluconolattone per la stabilità del pH, ho cambiato il tipo di xanthana, il conservante e non ho messo il mentolo, pur avendo lasciato l'alcool (che Ricky dice che limita l'effetto appiccicoso)
Lo sto usando tutte le sere dal 5 gennaio, mettendo delle calze di cotone (a parte il fatto che non si assorbe per niente), ma secondo non fa nulla di nulla.
Sto sbagliando qualcosa?
(ho provato un gel al glicolico al 20%, pH 3-3.5 e non mi ha fatto nulla, ho provato un fluido anticrespo che tutti dicevano miracoloso e non mi ha fatto nulla, ho provato il siero al 15% vitamina C di Geek & Gorgeous consigliato da NickAngel97 e non mi ha fatto nulla.... eccheppalleeee!!!!)
Ho replicato questa ricetta con le uniche varianti riportate qui sotto:
Ricky ha scritto: 30/09/2019, 22:49 A1
Acqua 47.00
gluconolattone 2.00
portare a pH 4-4.5 con acido lattico
urea 35.00
A2
preparare il gel
glicerina 2.00
Gomma xantana trasparente 0.50
A1+A2 poi
Sodio lattato 60% 3.00
alcol 10.00
phenonip 0.50
cioè praticamente ho aggiunto il gluconolattone per la stabilità del pH, ho cambiato il tipo di xanthana, il conservante e non ho messo il mentolo, pur avendo lasciato l'alcool (che Ricky dice che limita l'effetto appiccicoso)
Lo sto usando tutte le sere dal 5 gennaio, mettendo delle calze di cotone (a parte il fatto che non si assorbe per niente), ma secondo non fa nulla di nulla.
Sto sbagliando qualcosa?

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
Lola
- Grande Capa

Ti aspettavi cosa esattamente? Questo ha una parte cheratolitica ma l'urea non è che propriamente esfoli, ammorbidisce. Tieni conto che il tipino è giovane, molto giovane, e gli basta poco per ottenere risultati. Lo so perchè per anni per avere i talloni a posto mi bastava applicare la crema corpo anche sui talloni e andava benone. Poi non è bastato più.
Ho ripreso ad usare la crema piedi di Karalisqui, che trovo super efficace, unita ad appropriata esfoliazione meccanica con una di quelle lime di acciaio, e mi ha di molto messo a posto i talloni, che iniziavano ad avere screpolature verticali impossibili da mandare via.
La crema di karalisqui ha dentro tanta glicerina ed una parte emolliente, l'urea è minore ma sta comunque al 20%.
Questo prodotto è asciuttino. Se poi metti che c'è anche l'alcool, si può trattare di un prodotto estivo, non da impacco, non per risolvere problematiche più importanti.
Ho ripreso ad usare la crema piedi di Karalisqui, che trovo super efficace, unita ad appropriata esfoliazione meccanica con una di quelle lime di acciaio, e mi ha di molto messo a posto i talloni, che iniziavano ad avere screpolature verticali impossibili da mandare via.
La crema di karalisqui ha dentro tanta glicerina ed una parte emolliente, l'urea è minore ma sta comunque al 20%.
Questo prodotto è asciuttino. Se poi metti che c'è anche l'alcool, si può trattare di un prodotto estivo, non da impacco, non per risolvere problematiche più importanti.
...perchè io VI VEDO