Vitamina F liposolubile
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re: Vitamina F liposolubile
Non è il retinolo. Ora mi è venuta fuori di nuovo l'irritazione senza usare la crema viso al retinolo (che tra l'altro mi sa che è andata).
In sto periodo non sto usando praticamente niente. Stamattina ho solo deterso e dopo poco ecco il prurito con conseguente irritazione.
Ho provato a mettere il pantenolo e la vitamina F, vediamo.
Siccome è più o meno da dicembre che ho questo problema, butto tutti gli spignatti di quel periodo e ne faccio di nuovi.
In sto periodo non sto usando praticamente niente. Stamattina ho solo deterso e dopo poco ecco il prurito con conseguente irritazione.
Ho provato a mettere il pantenolo e la vitamina F, vediamo.
Siccome è più o meno da dicembre che ho questo problema, butto tutti gli spignatti di quel periodo e ne faccio di nuovi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Ma hai risolto? Da un po' viene anche a mia sorella. non sta applicando più cosmetici sulla zona e sta usando solo detergenti specifici (spesso a base oleosa), il dermatologo ha detto che è una dermatite ma non da contatto e le ha dato una pomata......... ma l'irritazione va e viene a suo piacimento a prescindere dalla pomata! la seconda fase della terapia saranno i cortisonici, ma se si potessero evitare sarebbe meglio!
-
- Spignattatrice
-
- utente
L'effetto riparatore sulla pelle (es come attivo nelle creme mani ) l'ho trovato notevole, tuttavia l'odore sulla pelle è per me nauseabondo, non riesco a nasconderlo con nessuna fragranza ( nemmeno con le fragranze tipo seta, ne quelle speziate ne orientaleggianti, che spesso "salvano"). Anche lavando subito la parte dove l'ho spalmata, l'odore resta.. Poi chiaro, "è la dose che fa il veleno" , usarne piccolissime quantità limita la puzza, ma anche l'efficacia dell'attivo.
Per non farlo scadere l'ho usato una maschera capelli pre shampo .... e (dopo averli lavati con shampo e balsamo) a capelli asciutti non restava traccia dell'odore. Qualcuno di voi ha trovato il modo di usare questo ingrediente sulla pelle mitigandone la puzza?
Per non farlo scadere l'ho usato una maschera capelli pre shampo .... e (dopo averli lavati con shampo e balsamo) a capelli asciutti non restava traccia dell'odore. Qualcuno di voi ha trovato il modo di usare questo ingrediente sulla pelle mitigandone la puzza?
-
- Grande Capa
Io l'ho avuto una volta sola negli anni che furono e mai più. Per me gli attivi che puzzano sono eliminati, ce ne sono altri.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
Ma scusate... solo la mia boccetta non ha odore?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
No, eh?, NickAngel97: anche la vitamina F no!
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...
-
- Spignattatore
La mia sa di comunissimo olio... Non ha odori forti. Negli spignatti la metto a percentuale bassa a integrare la cascata dei grassi, forse è per quello che non si sente. Ma dalla boccetta, ripeto, ha odore di unto, di un qualsiasi olio. Non è che la vostra stesse per andare? Io primissima cosa che ho fatto appena mi è arrivata è stato metterci l'aperoxid e metterla in frigo, non puzza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- Grande Capa
ha odore di unto con vago sentore di grasso di pesce
...perchè io VI VEDO