Io sì: lo passo sulla fiamma del fornello e lo pulisco con della carta cucina per togliere la cera fusa , poi lo lavo normalmente (senza il passaggio sul fuoco la cera non si toglie con niente che abbiamo in casa ).
Non credo si possa fare altrettanto con i capelli!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Li passi alla fiamma e poi non c'è più il problema dello styling
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto: 30/09/2021, 16:34
Dimmi un po', ti è mai capitato di dover pulire un coltello con cui hai tagliato la cera d'api?
Mai comprata, mai maneggiata e direi che si è notato
Sfottò a parte, la ricetta originale è davvero performante, però alla lunga io e i condizionanti in generale andiamo poco d'accordo, soprattutto se ne faccio un uso quotidiano. Con cosa potrei sostituirli?
Se non vai d accordo con i condizionanti allora omettilo, penso che un condizionante vada sostituito con un condizionante, d istinto , almeno per mantenere un minimo la stessa corposità del prodotto potresti aggiungere un po' di cetilico .oppure lo ometti, funziona comunque e avrà una consistenza più leggera
Proverò certamente appena finisco quella che ho fatto pochi giorni fa.
Avrei anche una domanda sulla conservazione. In un'altra discussione Lola affermava che non esistono conservanti sufficientemente potenti che permettano di usare un cosmetico a base di gel ai semi di lino oltre un mese. In questo topic Alfredo parla più o meno di due mesi. Domanda: se tenessi questa pasta in frigo anziché a temperatura ambiente, posso sperare di prolungare questi tempi grazie a freddo+conservanti oppure non cambierebbe nulla?
Dovresti riformulare. Questo prodotto non è fatto per essere pastoso a temperature vicine allo zero.
Marvick, prima di avere idee alternative bisogna farsi esperienza, non è che alle cose chi spignatta da anni non ci ha mai pensato e arrivi tu che spignatti da due giorni e hai l'idea geniale ed innovativa. Nel 99% dei casi le idee dei neofiti sono semplicemente inattuabili.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lulù58 ha scritto: 27/12/2018, 22:47
... il contenuto del mio vasetto è ancora in splendida forma, e sono passati ormai 4 mesi e mezzo
Dopo questo periodo abbastanza lungo, la pasta iniziò a separarsi, ma con una mescolata energica tornava a posto ... ah, cattivi odori da crema andata a male non ne ho mai sentiti
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..." Franco Battiato La cura