come ti dicevo io nonb ho rilevato differenze di sorta, non la trovo così leggera, non la trovo così assorbente.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
Ma siero ed essence sono due cose diverse... Il siero è un prodotto in dosatore a pompetta o a contagocce, ed è un concentrato di attivi. L'essenza è in bottiglia, e può essere liquida (ma è sempre più consistente di un tonico che è acquoso, ed è molto idratante, anzi, lucida proprio), o una specie di gel o crema liquidosa. La stragrande maggoranza delle volte è monoingrediente. Esempio pratico: quella all'artemisa, è 100% estratto di artemisia e basta (e in cosa non se sa... io che ne ho avuto un campioncino sembrava di spalmarsi di propanediol) , quella è una essenza nel senso stretto della parola. Poi sono arrivate anche altre essenze, quelle di cui ho elencato sopra, fatte o appunto come una crema liquida senza arte nè parte strapiena di idratanti tosti e appiccicosi, o come un'essenza nel vero senso della parola ma minimamente gelificata (pur restando liquidissima) e infarcita di glicoli.Lola ha scritto: 06/08/2021, 18:42 Da una che distingue tra siero ed essence aspettati questo ed altro![]()