Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Re: Crema viso antiage leggera Cosmoprof 2017 edition
Tutto ok, unica cosa spiego meglio il jojoba (va comunque benissimo la sostituzione). Il jojoba è tra i più leggeri fra gli oli naturali, ma non è affatto come il dicaprylyl ether, che sbatti la bottiglia ed è come acqua: ha un suo certo corpo, ed ha una specie di mezza setosità asciutta. Non fa affatto grip, ha una certa piacevolezza. Lo stai sostituendo con un olio molto più leggero e molto più setoso, ma meno confortevole e nutriente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao Silvietta,sto facendo una panoramica sulle vostre ricette che potrei replicare con gli ingredienti che ho ora(da novellina)e questa mi ispira assai....mi avvicino ai 40 ma ho la pelle mista/grassa,secondo te posso evitare gli oli in fase c? non vorrei stravolgere la ricetta però eh,vorrei proprio una crema leggera per l’estate ma magari con una quota grassa minore....si potrebbe fare?
I liposomi di acido ialuronico andrebbero bene lo stesso?
Il coenzima q10 potrei inserirlo?
Scusa se sto dicendo cavolate (io ormai chiedo scusa in anticipo per tutto) ma sn alle primissime armi e vorrei tanto buttarmi,ho così tante info nella testa che se non inizio a mettere in pratica mi sembra di scoppiare
Grazie in anticipo
Scusa se sto dicendo cavolate (io ormai chiedo scusa in anticipo per tutto) ma sn alle primissime armi e vorrei tanto buttarmi,ho così tante info nella testa che se non inizio a mettere in pratica mi sembra di scoppiare
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Rosy83 il 27/05/2021, 9:44, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Scusa mi correggo ho i liposomi di vitamina A nello specifico
-
- Spignattatore
Ciao Rosy, se hai la pelle grassa e che si lucida, a me una crema con quasi l' 11 % di grasso e pochissime polveri filler par tanto. E soprattutto se ti lucidi niente liposomi nè nanosomi (o anche ceramidi, aquashuttle e aristoflex se li hai/ li usi) che fan sudare e lucidano Se vuoi una crema estiva che proprio scompare ti consiglio la antiage leggerissima di Lola, è meravigliosa
Ultima modifica di NickAngel97 il 27/05/2021, 10:35, modificato 4 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Grazieeee per la dritta
Cavolo ho comprato sti liposomi di vitamina A
Vabbè più in la vedrò come usarli
Grazieeee
Cavolo ho comprato sti liposomi di vitamina A
Vabbè più in la vedrò come usarli
Grazieeee
-
- utente avanzato
Scusa nickangel,nella quota grassa,si contano anche gli emulsionanti?perdona la domanda ma ero convinta si contassero solo oli e burri,per questo tolti quelli della fase c mi sembrava fattibile.
Ho la pelle mista/grassa ma comunque non più giovanissima quindi un minimo di nutriento vorrei apportarlo,con gli oli giusti chiaramente.
Grazie
Ho la pelle mista/grassa ma comunque non più giovanissima quindi un minimo di nutriento vorrei apportarlo,con gli oli giusti chiaramente.
Grazie
-
- Spignattatore
No, nella quota grassa si contano oli (anche gli oleoliti anche se l'uso nelle creme è rarissimo, per quello che fanno poi non val la pena) e burri, tocoferile acetato, tocoferolo, trietil citrato se lo usi, e attivi unti (bisabololo, bakuchiol e simili)
-
- utente avanzato
Ok allora quindi ci sta,perché io quelli della fase c li avrei omessi,era questo il mio intento.
In fase b io ho contato circa 8 (togliendo quello di avocado e usando solo il karite come burro)di quota grassa per questo mi sembrava fattibile
Comunque grazie ancora
In fase b io ho contato circa 8 (togliendo quello di avocado e usando solo il karite come burro)di quota grassa per questo mi sembrava fattibile
Comunque grazie ancora
-
- Spignattatrice
Diciamo che se devi apportare molte modifiche tanto vale cambiare ricettaRosy83 ha scritto: ↑27/05/2021, 9:29 Ciao Silvietta,sto facendo una panoramica sulle vostre ricette che potrei replicare con gli ingredienti che ho ora(da novellina)e questa mi ispira assai....mi avvicino ai 40 ma ho la pelle mista/grassa,secondo te posso evitare gli oli in fase c? non vorrei stravolgere la ricetta però eh,vorrei proprio una crema leggera per l’estate ma magari con una quota grassa minore....si potrebbe fare?
Grazie in anticipo
Ti assicuro che comunque è una crema piuttosto leggera, considera che ha anche emulsionanti cerosi che aiutano a non renderla troppo untuosa. Puoi abbassare il sodio ialuronato e i liposomi se hai paura di lucidarti troppo.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Quindi è un olio abbastanza unico e le sostituzioni non saranno mai la stessa cosa. Mi tocca prenderloLola ha scritto: ↑26/05/2021, 9:27 Tutto ok, unica cosa spiego meglio il jojoba (va comunque benissimo la sostituzione). Il jojoba è tra i più leggeri fra gli oli naturali, ma non è affatto come il dicaprylyl ether, che sbatti la bottiglia ed è come acqua: ha un suo certo corpo, ed ha una specie di mezza setosità asciutta. Non fa affatto grip, ha una certa piacevolezza. Lo stai sostituendo con un olio molto più leggero e molto più setoso, ma meno confortevole e nutriente.
-
- Grande Capa
Ma no, si vive anche senza jojoba. chi mette il jojoba in formula lo mette perchè ce l'ha, non ce l'avesse farebbe con altro.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Anzi,se Lola mi conferma,dovrebbe esistere un estere con le stesse caratteristiche del jojoba,mi sembrava di aver letto una volta su un sito di materie prime.può essere tranquillamente sostituito,io per il mio tipo di pelle non mi oriento mai su oli pesanti,quindi il jojoba a casa mia non manca maiperò ce ne sono tanti,soprattutto gli esteriVero Lola o sto dicendo baggianate???
-
- utente avanzato
Ho trovato anche il nome Lola : OLEYL ERUCATE
Che poi lo danno (sempre su questo sito) a euro 4,50.
Boh non so se il gioco vale la candela,per un paio di euro in più prendo il jojoba alla fine (sempre su questo sito)
Che poi lo danno (sempre su questo sito) a euro 4,50.
Boh non so se il gioco vale la candela,per un paio di euro in più prendo il jojoba alla fine (sempre su questo sito)
-
- Spignattatore
Rosy piglia il jojoba... mi sa, leggendo la descrizione, che su quel sito lì non hanno manco loro le idee chiarissime sulle materie prime... basta guardare ad esempio, la prima che vedo sotto nei consigliati, la loro scheda tecnica dell'alcol cetilico per avere un'idea ... Lo definiscono un "eccellente emulsionante" (e non una, non due o tre, ma ben QUATTRO volte di fila) , quando sappiamo benissimo che non emulsiona una cippa
-
- utente avanzato
Si sì io compro jojoba,ho menzionato sta cosa di questo estere perché ricordavo di averla letta,ma non l’ho mai acquistato anche perché a quel prezzo tanto vale prendere un olio vegetale.
Si infatti anche il polygliceril-4 lo definiscono emulsionante per questo ti chiedevo
Dovrò cambiare anche sito
Però ora ho tantissime cose loro,domani mi arriva l’ennesimo ordine e credo che poi acquisterò anche io su GC,ho dato un occhiata ed è stupendo hanno tantissime cose in più ed è chiaro e dettagliato,quindi la prossima volta sicuramente acquisterò li
Si infatti anche il polygliceril-4 lo definiscono emulsionante per questo ti chiedevo
Dovrò cambiare anche sito
Però ora ho tantissime cose loro,domani mi arriva l’ennesimo ordine e credo che poi acquisterò anche io su GC,ho dato un occhiata ed è stupendo hanno tantissime cose in più ed è chiaro e dettagliato,quindi la prossima volta sicuramente acquisterò li
-
- utente avanzato
Fatta con alcune modifiche.
-Sostituito il kokum con 0.25 Karitè e 0.25 cetilstearilico;
-Sostituito il Carbopol con MgAlSi sosp. 5% 5gr;
-Tolto Jojoba, olio di canapa e Regen Plus;
-Olio Argan al posto della Mandorla;
-Nano-liposomi sap al posto dei multivitaminici;
-Sostituito GC Collagen pro con Palmitoyl Dipeptide-5.
Profumata con fragranza Acacia (Adoro!)
Mi piace. Non unge e non mi appiccica.
-Sostituito il kokum con 0.25 Karitè e 0.25 cetilstearilico;
-Sostituito il Carbopol con MgAlSi sosp. 5% 5gr;
-Tolto Jojoba, olio di canapa e Regen Plus;
-Olio Argan al posto della Mandorla;
-Nano-liposomi sap al posto dei multivitaminici;
-Sostituito GC Collagen pro con Palmitoyl Dipeptide-5.
Profumata con fragranza Acacia (Adoro!)
Mi piace. Non unge e non mi appiccica.
Ultima modifica di naria il 24/06/2021, 13:13, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatore
I gelificanti non si sostituiscono mai, rischi la separazione Il Mg Al Si gelifica infinitamente meno del carbopol.
-
- utente avanzato
XD ecco....sbagliando si impara.nickangel97 ha scritto: ↑24/06/2021, 12:51 I gelificanti non si sostituiscono mai, rischi la separazione Il Mg Al Si gelifica infinitamente meno del carbopol.
L'ho fatta il 30 maggio e ad oggi è ancora come nella foto.
-
- Grande Capa
Sì, quando si sostituiscono i gelificanti o gli emulsionanti la crema assume spalmabilità del tutto diversa. Insomma è un'altra crema. Si può certamente fare, basta saperlo.
...perchè io VI VEDO