Nivea Men - Sensitive crema idratante
Dal sito Nivea:
Crema idratante per pelli delicate con estratto di camomilla e hamamelis.
Senza parabeni, senza alcool etilico e senza oli minerali.
Caratteristiche:
- Con 0% alcool
- Pelle che appare sana e in forma
- Idrata intensamente senza lasciare residui
- Aiuta a prevenire le irritazioni cutanee
- La pelle è lenita e protetta
Descrizione:
La nuova formula con 0% alcool è extra delicata, si assorbe rapidamente e non appiccica. Arricchita con l'efficace combinazione di Camomilla e Hamamelis protegge la pelle contro i 5 SEGNI tipici dell'irritazione da rasatura: bruciore, arrossamento, secchezza, pelle che tira, prurito. Per uomini che hanno una pelle sensibile o facilmente irritabile. Migliora le difese della pelle nel tempo.
Modalità d'uso:
Applicare liberamente su tutto il viso. Evitare l'area degli occhi.
Misure:
75 ml
Pao:
12 mesi (questo dato non è scritto sul sito. L'ho preso dalla confezione del prodotto che ho)
Prezzo Amazon:
10,20 € (13,60 € / 100 ml)
Inci:
Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Glyceryl Stearate Citrate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butyrospermum Parkii Butter, Ethylhexyl Salicylate, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Maltodextrin, Dimethicone, Sodium Carbomer, Trisodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Piroctone Olamine, Phenoxyethanol
Nota personale:
La usa mio fratello due volte al giorno. La usa spesso come crema giorno e come crema notte (soprattutto in inverno). Dice che si trova bene e che si assorbe velocemente. Lascia giusto un po' quel senso di appiccicoso/residui bianchi che però va via con una massaggiata in più. Il viso appare più idratato ma ogni tanto gli esce qualche brufoletto. L'odore della crema non è proprio dei migliori ma discretamente passabile.
Vorrei però una vostra opinione soprattutto logicamente riguardante l'inci. Ci sono tanti ingredienti verdi ma ce ne sono anche di rossi e proprio su quelli vorrei un vostro commento. Vedo qualche ingrediente tipo EDTA, dimethicone che non va tanto bene e so che questa è una delle vostre marche preferite ( ) ma lascio a voi la parola.