E' la mia nuova crema viso con i nuovi attivi che ho ordinato, è la versione 2 perchè la prima mi è venuta uno schifo grigiastro e grumoso.
Questa è perfetta, bianca, si spalma benissimo. La sto usando da Novembre.
Al suo interno c'è il nuovo sostituto del tinovis che ho trovato io, è un gel che non si deposita e non va a male presto come il tinovis. Funziona molto bene e dà quell'effetto ricco e setoso che cerco.
Non è ancora in vendita ma mi hanno giurato che lo stanno ordinando quindi si suppone che non manchi molto.
Quando si saprà che nome avrà editerò il topic. Nel frattempo, vi scappasse di spignattare, fate le solite sostituzioni del tinovis che facciamo negli altri topic.
Se le polveri non le avete vi ho scritto le caratteristiche, sostituitele con altre che facciano la stessa funzione.
Acqua 59.65
glicerina 3.50
butylene glycol 1.20
Carbopol ultrez 21 0.08
Carbopol Ultrez 30 0.12
xanthan gum SF 0.15
Fase B1
Ronaflair soft sphere (polvere scorrevole) 0.60
Ronaflair M-Sphere (polvere soft focus) 1.00
Ronaflair LPD White (opacizzante) 0.60
tocoferolo 0.50
burro di karitè 1.20
olio di macadamia 1.00
olio di avocado 1.00
ethylhexyl stearate 1.50
GC olibutter 1.10
Abil Care 85 2.00
Fase B2
ottil dodecanolo 0.50
silicone gel 0.80
GC creamgel VS 1.30 (o tinovis 1.00)
Fase C
GC polymar mat 2.00
Matrixyl morphomics 2.00
matrixyl synthe 6 2.00
Reproage 2.00
Betaglucano soluz. 2% 5.00
CG collagen pro 2.00
Hydraxyl 3D 2.00
sodio ialuronato soluz. 1% 4.00
Salvacosm 9010 0.50
Pantenolo al 75% in acqua 1.00
Non è facilissima da fare perchè c'è una più che corposa fase C ma almeno questa si fa a freddo.
Si gelifica la fase A senza aggiustare il pH, si emulsiona con la fase B1 ben stemperata, poi si versa la B2 e si frulla ancora. Si aggiusta il pH, e poi via con le aggiunte della B mescolando ogni volta. Non ci sono nanosomi, si può dare la frullatona finale.
Appena la trovo posto foto.