Maschera all'aspirina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Maschera all'aspirina
Non so se qualcuna di voi abbia mai provato ad utilizzre l'aspirina
come maschera per il viso.
Io ho provato una sola volta ma mi è venuta una vera "schifezza"
però l'idea non mi sembra malvagia dato l'alto contenuto di acido acetilsalicilico. Adesso avevo pensato di riprovarci, bisogna prendere
una o due pasticche e scioglierle con un po' d'acqua formare una
pappetta e metterle sul viso.
c'è anche la versione con aciso ascorbico (vit. c)
Voi avete mai provato??
Io ho provato una sola volta ma mi è venuta una vera "schifezza"
però l'idea non mi sembra malvagia dato l'alto contenuto di acido acetilsalicilico. Adesso avevo pensato di riprovarci, bisogna prendere
una o due pasticche e scioglierle con un po' d'acqua formare una
pappetta e metterle sul viso.
c'è anche la versione con aciso ascorbico (vit. c)
Voi avete mai provato??
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Se riesci ad usare come maschera solo acqua e aspirina allora sei un genio....
Bisogna addensarla con qualcosa, tipo argilla o farina d'avena o amido.
Bisogna addensarla con qualcosa, tipo argilla o farina d'avena o amido.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
L'acetilsalicilico penso sia disinfettante ed esfoliante, oltre che antinfiammatorio (trotulaaaa!!!).
Per l'argilla, non so se il ghassoul ha una composizione particolare, nel dubbio userei quella normale.
un'aspirina in mezzo bicchiere d'acqua, come per quando devi berla. Fate prove brevi, tipo 5 minuti, se non danno problemi le volte successive allungate i tempi.
Per l'argilla, non so se il ghassoul ha una composizione particolare, nel dubbio userei quella normale.
un'aspirina in mezzo bicchiere d'acqua, come per quando devi berla. Fate prove brevi, tipo 5 minuti, se non danno problemi le volte successive allungate i tempi.
...perchè io VI VEDO
ma l'aspirina viene in qualche modo assorbita dal corpo? io sono intollerante, ma uso comunque prodotti all'acido salicilico, per esempio la brufocrema e un tonico della l'oreal (non inorridite, non è malaccio), ma non so se l'aspirina (acido acetilsalicilico) è la stessa cosa e se la concentrazione può portarmi problemi...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
alzo il topic perchè ho una domandina...
ho fatto una maschera all'aspirina (ora la ho su :r: )
la preparazione è stata la seguente acqua distillata (2 dita), aspirina classica (1) argilla verde e amido di riso per addensare più un tocchettino di burro di karitè sciolto. la ho su e tiene bene...il problemino è che ne è avanzata un pochetto.... posso metterla in frigo e riutilizzarla tipo tra 2-3 giorni o va a male?
grazie!!!
ho fatto una maschera all'aspirina (ora la ho su :r: )
la preparazione è stata la seguente acqua distillata (2 dita), aspirina classica (1) argilla verde e amido di riso per addensare più un tocchettino di burro di karitè sciolto. la ho su e tiene bene...il problemino è che ne è avanzata un pochetto.... posso metterla in frigo e riutilizzarla tipo tra 2-3 giorni o va a male?
grazie!!!
ROSS!
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente avanzato
questa maschera l'ho fatta anche io qualche volta, scioglievo 2 aspirine in unpò di tonico alcoolico.
poi me la spiatellavo con un pennello da trucco, quelli a ventaglio.
l'ho tenuta sù moltissimi minuti.
dopo il risciaquo la pelle al tatto viene più liscia, ma se poi ci metti la tua solita crema, quest'effeto svanisce. In più non mi pare avesse questi effetti portentosi contro i punti neri...
Forse occorre farla con cadenza bisettimanale almeno, e per almeno 1 mese.-..
[no linguaggio sms] anche se l'ho fatta [no linguaggio sms] ci ho mai creduto molto, perchè il vero cheratolitico è l'acido salicilico, che infatti viene usato solo sulla pelle e [no linguaggio sms] per usi interni.
Credo che l'acetilsalicilico smorzi di brutto l'effetto cheratolitico.
Posso però aggiungere che ora sto usando una brufocrema fattami da victor, che contiene il 4% di salicilico, quasi tutte le notte e mi ha tirato fuori di tutto!
Una gran bella soddisfazione! :D
Attualmente sono ancorain fase di spurgo, tengo come punto di riferimento una piccola cicatrice buchettosa sul naso causatami da un punto nero doppio.
Se sparirà quella, sul resto del viso sarà già successo il miracolo!!!
:yuhu:
poi me la spiatellavo con un pennello da trucco, quelli a ventaglio.
l'ho tenuta sù moltissimi minuti.
dopo il risciaquo la pelle al tatto viene più liscia, ma se poi ci metti la tua solita crema, quest'effeto svanisce. In più non mi pare avesse questi effetti portentosi contro i punti neri...
Forse occorre farla con cadenza bisettimanale almeno, e per almeno 1 mese.-..
[no linguaggio sms] anche se l'ho fatta [no linguaggio sms] ci ho mai creduto molto, perchè il vero cheratolitico è l'acido salicilico, che infatti viene usato solo sulla pelle e [no linguaggio sms] per usi interni.
Credo che l'acetilsalicilico smorzi di brutto l'effetto cheratolitico.
Posso però aggiungere che ora sto usando una brufocrema fattami da victor, che contiene il 4% di salicilico, quasi tutte le notte e mi ha tirato fuori di tutto!
Una gran bella soddisfazione! :D
Attualmente sono ancorain fase di spurgo, tengo come punto di riferimento una piccola cicatrice buchettosa sul naso causatami da un punto nero doppio.
Se sparirà quella, sul resto del viso sarà già successo il miracolo!!!
:yuhu:
-
- utente avanzato
Re: Maschera all'aspirina
Io l'ho provata.......mamma mia che esperienza. Stavo per raggiungere il centro Grandi Ustionati!!! :mirmo: MAI PIU'stellanelvespro ha scritto:Non so se qualcuna di voi abbia mai provato ad utilizzre l'aspirina
-
- novellino
Ciao!
Ricordo che molto tempo fa su Vanity Fair una persona chiedeva a Ricky cosa si potesse fare contro i pori dilatati.
La sua risposta, se non sbaglio, fu più o meno questa:"Se prende un qualunque manuale di dermatologia" (o cosmetologia? Boh, non ricordo bene...) "troverà scritto che non si può fare nulla. Nella pratica ho visto invece che applicando creme all'acido salicilico" non ricordo in quale percentuale "la situazione migliora molto, sebbene non si risolva del tutto."
Tornando a bomba, ho trovato la ricetta di una maschera scrub "ideata" da una ragazza asiatica (bellissima e bravissima: ragazze, guardatevi i suoi tutorials di make up, in particolare quello su come mettersi l'eyeliner /fine OT), vi metto il link alla pagina in cui spiega come fare la maschera:
http://www.xanga.com/RiceBunny/56772818 ... -skin.html
In pratica, spruzza poche gocce d'acqua sull'aspirina, così che non si sciolga completamente, ma rimanga a granuli, poi aggiunge miele e si spalma tutto in faccia, aspetta dieci minuti, massaggia un pochino e sciacqua via tutto.
M'ispira assai, ho intenzione di provarla sulle parti del viso più impure che ho (da quest'estate ), poi magari vi faccio sapere come è andata.
Ricordo che molto tempo fa su Vanity Fair una persona chiedeva a Ricky cosa si potesse fare contro i pori dilatati.
La sua risposta, se non sbaglio, fu più o meno questa:"Se prende un qualunque manuale di dermatologia" (o cosmetologia? Boh, non ricordo bene...) "troverà scritto che non si può fare nulla. Nella pratica ho visto invece che applicando creme all'acido salicilico" non ricordo in quale percentuale "la situazione migliora molto, sebbene non si risolva del tutto."
Tornando a bomba, ho trovato la ricetta di una maschera scrub "ideata" da una ragazza asiatica (bellissima e bravissima: ragazze, guardatevi i suoi tutorials di make up, in particolare quello su come mettersi l'eyeliner /fine OT), vi metto il link alla pagina in cui spiega come fare la maschera:
http://www.xanga.com/RiceBunny/56772818 ... -skin.html
In pratica, spruzza poche gocce d'acqua sull'aspirina, così che non si sciolga completamente, ma rimanga a granuli, poi aggiunge miele e si spalma tutto in faccia, aspetta dieci minuti, massaggia un pochino e sciacqua via tutto.
M'ispira assai, ho intenzione di provarla sulle parti del viso più impure che ho (da quest'estate ), poi magari vi faccio sapere come è andata.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
Uppo perchè 'sta cosa mi incuriosisce... soprattutto perchè ho del VivinC in casa che non usa nessuno e mi spiace sprecarlo hihihihi
Pensavo... se ci metto lo yogurt per spalmare in faccia faccio danni (ho il terrore che il vivnc reagisca in maneira strani, non vorrei davvero sfigurarmi ) oppure è una cosa possibile?
Pensavo... se ci metto lo yogurt per spalmare in faccia faccio danni (ho il terrore che il vivnc reagisca in maneira strani, non vorrei davvero sfigurarmi ) oppure è una cosa possibile?