Allegro Natura - Mousse detergente delicata
Dal sito Allegro Natura:
Mousse detergente per pelli delicate con melissa bio, avena bio, aloe vera bio.
Caratteristiche:
- Per pelli secche e irritate
- Dermatologicamente testata
- Con melissa, avena e aloe
- Vegan
Questa soffice mousse ecobio per il viso è stata studiata per eliminare ogni segno di sporcizia e cellule morte dalla pelle secca, irritata e sensibile. Contiene ingredienti bio delicati e lenitivi come l'idrolato bio di melissa, con un effetto addolcente e rilassante. L'estratto di avena bio protegge e lenisce i rossori, mentre l'aloe vera ha un piacevole effetto rinfrescante.
Ideale per l'uso quotidiano, lascia la pelle liscia, morbida e vellutata. DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
Modalità d'uso:
- Applicane una noce sul viso e massaggia con cura con movimenti circolari.
- Risciacquare con cura e continuare la bio-routine con siero e crema viso.
Misure:
150 ml
Pao:
12 mesi
Prezzo:
€ 9,50
Inci: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Melissa Officinalis Flower Water, Glycerin, Avena Sativa Bran Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Fragrance, Citric Acid.
Nota personale:
Cercavo un detergente delicato che avesse essenzialmente pochi ingredienti al suo interno. Le sue descrizioni mi hanno convinta ma più che altro volevo un'analisi più tecnica dell'inci da voi. Volevo capire se seguendo l'inci, secondo voi è un prodotto delicato o meno. Soprattutto la betaina al secondo posto senza niente altro dopo che diminuisca la sua aggressività... Ho anche altre domande ma le farò dopo, nei post seguenti.
Sinceramente a me è piaciuto molto questo detergente. Non tende a seccare la pelle dopo la detersione (ovviamente è meglio proseguire con siero e crema come detto da loro. In inverno soprattutto può seccare ma credo come qualsiasi altro detergente se non viene usato niente dopo) e soprattutto noto che sbianca piacevolmente la pelle. Purtroppo non è tutto oro quel che luccica perché su di me fa uscire anche brufoli e punti neri ogni tanto. La mia pelle però è molto difettosa. Tenete conto che tutti i difetti scritti potrebbero benissimo non accadere anche a voi.
Fate logicamente attenzione alle allergie, soprattutto se siete allergiche alle piante. Melissa, aloe e avena (graminacee). Se siete allergiche alle piante, optate per altro.