Pseudo notte stellata
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente
Pseudo notte stellata
Volevo provare a fare un sapone che riproduceva il celebre quadro di Van Gogh.
A metà sapone mi sono resa conto che non ce la potevo fare..
Ho usato solo olio di cocco con sconto soda al 20%. Mi piace molto il sapone di solo cocco, sia perché da un sapone bello bianco e che diventa subito duro sia per la schiuma che fa.
Il primo giorno ho preparato la luna gialla dlnello stampo a tubo a forma di luna.
Il secondo giorno ho dovuto ridimensionare la luna perché era troppo grande rispetto alla fetta
Poi ho fatto l albero con mica marrone e ho provato a dargli la forma con uno stencil ritagliato il giorno prima.. Pessima idea, la punta era troppo fine e cadeva qua e là, alla fine quando si è un po' indurito ho provato a costruirlo come se fosse plastilinaun lavoraccio..
Dopo volevo fare la città con vari blu e un giallo per le lucine, ma erano ancora troppo liquidi e si è mischiato tutto
Demoralizzata ho finito di buttarci dentro un po' di blu/azzurri per il cielo e il giallo chiaro per avvolgere la luna e fare qualche stella.
Il prossimo sapone farò qualcosa più alla mia portata
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Pseudo notte stellata
Il tuo sapone mi piace, anche se non hai raggiunto l'obiettivo che volevi, la luna mi sembra un uccello che sta esplorando lo spazio e l'albero una forma di vita misteriosa che lui deve riuscire a superare. Insomma mi ispira una storia, non male no?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente
Si vista da quel lato mi sembra meno brutto
-
- utente avanzato
Non è assolutamente brutto...che dici ..guardandolo mi vengono in mente le favole per bambini.
È un bel paesaggio da fiaba....con il castello della strega cattiva siete bravissime con i saponi
È un bel paesaggio da fiaba....con il castello della strega cattiva siete bravissime con i saponi
-
- Grande Capa
È carino
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Grazie
-
- utente avanzato
A me piace
La notte stellata è il mio quadro preferito, anche io vorrei provare a riprodurlo col sapone, ma mi sembra molto difficile! La tua versione è carina nonostante gli intoppi!
La notte stellata è il mio quadro preferito, anche io vorrei provare a riprodurlo col sapone, ma mi sembra molto difficile! La tua versione è carina nonostante gli intoppi!
-
- utente avanzato
Ti capisco sorella! Però sii fiera per il coraggio che hai avuto e per tutto il lavoro fatto. Non sarà come lo volevi, ma non è affatto male. P.s: ma con il sapone di solo cocco non ti si addensa subito troppo da poter dare swirl vari?
-
- utente
No con la profumazione giusta non mi si addensa subito.. Settimana scorsa ho fatto un sapone arcobaleno (in pratica 8 strati di colori diversi) ho preparato subito tutto il sapone ma frullavo solo 170 gr per volta (ovvero 1 colore x volta) e sono riuscita senza problemi. Non so se sbaglio ma sembra che se lo si lavora non troppo caldo si addensa più lentamente, ma magari è solo una mia impressione.
-
- utente avanzato
Anche se non sei riuscita ad ottenere il risultato che desideravi di sicuro hai creato qualcosa di unico ed originale, complimenti.