Deodorante crema/roll on

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Vitis Verde
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/09/2019, 2:06
Località: Messico

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Vitis Verde »

Ok, il farnesolo di Aromazone si usa al 5% quindi lo sostituisco pari pari al trietil citrato......naturalmente in fase C

Grazie mille!
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Monicab »

Fatto stamani. Leggendo tutto il post, ho scelto di cambiare un emulsionante come suggerito da alcune di voi, usando MGS alla dose della Lola, ma associandogli solo 3 di cetilico. Tutto il resto secondo ricetta originale, con 5 di farnesolo/trietril citrato di AZ.
Ho ottenuto una consistenza latto/cremosa, perfetta per il roll-on.
Profumato con Borotalco GC e Rosa Behawe (5 gt. ciascuno)
Lo testo, (ma è una ricetta della Lola e quindi risultato garantito), e riferisco.
Grazie a Lola😊
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Chandani »

Ho fatto il deodorante 2 settimane fa come da ricetta. Mentre emulsionavo è diventato ricotta, l'ho rimesso a bagnomaria finché è diventato liquido ho riemulsionato ed è andato tutto bene. Una parte l'ho messo nel roll on e quello che è avanzato in un vasetto. Ieri ho aperto il vasetto e ho visto che ha budinato un po'. Non so se è per colpa della seconda scaldata!!! :nonso:
Però funziona una meraviglia, devo solo agitare un po' il roll on.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

Ha budinato perchè il recupero non era perfetto. Quando un'emulsione non viene è difficile recuperarla. Ma la puoi usare comunque, basta una sbattuta. E la prossima volta magari andrà meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."