scrub cuoio capelluto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
visti questi miracoli, al primo shampoo provo questo impaccokyoko ha scritto:lascio la mia testimonianza in merito....sabato mattina ho fatto lo scrub con zucchero e olys (avevo quello in casa) ed è ottimo! alla fine ho fatto anche il risciacquo con acqua e limone. risultato: capelli molto belli, lucidi e morbidi...puliti ancora oggi nonostante io abbia la cute che si sporca in fretta.
grazie x la dritta!
comincio ad amare questo forum, con tutti questi bei consigli :giro:
-
- utente avanzato
bene!
visto che ne parlate così bene.. proverò a farlo fare al mio compagno che ha questa maledetta forfora che lo affligge!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho provato ad utilizzare lo scrub della ricetta "basic"
e poi ne ho fatto un altro aggiungendo 1 goccia di olio essenziale di menta. 1 di salvia sclarea e 1 di lavanda......
il cuoio capelluto ha gradito il secondo esperimento e i miei capelli ( cute grassa lunghezze secche) sono brillanti, leggeri e profumati....
e poi ne ho fatto un altro aggiungendo 1 goccia di olio essenziale di menta. 1 di salvia sclarea e 1 di lavanda......
il cuoio capelluto ha gradito il secondo esperimento e i miei capelli ( cute grassa lunghezze secche) sono brillanti, leggeri e profumati....
Lantana
"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
-
- utente avanzato
-
- novellino
ieri l'ho provato anche io! ed è fantasticoooooo mi sento per la prima volta la cute pulita e i pruritini/ forforine scomparse! miracolo, in piu' mi ero fatta una maschera con olio d'oliva, monoi e una goccina di olio essenziale di pompelmo e lavanda (che comprai in provenza) e ho una testa meravigliosa oggi, profumo e temo che mia madre mi voglia mettere nell'armadio per profumare gli abiti:P
some sweet day you will be mine
-
- utente avanzato
Io di solito faccio lo scrub una volta a settimana ed effettivamente mi sembra di perdere molti più capelli..però quelli che ci sono, sono veramente stupendi. Molte volte il mio capo si mette a toccarmeli perchè dice che sono troppo belli..
Comunque, io faccio così:
sale e/o zucchero
bicarbonato
olys
poco aceto
Faccio ad occhio, quello che avanza lo uso per il corpo o per il viso.
Dite che l'accoppiata aceto/bicarbonato fa male? Non vorrei ritrovarmi senza capelli a 20 anni.. ...
Comunque, io faccio così:
sale e/o zucchero
bicarbonato
olys
poco aceto
Faccio ad occhio, quello che avanza lo uso per il corpo o per il viso.
Dite che l'accoppiata aceto/bicarbonato fa male? Non vorrei ritrovarmi senza capelli a 20 anni.. ...
-
- utente avanzato
Dipende da quanto ne metti di ognuno. In effetti non ha senso comunque perchè l'acido annulla la base e viceversa.Jiada_87 ha scritto:Dite che l'accoppiata aceto/bicarbonato fa male? Non vorrei ritrovarmi senza capelli a 20 anni..
Aggiungo che se il ph ti resta alcalino non fa certo bene alle squame.
Il bicarbonato lo toglierei proprio :firu:
-
- utente avanzato
Ragazze io ho appena fatto lo scrub con lo splend'or al cocco e lo zucchero. Credo di aver esagerato con le dosi ma [no linguaggio sms] i capelli sono venuti lucidissimi e pulitissimi! Per chi usa lo splend'or per lo scrub: che dosi usate? Io aggiungevo sempre più zucchero perché mi sembrava si scioglesse nel balsamo e poi i granelli di zucchero erano troppo piccoli, forse dovrei provare con quello di canna? Dove si compra? Io non l'ho mai visto Scusate il terzo grado! :firu:
-
- utente avanzato
Ciao lo zucchero di canna lo trovi tranquillamente al super, io che ho i capelli abbastanza corti (al mento) prima mi impuciacco per bene i capelli con lo splendor versandolo nel palmo della mano e poi sui capelli, e solo dopo mi metto un po' di zucchero sulle mani e comincio a scrubbare, in questo modonon mi si scioglie troppo in fretta nel balsamo.
alla fine, dopo aver sciacquato bene bene: sensazione deliziosa di cute libera e respirante..
Ciao
Morales
alla fine, dopo aver sciacquato bene bene: sensazione deliziosa di cute libera e respirante..
Ciao
Morales
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao morales, effettivamente così è meglio, grazie! :thanks: Io li ho lunghi fino alle spalle, forse un bicchiere scarso di balsamo mi basta. Tu usi lo zucchero di canna? Allora provo nel super vicino a casa mia.
Un bacione
Luana
P.S. Kimmi io associo lo scrub al cowash (faccio spesso il cowash con lo splend'or e una volta alla settima aggiungo lo zucchero e faccio lo scrub) proprio perché vorrei utilizzare lo shampoo il meno possibile. Non ti so dire se va bene, attendiamo le esperte
Un bacione
Luana
P.S. Kimmi io associo lo scrub al cowash (faccio spesso il cowash con lo splend'or e una volta alla settima aggiungo lo zucchero e faccio lo scrub) proprio perché vorrei utilizzare lo shampoo il meno possibile. Non ti so dire se va bene, attendiamo le esperte
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato