Il senza nome
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Il senza nome
Lines pour technique con sapone molto fluido per avere linee sottili.
Ho scelto colori tenui e un solo scuro che all'inizio si è un poco sfumato ( era veramente liquido) negli altri.
Ho tagliato in due versi, le linee piu dritte vengon fuori col taglio longitudinale, quelle curve ( sembran quasi tigrature ) con taglio lungo il lato corto.
3 fette le ho timbrate con una formina tagliabiscotti Ikea.
Ricetta :
Acqua 37 %
NaOH sconto 5 %
Sodio lattato e sodio gluconato ( sempre le stesse% classiche)
TiO2
Babassu 8 %
Cocco 20 %
Palma 20 %
Karité 7 %
Ricino 5 %
Oliva 40 %
Coloranti :
Ossidi rosso, giallo, blu, nero + carbone per il marrone scuro
Ultramarino viola, rosa e mica lilla per il lilla chiaro
Mica arancio pop, tramonto abbagliante, giallo fd & c 5 per il color albicocca
Mica tramonto abbagliante e pink pearl per color pesca
Mica azzurro elettrico e verde acqua per il verde acqua
Fragranze
Violetta GC e o.e. lavanda e litsea
Ho scelto colori tenui e un solo scuro che all'inizio si è un poco sfumato ( era veramente liquido) negli altri.
Ho tagliato in due versi, le linee piu dritte vengon fuori col taglio longitudinale, quelle curve ( sembran quasi tigrature ) con taglio lungo il lato corto.
3 fette le ho timbrate con una formina tagliabiscotti Ikea.
Ricetta :
Acqua 37 %
NaOH sconto 5 %
Sodio lattato e sodio gluconato ( sempre le stesse% classiche)
TiO2
Babassu 8 %
Cocco 20 %
Palma 20 %
Karité 7 %
Ricino 5 %
Oliva 40 %
Coloranti :
Ossidi rosso, giallo, blu, nero + carbone per il marrone scuro
Ultramarino viola, rosa e mica lilla per il lilla chiaro
Mica arancio pop, tramonto abbagliante, giallo fd & c 5 per il color albicocca
Mica tramonto abbagliante e pink pearl per color pesca
Mica azzurro elettrico e verde acqua per il verde acqua
Fragranze
Violetta GC e o.e. lavanda e litsea
Chiara
-
- utente avanzato
Re: Il senza nome
Bellissime! Ricordano delle mattonelle di marmo
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
A me evocano gli stratini di cioccolato della Viennetta... sbav...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
sono ... bellissimi
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Chiara ....ma tu di notte dormi o fai progetti per i saponi ... Poi ti alzi e metti in pratica bravissima ....
-
- Spignattatrice Esperta
A un sapone così speciale bisogna trovare un nome!
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Moderatrice Spignattante
propongo "marmo saponino"
Sempre bravissima Chiara!!!
Sempre bravissima Chiara!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Grazie gigetta. Maria Lidia ci hai azzeccato! Dormo un kaiser di notte di questi tempi# oggi però finalmente ho iniziato la terapia per la spalla ( infatti ora fa un male bestia)
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
wow, questo non lo avevo visto, è stupendo, devo provarci!
-
- utente avanzato
Bello! Ma che pazienza che hai per fare tutte quelle linee sottili. É che begli accostamenti di colore
Ot: Chiara non so che tipo di problemi tu abbia alla spalla, ma io con la mia che ne ha un sacco che si sommano da anni, avevo provato di tutto (infiltrazioni di antinfiammatori, acido ialuronico e ozono, craniosacrale, altri macchinari vari)ed ero ormai disperata. Mi ha cambiato la vita l'agopuntura, insieme ad un rinforzo muscolare mirato (tra le altre cose ho anche un problema di lassità articolare,). In pochi mesi, oltre a ridurre drasticamente il dolore, ho ripreso a fare movimenti a cui avevo rinunciato da anni. Così..magari se non risolvi puoi prenderlo in considerazione, anche solo per informarti se può aiutare nel tuo caso.
Eventualmente poi qui cancello.
Ot: Chiara non so che tipo di problemi tu abbia alla spalla, ma io con la mia che ne ha un sacco che si sommano da anni, avevo provato di tutto (infiltrazioni di antinfiammatori, acido ialuronico e ozono, craniosacrale, altri macchinari vari)ed ero ormai disperata. Mi ha cambiato la vita l'agopuntura, insieme ad un rinforzo muscolare mirato (tra le altre cose ho anche un problema di lassità articolare,). In pochi mesi, oltre a ridurre drasticamente il dolore, ho ripreso a fare movimenti a cui avevo rinunciato da anni. Così..magari se non risolvi puoi prenderlo in considerazione, anche solo per informarti se può aiutare nel tuo caso.
Eventualmente poi qui cancello.
-
- utente avanzato
Cedrina ti ho mandato mp per il braccio. Invece per il sapone, non pensare che sia complicato o lungo il procedimento per creare quelle linee, e' semplicissimo! Basta avere la pasta di sapone molto fluida e versare lungo il bordo lungo, e' veloce!
Chiara
-
- utente avanzato
Io mi sono bloccata a saponificare. Ormai ho anche finito le scorte e mi ci dovrei davvero mettere.
Ma in tanti anni al massimo mi sono cimentata in semplici swirl o monocolori. Giusto un Natale feci i cupcakes.
Rimango incantata dalle vostre meraviglie.
Ma in tanti anni al massimo mi sono cimentata in semplici swirl o monocolori. Giusto un Natale feci i cupcakes.
Rimango incantata dalle vostre meraviglie.