Bavarese alla ciliegia?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Bavarese alla ciliegia?
Ma magariiiii fosse una bavarese!
Sapone basic, il secondo con il lapis che ho fatto per tenere degli scarti da sagomare per il sapone ( spero fighissimamente simpatico ) per la mia sorellina, che fa gli anni a fine giugno.
E ho preso la palla al balzo per testare le quattro fragranze nuove ( rosa bianca, ciliegia savon, vaniglia e cocco e tropical cocco di GC ).
Come già scritto nel topic apposito, la fragranza ciliegia savon, oltre ad essere buonissima ( vedremo in seguito la durata nella stagionatura ) è perfetta perché non accelera per niente e non fa virare il colore del sapone.
La ricetta non la scrivo perchè è la stessa del sapone diorite e di quello fatto oggi.
Ho colorato con TiO2, ultramarino rosa in dosaggi differenti, in più nel rosa più scuro ho aggiunto mica pinknperl ( residuato bellico di behave, molto bello il colore ) .
La linea interstrato e un mix di : rosso cellini, fiery fusion (scentpassion) e perlsienna ( sempre behave ).
La parte piu chiara sembra bianco, in realtà è rosa chiarissimo
Sapone basic, il secondo con il lapis che ho fatto per tenere degli scarti da sagomare per il sapone ( spero fighissimamente simpatico ) per la mia sorellina, che fa gli anni a fine giugno.
E ho preso la palla al balzo per testare le quattro fragranze nuove ( rosa bianca, ciliegia savon, vaniglia e cocco e tropical cocco di GC ).
Come già scritto nel topic apposito, la fragranza ciliegia savon, oltre ad essere buonissima ( vedremo in seguito la durata nella stagionatura ) è perfetta perché non accelera per niente e non fa virare il colore del sapone.
La ricetta non la scrivo perchè è la stessa del sapone diorite e di quello fatto oggi.
Ho colorato con TiO2, ultramarino rosa in dosaggi differenti, in più nel rosa più scuro ho aggiunto mica pinknperl ( residuato bellico di behave, molto bello il colore ) .
La linea interstrato e un mix di : rosso cellini, fiery fusion (scentpassion) e perlsienna ( sempre behave ).
La parte piu chiara sembra bianco, in realtà è rosa chiarissimo
Chiara
-
- utente avanzato
Re: Bavarese alla ciliegia?
Bellissimo!!!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
-
- Grande Capa
ma è bellissimo! questi colori mi piacciono un sacco.
ma quanti saponi fai? Non li nascondi anche in frigo, vero?
ma quanti saponi fai? Non li nascondi anche in frigo, vero?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Per ora non ancora.. Mi è presa una bella saponite.. Ho voglia di provare diverse tecniche e vederne il risultato. La scusa è che sto rifornendo sorelle, mamma, (prima del coronavirus anche amici)... In verità è proprio gratificante quando ti vengono belli.
Chiara
-
- utente avanzato
Ma Chiara sei incredibile ...che capolavori ...che colori...
I miei solo beige pallidini.....Ma quanto sei brava
I miei solo beige pallidini.....Ma quanto sei brava
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bellissimo! Sa proprio di primavera
-
- Spignattatrice Esperta
Viene davvero voglia di assaggiarli
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Veramente adorabili!
-
- utente avanzato
Slurp ... bellissimi anche questi
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Molto bello, bella l'armonia dei colori.