La mia versione del GEL disinfettante mani (virus ko)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: La mia versione del GEL disinfettante mani (virus ko)
Facci sapere come esce. Sono curioso.
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
-
- novellino
Buongiorno! Una domanda: l'Aristoflex, alla fine, sulle mani, dà quel senso di "sfarinamento"?
-
- Grande Capa
no.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Anzi è liscissimo
-
- utente
Se può interessare, visto che se ne è parlato anche qui, il gel con alcol isopropilico viene sia con carbopol ultrez 21 sia con aristoflex avc. Nel mio caso ho dovuto inserire il 63% (p/p) di isopropilico per averne il 70% di "puro" in volume (nella maggior parte dei documenti in rete indicano 70-75% v/v per raggiungere l'efficacia desiderata). Per entrambe le prove ho lasciato idratare prima gelificante (0.8%) + acqua e poi unito l'alcol poco alla volta e infine 1%glicerina. Viene decisamente più viscoso con carbopol rispetto ad aristoflex avc ma entrambi reggono perfettamente.
Edit 03/06/2020, corretto %p/p
Edit 03/06/2020, corretto %p/p
Ultima modifica di curie il 03/06/2020, 22:59, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Grazie per l'informazione curie magari può interessare a qualcuno. Io sono riuscito a trovare una buona scorta di Alcol per dolci e sto utilizzando quello.