Buon giorno,
Spero di fare cosa gradita nel postare una formula che faccio da diversi anni e che ho sperimentato con diverse rese in quello che è la sua consistenza. Ho riformulato diverse volte la percentuale di acqua, carbomer ,tamponamento con soda e inserimento di alcool al 96% per il gel.
Le prime volte volevo un gel più "tosto" e utilizzavo troppo alcool che ,sulla pelle dei miei polsi,era troppo aggressivo,applicandolo più volte nella giornata.
Questa è la formula che preferisco,più liquida e meno aggressiva.
A
Acqua 39,5
Glicerina 4
Carbomer ultrez 21 1
Tamponare fino a ph6
B
Alcool 96% 50
Cetearyl Isononanoate 2
Fragranze 3,5 ( i mix che preferite)
Dopo la preparazione della fase A unite a piccole dosi la B, io non frullo ma giro con cucchiaio .
Solitamente la inserisco in bocchette di vetro e lo prelevo con il contagocce,oppure uso dei roll-on sempre in vetro. Applico su polsi e collo. Evapora velocemente e il profumo persiste abbastanza come uno a spruzzo normale.
Appena posso inserisco le foto
Ciau!!
Profumo in gel da borsetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Profumo in gel da borsetta
Ultima modifica di karens27 il 28/02/2020, 18:02, modificato 3 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Profumo in gel da borsetta
Stasera ci provo e poi ti dico!È semplice così si fa presto! HO rifatto da poco quello in crema che mi piace tanto ...ma provo anche questo. Mi piace profumare!!!
-
- utente avanzato
Si è decisamente veloce
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
Scusa,aggiuntopatri65 ha scritto:Carbomer ultrez 21 Quanto?
-
- utente avanzato
Fatto! Però mi è venuto parecchio denso, infatti l'ho messo in un piccolo vasetto
Grazie per la ricetta
Grazie per la ricetta
-
- utente avanzato
Grazie a te!! Non so come mai,il mio carbomer è un po vecchiotto ,forse dipende da quello.