E se invece fosse colpa dell'ambiente di stagionatura? Se soggetti a sbalzi di temperatura e umidità irrancidissero prima?
Perché i saponi che facevo parecchi anni fa, e li tenevo in casa, in scatole coi buchi mai fatto orange spot o altro anche dopo 3 anni, invece due che mi si sono rovinati li avevo messi e tenuti in cantina da mia madre dove c'e parecchia umidità in estate .
Granito - su base nera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Granito - su base nera
Chiara
-
- Moderatrice VIP
Io ormai da anni li tengo a stagionare nel box che non è umido.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ma sai che a me invece nessuno? L'etidronato l'ho fatto scaderetagliar ha scritto:Vedo che nei tuoi saponi usi il gluconato come antiossidante... vuoi un consiglio? Buttalo!!!!
viewtopic.php?p=1572510#p1572510
viewtopic.php?p=1641264#p1641264
Io e anto non lo usiamo più e non lo vogliamo più vedere (non hai idea di quanti saponi ci sono irranciditi col gluconato).
Può darsi che sia l'acqua usata? Io uso quella demineralizzata.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Moderatrice VIP
Anch'io ho sempre usato acqua demineralizzata (ma da sempre, ovvero da 11 anni a questa parte).
Io sono ormai più di 11 anni che faccio sapone, ma un'esperienza disastrosa come quella del periodo del gluconato non l'ho mai avuta.
Io sono ormai più di 11 anni che faccio sapone, ma un'esperienza disastrosa come quella del periodo del gluconato non l'ho mai avuta.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice Spignattante
Cavoli sembra proprio granito!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!