Meno male che ho chiesto alla marins. Cerco da tempo il colore bordeaux perfetto, cioè quel bordeaux che sta bene sull'occhio verde, ma che sia più neutro possibile. Spesso tirano al mattone o al rosso o al rosa.
Infatti...
Dalla cialdina l'Huda mauve era perfetto, mentre a makeup ultimato tira al rosa e questo non va bene per me che ho comprato il mese scorso la naked cherry dove si sviluppa il rosa principalmente.
Dalle foto mi sembra di vedere che i due bordeaux di Huda siano uno tendente al rosa e l'altro al mattone. Pure gli altri colori mi sembrano pressoché simili: c'è il rosegold, c'è il marrone da sfumatura, qualche punto di luce. Insomma per me sarebbe proprio un acquisto doppio per un makeup non sfruttabile tutti i giorni.
Aspetto comunque un parere di marins a cui ho mandato i miei swatches. Magari cerco un video comparativo delle due palette, chissà, magari ci ha già pensato qualcuno.
Colgo l'occasione, dato che leggono in molti, per evidenziare una tecnica di trucco che ho provato su me stessa e di cui mi piace il risultato. È solo una tecnica, si può applicare a qualsiasi colore, prendo un video di esempio dove si vede bene la sfumatura e dove poggiare il colore:
https://youtu.be/MIoIrJt1amU
Non so voi, ma io sono sempre stata abituata a passare un colore leggermente scuro sulla piega dell'occhio, un colore chiaro e sbrilluccicoso al centro, un colore scuro all'esterno ed un punto luce verso il naso. Questa tecnica invece dice di portare il colore più scuro si all'esterno dell'occhio, ma anche all'interno di modo che l'occhio sia incorniciato. Trovo renda molto più tridimensionale l'occhio. Inoltre, ma questo lo dicono tutti, bisogna portare il colore anche sotto. Per me è stata anche questa una rivoluzione, è molto più correttivo.
Non è adatto a tutti, ma provate in un momento in cui non sapete che fare! Se qualcuno avesse altri trucchetti che li condivida
Continuo ad essere super intrippata della palette morphe Jacklyn Hill. Pare ci siano quasi tutti i colori che mi piacciono e sembra esserci anche un bordeaux......