Adesso posto la fotina... a dire il vero ne ho fatto 300g mi sono accorta dopo che la boccetta era da 250g e quindi intanto l’ho messo in un contenitore a chiusura ermetica!
Eccolo

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Io vorrei provare con il carbopol aqua.....come cambierebbe la formula?Lola ha scritto:Ma perchè proprio il carbopol ultrez e non il carbopol aqua?
Fatto con carbopol aqua e, non so se dipende dal sodio lattato che ho omesso perche' non ce l'ho, ma e' venuto trasparente e denso come il tuo (devo ancora studiare il topic su come pubblicare le foto ma prometto che mi attrezzero')............e' vero che il carbopol aqua da' prodotti opachi ma, secondo me, non a Ph 7.........mano a mano che salivo con il Ph, il carbopol addensava e diventava sempre piu' trasparente.....sono dovuta arrivare a 7 per via delle perle di jojoba blu......l'ho fatto 4 giorni fa, ho aspettato per vedere se le perle precipitavano ma sono ancora in sospensione, perfette.........Shakarì ha scritto:Diventerebbe opaco, e io ho messo il carbopol proprio per renderlo trasparente. Ma all'inizio l'avevo pensato con il carbopol aqua ma l'avevo finito. Se lo realizzerai mi fai sapere come ti viene?