La mia Glam Glow esfoliante e purificante!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
La mia Glam Glow esfoliante e purificante!
Questa maschera la sto usando da un mesetto circa applicandola anche 2 volte a settimana.
La texture è perfetta, è morbida ma non cola. Ho praticamente copiato al 90% l'inci della supermud purificante. Il pH è basso e perciò questa maschera è esfoliante, quindi l'uso è consigliato soltanto in autunno e inverno. Io mi ci trovo benissimo, la pelle del viso, una volta sciacquata la maschera, è molto pulita ma non tira assolutamente e spesso non metto nulla dopo, perchè adoro la sensazione di freschezza che ho!
P.S. consiglio vivamente di realizzarne almeno 200g altrimenti la frullata finale non viene bene, e si attacca tutto al minipiner
RICETTA:
FASE A
Argilla bianca 41,25g
Carbone vegetale 1,5g
Oli essenziali o fragranze o mix qb
Mescolare il tutto
FASE B
Acqua 20g
Glicerina 5g
Acido glicolico al 70% 1,5g
Acido lattico al 90% 0,5g
Acido salicilico 0,75g sciolto in:
Estratto glicolico di kigelia 2g
Estratto glicolico di the verde 2,5
Estratto glicolico di caffè verde 2,5g
Portare la fase B a pH 4 massimo 4,5 direttamente con le palline di soda pura !
Unire la fase B alla fase A, miscelare anche con un cucchiaio.
FASE C
Gel d'aloe 10g
MgAlSi soluzione al 5% 12g
Cosgard 0,5g
Unire la fase C e dare una bella frullata con il minipiner.
La texture è perfetta, è morbida ma non cola. Ho praticamente copiato al 90% l'inci della supermud purificante. Il pH è basso e perciò questa maschera è esfoliante, quindi l'uso è consigliato soltanto in autunno e inverno. Io mi ci trovo benissimo, la pelle del viso, una volta sciacquata la maschera, è molto pulita ma non tira assolutamente e spesso non metto nulla dopo, perchè adoro la sensazione di freschezza che ho!
P.S. consiglio vivamente di realizzarne almeno 200g altrimenti la frullata finale non viene bene, e si attacca tutto al minipiner
RICETTA:
FASE A
Argilla bianca 41,25g
Carbone vegetale 1,5g
Oli essenziali o fragranze o mix qb
Mescolare il tutto
FASE B
Acqua 20g
Glicerina 5g
Acido glicolico al 70% 1,5g
Acido lattico al 90% 0,5g
Acido salicilico 0,75g sciolto in:
Estratto glicolico di kigelia 2g
Estratto glicolico di the verde 2,5
Estratto glicolico di caffè verde 2,5g
Portare la fase B a pH 4 massimo 4,5 direttamente con le palline di soda pura !
Unire la fase B alla fase A, miscelare anche con un cucchiaio.
FASE C
Gel d'aloe 10g
MgAlSi soluzione al 5% 12g
Cosgard 0,5g
Unire la fase C e dare una bella frullata con il minipiner.
Ultima modifica di Shakarì il 14/11/2019, 16:45, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: La mia Glam Glow esfoliante e purificante!
Ho tuttissimo tranne il carbone.
Siccome non ho voglia di aspettare che la Befana mi sommerga, l'indirizzo lo conosci
Grazie eh Shak(ira)
Quanto la tieni in posa?
Siccome non ho voglia di aspettare che la Befana mi sommerga, l'indirizzo lo conosci
Grazie eh Shak(ira)
Quanto la tieni in posa?
-
- Spignattatrice
Già é messa da parte
Per la posa, non meno di 10 minuti. Io di solito la tengo 15/20minuti. All'inizio pizzica leggermente, ma dopo un paio di minuti non si sente più nulla.
Per la posa, non meno di 10 minuti. Io di solito la tengo 15/20minuti. All'inizio pizzica leggermente, ma dopo un paio di minuti non si sente più nulla.
-
- Moderatrice VIP
Specifica la % dell’acido lattico.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Domanda: perchè non tenersi più alti con la glicerina, per evitare il disseccamento del prodotto?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ecco, stavo per chiedere quanto ti dura allo stato "morbido"
Bella, mi piace! Sento gia' di averne bisogno
Bella, mi piace! Sento gia' di averne bisogno
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Lola il prototipo l'ho fatto più di un mese fa. Il primo vasetto non l'ho chiuso ermetico proprio per vedere se disseccasse. E' rimasta morbidissima come appena invasettata. Per questo ho aspettato a postare la ricetta, altrimenti avrei aggiustato il tiro sia con l'acqua che con la glicerina.
-
- Grande Capa
Ma il tuo Patrick è ringiovanito?
Ok se abbiamo risolto anche questo problema è perfetta.
Bellissima da vedere, complimenti!
Ok se abbiamo risolto anche questo problema è perfetta.
Bellissima da vedere, complimenti!
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Io mio Patrick non invecchià mai
-
- utente avanzato
Se dovessi riprodurla, considerando che ho l'Acido glicolico anidro 99% quanto ne dovrei mettere?
Grazie della risposta
Grazie della risposta
-
- Grande Capa
La soluzione è al 70% quindi 0,7x1,5= 1,05
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Wow bellissima Shakarì! Io adoro le maschere viso
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Spignattatrice
S'è fatto la maschera pure lui ma quella di silicone
Bella questa io la prenoto per il cosmo
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Ma il mio Patrick in questa foto è più in là con gli anni rispetto a quella precedente! Ma vi capisco buongustaie, lui è figo sempre
Martinacosmetics, mi sa che per il cosmo questa avrà poi breve durata, anche se lo scorso anno l'inverno è durato fino a maggio
Oh ma non si sa mai, se fai la brava e scrivi una bella letterina a chi sai tu, babbo natale potrebbe sempre arrivare
Martinacosmetics, mi sa che per il cosmo questa avrà poi breve durata, anche se lo scorso anno l'inverno è durato fino a maggio
Oh ma non si sa mai, se fai la brava e scrivi una bella letterina a chi sai tu, babbo natale potrebbe sempre arrivare
-
- utente avanzato
Piuttosto è come il vino buono...più invecchia e più migliora ...Shakarì ha scritto:Io mio Patrick non invecchià mai
-
- utente
shakari aspettavo che mettevi la ricetta per farti la domanda, io l'o fatta uguale come da ricetta , ma si e separata , ce l'acqua sopra ,prima di applicarla io la mescolo e la applico ,perché a me piace tanto , ma se come la vorrei rifare di nuovo vorrei capire dove ho sbagliato , uff e pure le tue ricette e quelle di lola mi vengono una meraviglia.......non lo so cosa e successo questa volta......
MARINA
-
- Spignattatrice
Ho provato anche io a farla, da buona amante delle maschere. Quando ho messo la soda, però, il pH si è alzato troppo, tipo fino a 7. Ho aggiunto lattico fino a pH 4,25-4,5. Posso lo stesso andare avanti nella preparazione? Non c'è troppo acido lattico ora? Quel che comanda in teoria è il pH, non la quantità di acido, no?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Grande Capa
SSilvia hai fatto sodio lattato.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Però a pH basso..
È diventata una maschera idratante?
È diventata una maschera idratante?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Io l'ho fatta 2 volte, non si è mai separata, e nemmeno il primo prototipo. Forse hai frullato poco, prova a rifrullarla!liona777 ha scritto:shakari aspettavo che mettevi la ricetta per farti la domanda, io l'o fatta uguale come da ricetta , ma si e separata , ce l'acqua sopra .