Olio ( cera ) di jojoba
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Olio ( cera ) di jojoba
Ho comprato l'olio di Jojoba e lo sto usando sul viso al posto della crema idratante...lo uso da tre giorno e ho la pelle morbidissima!Come effetto mi sembra soddisfacente, ma non è che alla lunga mi riempio di brufoli?
Vorrei correre ai ripari...
Grazie!
Vorrei correre ai ripari...
Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
E' solo da provare. Io ad esempio ho notato che alcuni giorni anche una sola goccia di jojoba mescolata all'aloe è troppo, la pelle non lo assorbe e mi si lucida quasi immediatamente. Altri giorni invece sembra berselo, ma comunque ne devo mettere sempre molto poco.
In genere la mia pelle non sembra tollerare benissimo anche questi oli leggeri, e non so se è un'impressione, ma mi sembra di avere più brufoli da quando lo uso, o meglio, quando lo usavo regolarmente. E la cosa è abbastanza seccante... Anche perché il gel di aloe da solo a volte non basta: sul naso ho qualche squametta, e comunque vado per i quaranta, un po' più di emollieza non ci starebbe male...
In genere la mia pelle non sembra tollerare benissimo anche questi oli leggeri, e non so se è un'impressione, ma mi sembra di avere più brufoli da quando lo uso, o meglio, quando lo usavo regolarmente. E la cosa è abbastanza seccante... Anche perché il gel di aloe da solo a volte non basta: sul naso ho qualche squametta, e comunque vado per i quaranta, un po' più di emollieza non ci starebbe male...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Domanda sull'olio di jojoba!
La cera jojoba è un pò filmante, come diceva lafrà; è meglio non esagerare e se trovassi l'olio di vinaccioli ci potresti tagliare la jojoba, tipo 80% vinaccioli e 20% jojoba o come meglio gradisce la tua pelle.
Ad ogni modo ti consiglio di non fasciarti la testa prima di rompertela.
Ad ogni modo ti consiglio di non fasciarti la testa prima di rompertela.
-
- utente avanzato
Io confermo che l'olio di jojoba lascia la pelle morbidissima e una sensazione di pulito,molto meglio di qualsiasi detergente per il viso(stavo usando un detergente per pelle grassa della fitocose).Ieri l'ho miscelato con qualche goccia di tea tree oil,purtroppo sia per il jojoba che per il te tree oil devo usarlo solo sporadicamente..cercherò di miscerarlo con un altro olio.
Va bene l'olio di germe di grano?O per forza l'olio di vinaccioli?
Va bene l'olio di germe di grano?O per forza l'olio di vinaccioli?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
scusate l'ignoranza ma io [no linguaggio sms] capisco una cosa :mirmo:
nel topic ''Cosmetica naturale I: elenco olii e burri vegetali'' si dice che quest'olio va bene per le pelli grasse perchè [no linguaggio sms] fa venire i punti neri,in questo invece dite che li fa venire ..mmhh..
vorrei capire bene se è consigliato o meno per la pelle grassa..grazie
nel topic ''Cosmetica naturale I: elenco olii e burri vegetali'' si dice che quest'olio va bene per le pelli grasse perchè [no linguaggio sms] fa venire i punti neri,in questo invece dite che li fa venire ..mmhh..
vorrei capire bene se è consigliato o meno per la pelle grassa..grazie
-
- moderatrice globale
La cera jojoba è tra le consigliate per le pelli grasse/impure, la formazione di punti neri può essere reazione soggettiva legata alla quantità e frequenza di utilizzo, insomma bisogna provare e trovare il proprio equilibrio.glorita82 ha scritto: vorrei capire bene se è consigliato o meno per la pelle grassa..grazie