Ssilvia, io ho il filter flawless di CT e non mi sognerei MAI di usarlo come fondotinta. Io ne mischio una o due gocce al mio fondotinta preferito (Double wear di Estee Lauder per pelli grasse ) e mi basta e avanza per ottenere un po' di "luce" (non lucidita') naturale. Poi setto tutto con la cipria Fenty che davvero leviga e minimizza i pori. La amo.SsilviaA ha scritto:Mi sto rendendo conto che la cipria che ho scelto, cioè la Peach perfect di too faced, non è adatta alle mie esigenze, come supponevi te solita. È mattificante, asciuga troppo. Messa poco poco può essere accettabile, ma di certo non creo una base splendida. È talmente mattificante che se applico su tutto il viso il fondotinta illuminante charlotte tilbury hollywood flawless (col quale si diventa una lampadina accesa) e successivamente la mia cipria, ottengo quasi un fondo normale. Chi conosce questo fodotinta-illuminante può capire, nessuno si immaginerebbe mai di applicarlo su tutto il viso, è proprio impossibile che a qualcuno stia bene.
Quindi.. se dovessi acquistare una cipria, quale sarebbe a questo punto?
Tornando a quella volta da Mac, il venditore mi ha applicato una loro cipria dopo il fondotinta e devo dire che ha retto tutto il pomeriggio e l'effetto era stupendo. D'altro canto quella di Laura Mercier ha fatto la storia e tu solita dicevi che potrebbe fare al mio caso, è solo per settare? Non ha altre funzioni? Prenderei la versione piccola, dati i numerosi buchi nell'acqua
Ma Mac fa mai degli sconti generici, tipo -20% su tutto?
È costosetto il signorino...
Potrebbe essere una cipria per settare adatta a te, tra l'altro, e regalarti una luce discreta che non fa strato. L'ho presa in mini size per provarla, e non e' paragonabile alle altre 3 compatte che ho e che mi servono per tenere a bada il sebo. Quindi non adatte a te. Questa la applico con un pennellone morbido soprattutto sulla zona T, e con un pennello a lingua di gatto sul contorno occhi, dopo il correttore.
Per il discorso contorno occhi, ho diciamo migliorato un po' la situazione con questa di Fenty, ma segna lo stesso! Dopo mezz'ora le 3 lineette maledette che ho si vedono benissimo e non c'e' santo che tenga
Ho provato di tutto come correttori. Il migliore per ora e' l'undercover di Dior in una tonalita' aranciata per contrastare le parti scure, mi piace e mi aiuta molto. Provero' a non mettere nessuna cipria e poi valutero' cosa e' meno peggio.
La too faced che hai forse e' piu' adatta a me, da come la descrivi. Prova la Fenty e vedi se ti piace. Levigare leviga, ne sono certa, ma tu sei giovane e probabilmente non vedresti differenze, ma setta anche bene ed e' impalpabile, quindi forse potrebbe essere quello che cerchi!