Soothing After Sun
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Soothing After Sun
Ho ricercato prima sul forum perchè non ricordavo se avessi mai pubblicato la ricetta del mio doposole, non l'ho trovata. Caso mai avvertitemi che cancello qui e modificherò quel post.
Realizzo questo doposole da diversi anni, modificando ogni tanto qualche materia prima, anche se la struttura base rimane sempre uguale. Mi piace perchè si spalma bene e si assorbe subito, lasciando però la pelle nutrita e idratata. Il Biologo l'altro giorno si è scottato, con questo doposole ha risolto, il rossore si è subito attenuato e non ha avuto più problemi. Ne ho dati diversi sample al raduno, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.
Ricetta:
FASE A
Acqua 22,9
Glicerina 2
xantana trasparente 0,10
xantana sf 0,05
Glicina 0,75
MgAlSi soluzione 5% 2
Acqua 50
Allantoina 0,15
Carbopol ultrez 21 0,2
Carbopol ultrez 30 0,10
FASE B
Emulsov ow 3,5
Abil care85 1
Squalano 1
Dicaprylyl Ether 1
Olio di cacao 0,5
Ethylhexyl Stearate 2
Cetiol sensoft 1
Alfa tocoferolo 1,5
Bisabololo 0,5
Dry flo 0,5 (non ricordo se l'ho sostituito con le microsfere di silice e silicone, entrambi vanno bene)
Phenonip 0,5
FASE C
Hydropom 2
Liposomi di rosa mosqueta 0,5
No sense 0,5
Niacinamide 1,25
Pantenolo 1
E/g calendula 1,5
Gel di sodio jaluronato sol.1% 2
Sodio lattato qb per raggiungere la texture più morbida
Fragranza Frosty Snowman SP
Scusate la pessima immagine, ma ne ho pochissimo e la bottiglietta è semivuota
Realizzo questo doposole da diversi anni, modificando ogni tanto qualche materia prima, anche se la struttura base rimane sempre uguale. Mi piace perchè si spalma bene e si assorbe subito, lasciando però la pelle nutrita e idratata. Il Biologo l'altro giorno si è scottato, con questo doposole ha risolto, il rossore si è subito attenuato e non ha avuto più problemi. Ne ho dati diversi sample al raduno, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.
Ricetta:
FASE A
Acqua 22,9
Glicerina 2
xantana trasparente 0,10
xantana sf 0,05
Glicina 0,75
MgAlSi soluzione 5% 2
Acqua 50
Allantoina 0,15
Carbopol ultrez 21 0,2
Carbopol ultrez 30 0,10
FASE B
Emulsov ow 3,5
Abil care85 1
Squalano 1
Dicaprylyl Ether 1
Olio di cacao 0,5
Ethylhexyl Stearate 2
Cetiol sensoft 1
Alfa tocoferolo 1,5
Bisabololo 0,5
Dry flo 0,5 (non ricordo se l'ho sostituito con le microsfere di silice e silicone, entrambi vanno bene)
Phenonip 0,5
FASE C
Hydropom 2
Liposomi di rosa mosqueta 0,5
No sense 0,5
Niacinamide 1,25
Pantenolo 1
E/g calendula 1,5
Gel di sodio jaluronato sol.1% 2
Sodio lattato qb per raggiungere la texture più morbida
Fragranza Frosty Snowman SP
Scusate la pessima immagine, ma ne ho pochissimo e la bottiglietta è semivuota
Ultima modifica di Shakarì il 02/09/2019, 20:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Re: Doposole CSP 2019
Le mie impressioni: molto molto buono, liscio e rinfrescante. L'ho usato dopo le scottature e ha funzionato molto bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
fatta al volo ..
orfana di tinovis non ho potuto rifare il mio must have ( doposole di Lola) , per cui alla ricerca di qualcosa di altrettanto valido ho fatto il tuo ... ti dirò con l'uso ... per ora è bellissimo !!
orfana di tinovis non ho potuto rifare il mio must have ( doposole di Lola) , per cui alla ricerca di qualcosa di altrettanto valido ho fatto il tuo ... ti dirò con l'uso ... per ora è bellissimo !!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Lola sono contenta ti sia piaciuto
Eccome, già riprodotto? , spero piaccia anche a te!
Eccome, già riprodotto? , spero piaccia anche a te!
-
- utente avanzato
Shakarí inizierò ad usarlo questa sera, ho finito i miei due e visto che quest'anno la mia pelle ha deciso di "eritemizzarsi", qua a Carloforte il sole ci sta ammazzando ( colpa nostra che stiam via le ore con la maschera, per cui la protezione solare dura poco ) ma già l'avevo provato su pelle chiara, come texture e sensorialità e mi era piaciuto.
Ne avremo bisogno!
Ne approfitto e metto le foto ora che é quasi intonso:
Si spalma molto bene, è leggero e asciuga presto
Ne avremo bisogno!
Ne approfitto e metto le foto ora che é quasi intonso:
Si spalma molto bene, è leggero e asciuga presto
Chiara
-
- Spignattatrice
È un prodotto ottimo.
L’ho ricevuto nella profumazione Frosty Snowman, ed è perfetto. Si assorbe velocissimamente, è leggero e dá la sensazione di pelle più morbida. Un prodotto che per l’estate, quando chi come me non ama mettersi creme addosso e invece ce n’è bisogno, risulta l’ideale.
L’ho ricevuto nella profumazione Frosty Snowman, ed è perfetto. Si assorbe velocissimamente, è leggero e dá la sensazione di pelle più morbida. Un prodotto che per l’estate, quando chi come me non ama mettersi creme addosso e invece ce n’è bisogno, risulta l’ideale.
-
- Grande Capa
Usato dopo mezza scottatura in Croazia (ma il solare va mica riapplicato?), funge molto bene, promosso.
A parte per il nome, terribile.
Un po' di sforzo di fantasia? Sembra altrimenti un prodotto da hard discount, manco un nome gli abbiamo dato...
A parte per il nome, terribile.
Un po' di sforzo di fantasia? Sembra altrimenti un prodotto da hard discount, manco un nome gli abbiamo dato...
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Di solito metto sempre dei nomi appropriati, ma per questo doposole proprio non mi esce nulla.
Forse "Intensive AfterSun"? Qualche idea migliore?
Forse "Intensive AfterSun"? Qualche idea migliore?
-
- Grande Capa
Soothing after sun?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Mi piace moltissimo
Cambio intanto il titolo del post
Cambio intanto il titolo del post
-
- utente avanzato
Re: Soothing After Sun
Ciao a tutti riprodotto ieri questa crema, avendo stranamente tutto senza cambiare nulla. Non so perché ho voluto emulsionare a caldo portando il bisabololo e dry Flo in c .
È venuta molto liquida , il motivo può essere l'emulsione a caldo?
Grazie se qualcuno mi può chiarire....
È venuta molto liquida , il motivo può essere l'emulsione a caldo?
Grazie se qualcuno mi può chiarire....
-
- utente avanzato
Da scheda tecnica, vedo che l'emulsol OW si può usare anche a caldo, quindi non penso sia questo il motivo della liquidità.
Potrebbe piuttosto essere quest'altro: "Durante la preparazione è necessario tenere sotto controllo l'energia di miscelazione in modo da non distruggere la fase a cristalli liquidi. Si può quindi utilizzare il minipimer ma senza frullare troppo a lungo."
È quello che ho riscontrato esattamente nella preparazione del mio latte disciplinante per i capelli, che a volte mi veniva liquido e a volte "giusto". L'ho rifatto prima di partire ponendo un'estrema attenzione sia nel momento dell'emulsione (pochi colpetti decisi) che nel rimescolamento durante la fase di raffreddamento (con movimenti delicati e regolari, per non disturbare la formazione del reticolo di cristalli) ed è venuto perfetto
Hai frullato come se non ci fosse un domani, Magamagò?
Potrebbe piuttosto essere quest'altro: "Durante la preparazione è necessario tenere sotto controllo l'energia di miscelazione in modo da non distruggere la fase a cristalli liquidi. Si può quindi utilizzare il minipimer ma senza frullare troppo a lungo."
È quello che ho riscontrato esattamente nella preparazione del mio latte disciplinante per i capelli, che a volte mi veniva liquido e a volte "giusto". L'ho rifatto prima di partire ponendo un'estrema attenzione sia nel momento dell'emulsione (pochi colpetti decisi) che nel rimescolamento durante la fase di raffreddamento (con movimenti delicati e regolari, per non disturbare la formazione del reticolo di cristalli) ed è venuto perfetto
Hai frullato come se non ci fosse un domani, Magamagò?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Ciao Lulù ,grazie per la sollecita risposta !Non ho frullato come se non ci fosse un domani ma ho frullato come una crema qualsiasi e quindi senza alcuna attenzione in merito,quinti credo proprio che la la tua sia la giusta risposta .Lo rifarò seguendo le tue indicazioni anche perché volevo riprodurre proprio il tuo latte disciplinante.
A questo punto é proprio il caso di dire con una fava due piccioni
Grazie ancora
A questo punto é proprio il caso di dire con una fava due piccioni
Grazie ancora
-
- utente avanzato
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Grande Capa
Sarà uguale al behentrimonium chloride, che se si frulla troppo poi viene liquido.
...perchè io VI VEDO