Ho cercato nel forum ma non ho trovato risultati, o meglio: ho trovato il Topic dell'Acetyl Tirosine, della quale si parla in termini non molto entusiastici. Tuttavia leggo che dipende anche dal veicolante...
Ad ognimodo, spero di non creare un doppione, in caso eliminate.
Glamour Cosmetics ha scritto:Bronz'Alg® è un estratto dalle alghe che accelera l’abbronzatura anche senza sole e dona alla pelle un aspetto sano e luminoso.
Proprietà
[...] Bronz'Alg®combina un bilanciato estratto acquoso dell'alga bruna Bifurcaria bifurcata con acetyl-tyrosine. La penetrazione dell'estratto di alghe nella pelle viene esaltata dalla presenza di acetyl-tyrosine.
[...]
Dopo 6 giorni di applicazione con lo 0,5% di Bronz'Alg® la sintesi fotografica dell'osservazione della colorazione istologica evidenzia:
• un aumento del contenuto di melanina nelle cellule indipendentemente dalla concentrazione di attivo testata, quindi Bronz'Alg® aumenta la pigmentazione della pelle indipendentemente dall'esposizione al sole;
• una buona conservazione dei tessuti dopo applicazione topica, che dimostra l'accettabilità cutanea del prodotto.
I risultati dei test clinici hanno indicato che Bronz'Alg® accelera l'abbronzatura UV e ravviva la pelle opaca, donando alla carnagione un aspetto più luminoso e sano.
Inoltre, Bronz'Alg® garantisce un'efficace protezione della pelle dai radicali liberi e dalle radiazioni UVA e UVB. Questo aspetto aiuta a mantenere un'abbronzatura armoniosa migliorando nel contempo la protezione UV naturale della pelle.
Utilizzi
Bronz'Alg® è l'attivo ideale per la preparazione di:
• Prodotti per accelerare l'abbronzatura
• Solari
•Creme giorno ad azione illuminante
Modalità d'impiego
Percentuale d'uso consigliata: 0,5 - 5%.
Conservazione
Conservare nella propria confezione in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
INCI
Bifurcaria bifurcata extract, Water, Acetyl-tyrosine.
Conservanti: Microcare SB.