ppg 3 benzyl ether myristate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
ppg 3 benzyl ether myristate
Salve, sto usando uno shampoo intermedio per il passaggio al bio (aveda smooth infusion) e pur non contendo siliconi contiene questo elemento.. Cosa mi dite al riguardo? Soffoca il capello?
-
- utente avanzato
Re: ppg 3 benzyl ether myristate
È un condizionante, " plastificante ", emolliente per capelli e pelle
https://www.truthinaging.com/ingredient ... -myristate
https://www.truthinaging.com/ingredient ... -myristate
Chiara
-
- novellino
Si lo so.. Quello che vorrei capire è se agisce come un silicone, soffocando il capelli.. E se ha senso utilizzare un prodotto senza siliconi ma con questo ingrediente.
-
- utente avanzato
Non ti so dire perché personalmente non mi pare di aver utilizzato prodotti che lo contenessero. Essendo fortemente filmante credo ricopra per bene il capello ma bisogna anche capire a che % sta nella formulazione, quindi serve l'inci. Aspetta che Lola legga il tuo quesito.
Chiara
-
- novellino
Va bene, in ogni caso si trova alla fine dell'inci, prima dei vari Parfum, Limonene ecc
-
- Grande Capa
Allora non è lui che caratterizza il cosmetico. Sembra un grasso estremamente adesivo e filmante, se ti ritrovi i capelli azzeccati e afflosciati allora ce n'è troppo. Altrimenti, non mi metterei a fare la vivisezione dell'inci perchè la presenza o l'assenza di una sostanza, a meno che non sia ai primi posti dell'inci, non può predire il comportamento di un intero prodotto.
Il silicone non soffoca il capello, che è morto e non respira (pace all'anima sua). Ma il capello si unge ed assorbe i grassi, quindi starei attenta al silicone, ai grassi naturali, a quelli artificiali, ai condizionanti che fanno build up. Tutto quello che rimane adeso ai capelli ne può rovinare la resa estetica (di salute non ne parliamo, sono morti e sepolti quindi non c'è nessuna sapute da preservare, solo l'integrità della struttura che non deve essere danneggiata fisicamente o chimicamente).
Il silicone non soffoca il capello, che è morto e non respira (pace all'anima sua). Ma il capello si unge ed assorbe i grassi, quindi starei attenta al silicone, ai grassi naturali, a quelli artificiali, ai condizionanti che fanno build up. Tutto quello che rimane adeso ai capelli ne può rovinare la resa estetica (di salute non ne parliamo, sono morti e sepolti quindi non c'è nessuna sapute da preservare, solo l'integrità della struttura che non deve essere danneggiata fisicamente o chimicamente).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."