Yves Rocher, Sérum Végétal - Lozione Tonica Perfezionatrice
Dal loro sito:
Prodotto:
Lozione Tonica Perfezionatrice
Perfezionare l'azione detergente
Se desideri perfezionare l’azione struccante con un prodotto specifico anti-rughe:
La Lozione Tonica Perfezionatrice, con Erba Cristallina, è adatta a te.
I residui di trucco e di impurità sono eliminati rapidamente e con delicatezza.
Perfettamente pulita e idratata, la pelle ritrova la sua tonicità e luminosità.
Il vegetale
Originaria del deserto sudafricano, l'Erba Cristallina può adattarsi a condizioni climatiche estreme, da cui il suo soprannome "Pianta di Vita". I nostri Esperti hanno messo a punto un estratto esclusivo brevettato che restituisce alla pelle tutta la potenza della pianta.
La pelle appare come ringiovanita.
Dalla confezione:
Tratta tutti i tipi di rughe perfezionando l'azione struccante
- Erba Cristallina coltivata in Francia, a La Gacilly, cuore della nostra expertise botanica.
Questa formula contiene oltre il 94% di ingredienti di origine naturale
Flacone in PET, di cui il 25% in PET riciclabile
Senza oli minerali, coloranti, parabeni
Prezzo pieno: 7.95 €
Misure: 50 ml
Inci: Aqua, methylpropanediol, centaurea cyanus flower water, phenoxyethanol, oleth-20, carbomer, aminomethyl propanol, galactaric acid, allantoin, oleth-10, sorbic acid, xanthan gum, parfum, inositol, acacia senegal gum, tetrasodium edta, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, mesembryanthemum crystallinum extract
Nota personale
Mi hanno regalato questo tonico qualche tempo fa ma ne avevo altri da smaltire e non l'ho mai utilizzato. L'avevo aperto però, perché non avevo resistito alla tentazione di annusarlo quindi vorrei inanzi tutto sapere se questo potrebbe averlo danneggiato. Ovviamente l'ho conservato lontano dalla luce e da fonti di calore però magari c'è qualche ingrediente che è particolarmente delicato, non so. Credo di averlo ricevuto circa un'anno fa.
Inoltre, vorrei sapere in che modo posso utilizzarlo. Non mi è molto chiaro se va utilizzato solo per completare la detersione e quindi passato con un dischetto di cotone sul viso e poi risciacquato oppure come primo step del trattamento e cioè applicato dopo la fine della detersione, prima del siero o crema viso. Il dubbio mi sorge perché nelle modalità d'uso dice di applicarlo ma non di risciacquarlo e perché fa parte dei prodotti anti-rughe mirati e se andasse risciacquato non avrebbe molto senso. Insomma, devo risciacquarlo o no? Se non è un prodotto da risciacquo, è buono a livello di INCI? Può fungere da tonico per ristabilire il PH del viso dopo la detersione? E svolgerebbe veramente un'azione anti-rughe seppure blanda?