Lip Sphere burrocacao riparatore
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Lip Sphere burrocacao riparatore
La formula di questo burrocacao non e' innovativa ne' nuova, somiglia a tante altre ottime presenti sul forum da tempo. E' semplice e l'ho pensata per l'inverno (sono un po' in ritardo lo so, ma riesco a postarla solo adesso ) ... mi e' piaciuta non solo perche' fa il suo dovere e ammorbidisce le labbra quando non ho il rossetto, ma anche e soprattutto perche' l'ho inserita in queste simpatiche jar sferiche che lo hanno reso particolare.
Vi metto la quantita' per una jar che viene venduta con la capienza scritta di 7g ma necessariamente se vogliamo che il burro venga perfetto, deve arrivare a 10g.
Quindi:
Jar per 10g di prodotto in fase unica:
cera d'api bianca 1,5g
cera candelilla 1g
cera carnauba 0,6g
olio di riso 2,7g
olio di ricino 1,7
tocoferile acetato 1,5g
lanolina 1g
burro di illipe' 0,5g (lo aggiungo alla fine, mentre mescolo fuori dal bagnomaria )
mica colorata q.b.
aroma per labbra q.b. *
* qui' si va a naso, ci sono aromi molto persistenti che con poche gocce profumano tantissimo, e altri che al contrario, sono molto leggeri e bisogna abbondare un po' ... non ho mai usato piu' di 10/15 gocce comunque.
il procedimento e' il classico: scaldo a bagnomaria e poi verso dopo aver aggiunto burro e fragranza che sono inserite, fuori fuoco, alla fine.
Questi sono i pezzi che compongono la sfera:
Bisogna avvitare la ghiera al tappo superiore che e' quello lucido a dx come vi mostro in questa foto:
fatta questa semplice operazione, potete versare all'interno il burro cacao sciolto abbondando fino ad oltrepassare la ghiera e arrivare quasi al bordo. Lasciate una mezz'oretta all'aria, poi passate in frigo e lasciare per almeno mezza giornata. io li facevo la sera e li sistemavo il giorno dopo con calma ... pena la rottura del burrocacao!
Quando e' tutto pronto, prendete il tappo inferiore e incastrate con la parte superiore. Vi giuro che e' piu' facile a farsi che a dirsi ... Ad ogni modo, se avete fatto tutto giusto, questo sara' il risultato:
auguri
Vi metto la quantita' per una jar che viene venduta con la capienza scritta di 7g ma necessariamente se vogliamo che il burro venga perfetto, deve arrivare a 10g.
Quindi:
Jar per 10g di prodotto in fase unica:
cera d'api bianca 1,5g
cera candelilla 1g
cera carnauba 0,6g
olio di riso 2,7g
olio di ricino 1,7
tocoferile acetato 1,5g
lanolina 1g
burro di illipe' 0,5g (lo aggiungo alla fine, mentre mescolo fuori dal bagnomaria )
mica colorata q.b.
aroma per labbra q.b. *
* qui' si va a naso, ci sono aromi molto persistenti che con poche gocce profumano tantissimo, e altri che al contrario, sono molto leggeri e bisogna abbondare un po' ... non ho mai usato piu' di 10/15 gocce comunque.
il procedimento e' il classico: scaldo a bagnomaria e poi verso dopo aver aggiunto burro e fragranza che sono inserite, fuori fuoco, alla fine.
Questi sono i pezzi che compongono la sfera:
Bisogna avvitare la ghiera al tappo superiore che e' quello lucido a dx come vi mostro in questa foto:
fatta questa semplice operazione, potete versare all'interno il burro cacao sciolto abbondando fino ad oltrepassare la ghiera e arrivare quasi al bordo. Lasciate una mezz'oretta all'aria, poi passate in frigo e lasciare per almeno mezza giornata. io li facevo la sera e li sistemavo il giorno dopo con calma ... pena la rottura del burrocacao!
Quando e' tutto pronto, prendete il tappo inferiore e incastrate con la parte superiore. Vi giuro che e' piu' facile a farsi che a dirsi ... Ad ogni modo, se avete fatto tutto giusto, questo sara' il risultato:
auguri
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Re: Lip Sphere burrocacao riparatore
Adoro. Semplicemente meravigliosi!
-
- Spignattatrice
Tu hai quello alla ciliegia che e' una goduria! Me lo mangerei
Grazie per il feed
Grazie per il feed
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Adoro adoro adoro, io sono stata fortunata e ne ho avuto 2, quello rosa e quello giallo. Quello rosa solo snasato e poi mi è stato sequestrato
Le labbra rimangono morbidissime... E il packaging diciamocelo è una figata mondiale.
Ma il link per poterli acquistare?
Le labbra rimangono morbidissime... E il packaging diciamocelo è una figata mondiale.
Ma il link per poterli acquistare?
-
- Spignattatrice
Eccerto ... uno era per nanetta sapevo che lo avrebbe gradito!
Grazie cara
posso mettere il link?
Lo metto ok
https://it.aliexpress.com/item/10pcs-Bl ... 4c4dqKx2vz
Grazie cara
posso mettere il link?
Lo metto ok
https://it.aliexpress.com/item/10pcs-Bl ... 4c4dqKx2vz
-
- Spignattatrice
Veramente simpatico questo burrocacao e anche molto confortevole la formulazione.
cremoso e non troppo lucido, proprio come piace a me.
Io ho il rosso con cuore bianco gusto cocco
cremoso e non troppo lucido, proprio come piace a me.
Io ho il rosso con cuore bianco gusto cocco
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Sapevo che avresti apprezzato il cocco
Grazie
Marghe ... si lo so ... per te e' come una petite madeleine mi ha fatto tanto piacere!
Grazie
Marghe ... si lo so ... per te e' come una petite madeleine mi ha fatto tanto piacere!
-
- Grande Capa
E' molto confortevole, oltre alla formula è proprio bello che sia così grosso
Io ho avuto quello al cocco color rosso. E' troppo bello!
Io ho avuto quello al cocco color rosso. E' troppo bello!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Che bello, piace anche alla capa
grazie
-
- Spignattatrice
Io sono sbalordita da questo spignatto, che pare assolutamente commerciale.
Il mio È giallo al MOJITO -mai gusto fu più indovinato, non mi rimane che l'alcool per le poche soddisfazioni della vita .
È una sfera stupenda, io me la miro e la rimiro, e spero non finisca MAI
Il mio È giallo al MOJITO -mai gusto fu più indovinato, non mi rimane che l'alcool per le poche soddisfazioni della vita .
È una sfera stupenda, io me la miro e la rimiro, e spero non finisca MAI
-
- Spignattatrice
Strega
non vedo l'ora di rivederti per berlo insieme il mojito
Grazie per aver apprezzato
non vedo l'ora di rivederti per berlo insieme il mojito
Grazie per aver apprezzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Davvero belli e invitanti
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
io lo ricevuto per lo swap di natale alla cigliegia... me nè sono subito innamorata Barbara.s. lo sa... E' spettacolare
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Grazie ragazze sono felice che vi piaccia!
Novato: mi hai fatto da cavia grazie
Chiarachiara ho messo il link nei primi commenti.
Ho "lanciato" la burropalla sul forum
Novato: mi hai fatto da cavia grazie
Chiarachiara ho messo il link nei primi commenti.
Ho "lanciato" la burropalla sul forum
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho avuto lip sphere bianca( non colorata) al gradevole odore di cocco e mi è piaciuta moltissimo, la uso con tanta soddisfazione, per il suo bel aspetto estetico anche! Ora c'è anche la formula ed il procedimento bello chiaro, che brava Barbie!!!
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
-
- Spignattatrice
Grazie a te Chiarachiara
Elena cara, ti ringrazio tanto ancora, ricordo che ti era piaciuto tanto
in realta' quelli al cocco hanno dentro una mica bianca scintillante, che evidentemente non scintilla abbastanza
vabbe' non importa... ci ho provato
Grazie ancora
Elena cara, ti ringrazio tanto ancora, ricordo che ti era piaciuto tanto
in realta' quelli al cocco hanno dentro una mica bianca scintillante, che evidentemente non scintilla abbastanza
vabbe' non importa... ci ho provato
Grazie ancora