Volevo condividere con voi la ricettina che ho fatto ieri sera, da regalare ad una collega con qualche borsa e rughetta qui e là, volevo principalmente usare anche il mio nuovo attivo (Q10).
Niente di strano o particolare, una cosa semplice, son accettati ovviamente tutti i commenti e le eventuali critiche
FASE A
Acqua a 100
Idrolato Hamamelis 10
Glicerina 2.5
Xantana 0.5 (la prossima volta provo ad accoppiare il carbopol)
Caffeina 2
Allantoina 0.3
Fase C lupo
Tocoferolo 0.5
Jojoba 0.5
Mentil lattato 0.2 (effetto fresco e per la profumazione)
Q10 polvere 0.5
Fase C Idro
E.g. edera 1
E.g. vite rossa 1
Pantenolo 1
Glicina 0.5
Sodio Jaluronato 1% 5
Niacinamide 3
Cosgard 0.6
pH 5.5-6
È venuto un po' liquidino ma si assorbe ultra rapidamente e lascia la pelle morbida e fresca, il profumo risultante piace così com'è
Contorno occhi fresco al Q10
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Re: Contorno occhi fresco al Q10
Mi spiace, ma non ci siamo proprio!!Nemy5 ha scritto:Volevo condividere con voi la ricettina che ho fatto ieri sera
viewtopic.php?f=19&t=47531
tagliar ha scritto:Vorrei ricordare che il TEST D'USO di una settimana/10 giorni è obbligatorio non solo per le ricette definitive all'interno dei topic dei progetti, ma anche per le normali ricette, che siano di nuova formulazione o varianti di una ricetta già pubblicata.
Una ricetta senza test d'uso comporterà il blocco del topic fino a quando sarete pronti con la recensione (mandatemi un mp e ve lo sblocco) oppure, se tale ricetta è in un topic altrui che non è giusto bloccare, la ricetta verrà cancellata.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Posso?
scusa Tagliar ma spiego a Nemy perchè il test d'uso è indispensabile se non si ha una solida preparazione alle spalle.
manca la fase b
la fase c lupo mi mancava
col 10% di amamelide sul contorno occhi potrebbe venire fuori una reazione allergica
il 2% di caffeina ti fa gli aghi nel giro di un paio di mesi
mentil lattato nel contorno occhi proprio no, è irritante
niacinamide 3 nel contorno occhi no, è irritante
diciamo che puoi ripassare tra un paio di mesi a dirmi se avevo ragione io
scusa Tagliar ma spiego a Nemy perchè il test d'uso è indispensabile se non si ha una solida preparazione alle spalle.
manca la fase b
la fase c lupo mi mancava
col 10% di amamelide sul contorno occhi potrebbe venire fuori una reazione allergica
il 2% di caffeina ti fa gli aghi nel giro di un paio di mesi
mentil lattato nel contorno occhi proprio no, è irritante
niacinamide 3 nel contorno occhi no, è irritante
diciamo che puoi ripassare tra un paio di mesi a dirmi se avevo ragione io
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
In effetti all’inizio io mi sono bloccata nel leggere la ricetta al primo rigo, quando ho letto che è stata fatta ieri sera.
Poi però ho letto la ricetta e ho avuto dubbi anch’io sulla caffeina e ho notato la fase lupo.
Grazie Lola per l’intervento molto più tecnico del mio.
Poi però ho letto la ricetta e ho avuto dubbi anch’io sulla caffeina e ho notato la fase lupo.
Grazie Lola per l’intervento molto più tecnico del mio.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)