Shakarì ha scritto:Per Natale ne ho fatto una versione Cioccolatosa al caffè, inserendo anche cacao in polvere e un pochino di polvere di caffè e Profumata con caffè e brownies
...che ho avuto io
assieme al bagnocrema al cioccolato
E' fantastico, e assomiglia a una linea dedicata, tipo quelle del commercio.
lulù58 ha scritto:Ho avuto in dono un vasettone di questo scrub dalla dolce Amélie59 , color azzurro-Shakarì e profumato con Brezza tropicale ... non posso che fare anch'io i miei complimenti all'autrice per questa splendida ricetta: scrubba perfettamente, lasciando la pelle liscia e morbida
Grazie Lulù per le belle parole . E' proprio vero questa ricetta di Shakarì è bellissima e a lei vanno tutti i miei complimenti .
Ne sono innamorata, trovo che questo spignatto sia fantastico e molto efficace. Io faccio il primo passaggio scrubbante che è una meraviglia, poi risciacquo velocemente e passo alla seconda fase, quella dove si sprigiona quella magnifica schiuma morbida e soffice...una carezza e coccola infinita, da non smettere più !! Alla fine la pelle risulta morbida come una nuvola e il corpo perfettamente deterso. Bello bello questo scrub e brava brava Shakarì
@Stregonza: caspiterina mi ero persa la versione cioccocaffè . Sto giusto terminando il barattolone, quindi a breve provvedo...non vedo l'ora di tuffarmici
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Ho ricevuto da shakarì questo meraviglioso scrub nella versione ciocco-caffè e devo dire che è una coccola ! lascia la pelle liscia e il profumo è buonissimo ! Lo uso dopo il suo bagnocrema ciocco-caffè... talmente buono che me lo mangerei . Ancora grazieeee !!!
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Comincio a risponderti io, premesso che cambi il prodotto, si certo che puoi, se intendi la sostituzione come alternativa "scrubbante".
Tieni presente però che generalmente i cristalli di zucchero classico, sono più grandi di quelli del sale fino che ha utilizzato shakarì, quindi gratteranno di più!
Se utilizzi zucchero puoi non mettere il conservante. Il prodotto si autoconserva.
Grazie! Ho provato commerciali con il sale e con lo zucchero e i primi mi bruciano mentre i secondi no, penso che dividerò lo spignatto, metà solo zucchero e metà un mix spostato comunque sullo zucchero
Parlando di scrub in generale e non di questo, che non ho mai provato:), anche a me lo zucchero irrita molto di meno e il sale, anche se non brucia, arrossa tanto.
Per quanto riguarda l'autoconservabilità, in alte percentuali sia lo zucchero che il sale sono conservanti (più il sale dello zucchero a dire il vero).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Se ho ferite non faccio scrub ma qualche piccolo arrossamento la mia pelle lo ha sempre purtroppo, per questo lo zucchero non mi brucia e in effetti anche a me gratta meno del sale, forse perché in piccola parte si scioglie e le parti "aguzze" si arrotondano...in generale comunque sto attenta a non grattare parti irritate e questo scrub mi ispira perché avendo i tensioattivi lo posso far scivolare dove non devo avere fastidi mentre quelli a base di burri o olii sono più difficili da gestire da questo punto di vista e necessitano del doppio passaggio con un docciaschiuma
Edit: il conservante lo metto lo stesso
Fatto! È sicuramente il miglior scrub mai provato, negli anni ne ho comprati tantissimi ma mai due volte lo stesso perché c'era sempre qualcosa di insoddisfacente. L'ho fatto con zucchero e sale in proporzione 2/1, si preleva molto facilmente e si sparge altrettanto, non cade a pezzi dal corpo e quindi non c'è spreco, si riesce a massaggiarlo un sacco e si sciacqua in un attimo senza che la doccia resti sporca...che dire, ne sono sinceramente entusiasta!
Fatto e già provato irresistibile! Oltre a tutto ciò che è già stato detto di bello riguardo a questo prodotto (una vera goduria e lascia la pelle davvero liscia e morbida!) posso solo aggiungere che è veloce da fare e rende un sacco! Con i 100g della formula, grazie all'inserimento dei 350g di sale, si ottiene un bel barattolone di scrub... ottimo quando si vuole preparare qualcosa di veloce, poco costoso ma che faccia anche un gran figurone. Potrò donarlo alle mie colleghe (quindici persone) a fine anno certa di fare colpo! ... stavolta ho colorato di rosa e profumato con Amaike e Rosa Tea di GC, per l'estate vedo bene un bel verde lime ed una fragranza tipo Moijto di SP
Edit: ho cercato di nobilitare il mio orribile barattolo riciclato aggiungendo un po' di scenografia nelle foto
Ciao a tutte ho fatto questo scrub devo solo mettere la fragranza ho oe di arancio dolce e limone ma non so quale fragranza di quelle che ho ci può star bene voi che mi consigliate?
Guava e cocco, mela e cannella, fragola, pesca, the verde, zucchero filato, fragranza natalizia, borotalco, felce azzurra , tresor, mela verde, monoi,latte menta, dolce bimbo, cocco
grazie