Struccante bifasico per occhi sensibili (i miei)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice Spignattante
Re: Struccante bifasico per occhi sensibili (i miei)
Sicuramente il tensioattivo contribuisce e pure il glicole propilenico però a struccare sul serio in questo caso è l'olio.
In più il tensioattivo aiuta a rendere un pochino meno unto il prodotto sull'occhio.
In più il tensioattivo aiuta a rendere un pochino meno unto il prodotto sull'occhio.
-
- utente avanzato
Forse dico una fesseria ma non è che quel cerchietto blu è il conservante? Avevo fatto un prodotto simile e mi aveva dato un effetto simile.. fosse così penso che non conserverebbe..
-
Ho usato un conservante idrosolubile collaudato che in acqua si è sempre sciolto...
Io ero giunta alla conclusione fosse un riflesso del colore dell'acqua nell'olio xD
Nei prodotti commerciali colorano anche l'olio e non saprei fare un confronto.
Io ero giunta alla conclusione fosse un riflesso del colore dell'acqua nell'olio xD
Nei prodotti commerciali colorano anche l'olio e non saprei fare un confronto.
-
- Grande Capa
non é che si sciolgano proprio benissimo questi conservanti acquosi, infatti ci vogliono 24 ore perchè tutti i residui depositati se ne vadano. l'idea di cemen potrebbe essere vera (parte di conservante più leggera dell'olio ed immiscibile con esso)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Fatto il tuo bifasico. In due contenitori diversi: uno con 50 gr con olio di riso e uno con 50 gr di ethylexyl stearato (terminando quello che mi rimaneva in casa). Usato per 15 giorni uno su un occhio e uno sull'altro per testare le differenze. Posso dire che funzionano benissimo entrambi (si ritrovavano nelle medesimi condizioni di trucco da togliere) e nessuno dei due brucia .
Quello con olio di riso lascia appena un po' la pelle degli occhi più unta, cosa che si risolve tranquillamente visto che dopo mi lavo con un detergente e che comunque non mi dispiace molto. Da pochissimo esperta credo che la differenza nel bruciore sia dovuta al glycole propilenico al posto del tensioattivo.
Penso che il prox lo farò tutto con l'olio di riso che riesco a reperire più facilmente e che costa un po' meno e che questo struccante diventerà il mio struccante occhi per eccellenza. Brava Paty
Quello con olio di riso lascia appena un po' la pelle degli occhi più unta, cosa che si risolve tranquillamente visto che dopo mi lavo con un detergente e che comunque non mi dispiace molto. Da pochissimo esperta credo che la differenza nel bruciore sia dovuta al glycole propilenico al posto del tensioattivo.
Penso che il prox lo farò tutto con l'olio di riso che riesco a reperire più facilmente e che costa un po' meno e che questo struccante diventerà il mio struccante occhi per eccellenza. Brava Paty
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
-
- spignattatrice lamè
Eccomiiii, l'ho finalmente provato, è bellissimo quando lo scuoti sembra avere un migliaio di brillantini che Muccino a contatto con la plastica della bottiglia, strucca bene l'ho sperimentato Sulle'eyeliner della Kiko color ottanio che è praticamente indelebile e l'ha tolto in due passate. Non brucia gli occhi . Brava cioppa. Solo una cosa ci metterei un niente di emulsionante tanto da farlo restare emulsionato qualche secondo in più perché si separa molto velocemente.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
Grazie mi fa piacere che vi siate trovate bene
Sì ne ho fatta una versione con un tensioattivo (nell'altra pagina) e andava bene senza bruciare.
Mi fa piacere che abbia struccato pure il tuo trucco
Sì ne ho fatta una versione con un tensioattivo (nell'altra pagina) e andava bene senza bruciare.
Mi fa piacere che abbia struccato pure il tuo trucco
-
- utente avanzato
Grazie Paty per questa ricetta
Ho seguito la versione con peg-6 caprylic/capric glycerides e verificato che strucca molto bene. Allora, per evitare l'intorbidimento della fase acquosa, questa volta l'ho conservato con il Preservacosm (se funziona nella Pure Water... )
Senza e con colorante.
(L'anello azzurro in alto, mi pare essere un gioco di luce)
Ho seguito la versione con peg-6 caprylic/capric glycerides e verificato che strucca molto bene. Allora, per evitare l'intorbidimento della fase acquosa, questa volta l'ho conservato con il Preservacosm (se funziona nella Pure Water... )
Senza e con colorante.
-
Grazie per averlo riprodotto Isottina.
Un giorno magari proverò il Preservacosm viene proprio bene.
Un giorno magari proverò il Preservacosm viene proprio bene.
-
- utente avanzato
Ciao Paty, anche io vorrei replicare il tuo bifasico, ma credo che userò il conservante salvacosm 9010 perché a differenza del preservacosm regge ph fino a 7, il salvacosm 701 e il preservacosm funzionano solo con Massimo ph 6.
-
Allora hai ragione!
Io avevo infatti scelto il Salvacosm 9010 perché è efficace fino a Ph 12.
Io avevo infatti scelto il Salvacosm 9010 perché è efficace fino a Ph 12.
-
- utente avanzato
Ho fatto la versione con tensioattivo e con olio di riso.
Mi piace tantissimo!!!
Ho provato a struccarmi con tre tipi di mascara diversi,tra cui uno proprio difficile da venire via , strucca benissimo e sono felicissima perché è semplice da fare! Bravissima!!
Mi piace tantissimo!!!
Ho provato a struccarmi con tre tipi di mascara diversi,tra cui uno proprio difficile da venire via , strucca benissimo e sono felicissima perché è semplice da fare! Bravissima!!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente
Ciao a tutte, posso sostituire l’olio con il coco light oil di GC?
-
- Spignattatrice
Ciao lilli, se non ti crea problemi agli occhi sì.
viewtopic.php?f=44&t=53844&p=1480724&hi ... a#p1480724
Quando hai questo genere di dubbi in basi degli spignatto ci sono topic sulle sostituzioni, oppure puoi anche leggere la scheda tecnica e vedere se è la stessa categoria di prodotto e poi vedi il contesto in cui è inserito.
viewtopic.php?f=44&t=53844&p=1480724&hi ... a#p1480724
Quando hai questo genere di dubbi in basi degli spignatto ci sono topic sulle sostituzioni, oppure puoi anche leggere la scheda tecnica e vedere se è la stessa categoria di prodotto e poi vedi il contesto in cui è inserito.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Questa ricetta è FANTASTICA. Strucca benissimo e gli occhi ringraziano. Bravissima!!!
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- novellino
come è stata calcolata la quantità di sale per rendere la soluzione isotonica?
-
- Moderatrice VIP
Una soluzione isotonica sarebbe allo 0,9% di NaCl, mentre qui ce n'è meno, quindi in realtà sarebbe ipotonica (non vedo altri sali in formula).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
-
- utente avanzato
0,5% di peg-6 caprylic/capric glycerides è quello che suggerisce paty a pag 1
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Ho replicato questo struccante nella versione con PEG 6 e mi associo alle lodi: strucca velocemente anche mascara waterproof (M.A.C). Non brucia e non mi irrita (ho occhi secchi...). Proverò anche la versione con olio di riso. Grazie per la condivisione!