Tropical Dream supergreen- crema corpo capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Tropical Dream supergreen- crema corpo capelli
Una cera morbida, tipo quella di soia o di mimosa
-
- utente avanzato
Ok mi procuro una di queste cere... perché non ne ho neanche una
-
- Spignattatrice
Se hai una cera d'api, usa quella ma abbassa un pochino i fattori di consistenza
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Confermo pienamente, pochissima scia se non nulla ^^ ma grazie a teStregonza ha scritto:Ma vero che è una roba strana???
Io pensavo facesse metri di scia ...
...quindi anche tu confermi!
Grazie Demons per averla replicata
-
- utente avanzato
Riprodotta anche io... mettendo 0.60 di cera d'api al posto di quella di arancio... E il gliceril monostearato al posto del sorbitan monostearato.
Profumata con Natural Fruit di gc...
Sui capelli confermo quanto detto da demons... Io ho i capelli lunghi e mossi... Non appesantisce affatto mantiene la piega e sembrano più "sani" meno secchi...
Sul corpo si spalma facilmente, ma continuo a preferirla sui capelli...
Mi piace
Profumata con Natural Fruit di gc...
Sui capelli confermo quanto detto da demons... Io ho i capelli lunghi e mossi... Non appesantisce affatto mantiene la piega e sembrano più "sani" meno secchi...
Sul corpo si spalma facilmente, ma continuo a preferirla sui capelli...
Mi piace
-
- Spignattatrice
-
- utente
Uso questa crema con soddisfazione da circa un mese. Soprattutto per il restyling dei capelli al mattino, con una piccola quantità riesco a disciplinarli bene e a definire i ricci. Anche sul corpo mi piace molto, si applica velocemente e si assorbe in un baleno. Ho sbagliato però la profumazione, tentando di imitare la tua (so che sei un'esperta nel settore): su 100 g., 6 gtt. latte di cocco, 12 monoi e 6 di Jasmin ( tutte GC). No buona, sa di gomma . Ho rimediato con un po' di agrumi e ora e' accettabile. Grazie per la ricetta
-
- Spignattatrice
Grazie a te per averla riprodotta
L’agrume spesso risolve
Se dovessi rifarla e se ti piace l’idea “tropicale”, puoi fare lime+cocco+mojito. Occhio al cocco che deve essere buono e non plasticoso, è difficile trovare buoni cocchi
L’agrume spesso risolve
Se dovessi rifarla e se ti piace l’idea “tropicale”, puoi fare lime+cocco+mojito. Occhio al cocco che deve essere buono e non plasticoso, è difficile trovare buoni cocchi
-
- utente avanzato
Riprodotta quest'estate, é uno spignatto favoloso! L'unica prova visiva che ho é questa goccina di crema e contenitore arancione sullo sfondo, preso da Tiger (Ve lo dico che magari ci sono ancora, sono molto validi!).
Profumata con GC Fleurs de la mer, ha conquistato mamma e "suocera"! Ho cambiato gli emulsionanti, ho fatto come suggerito:
sesquistearato 2
distearato 1
cetilstearilico 1
cera d'api 0,3 (non ho ancora altre cere in casa)
quindi cambiando tutto devo dire che la scia bianca c'è ed é corposa però é stata apprezzata sul corpo perché c'è a chi piace lavorarla bene sulla pelle. Questa crema rimette al mondo i capelli di mia mamma, decolorati da decenni, praticamente paglia: le amiche stesse chiedevano che trattamento avesse fatto e si accorgono se non la mette!
Personalmente non vedo l'ora di provarla con la cera d'arancio e gli emulsionanti della formula originale.
Approvatissima
Profumata con GC Fleurs de la mer, ha conquistato mamma e "suocera"! Ho cambiato gli emulsionanti, ho fatto come suggerito:
sesquistearato 2
distearato 1
cetilstearilico 1
cera d'api 0,3 (non ho ancora altre cere in casa)
quindi cambiando tutto devo dire che la scia bianca c'è ed é corposa però é stata apprezzata sul corpo perché c'è a chi piace lavorarla bene sulla pelle. Questa crema rimette al mondo i capelli di mia mamma, decolorati da decenni, praticamente paglia: le amiche stesse chiedevano che trattamento avesse fatto e si accorgono se non la mette!
Personalmente non vedo l'ora di provarla con la cera d'arancio e gli emulsionanti della formula originale.
Approvatissima
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. (B.Brecht)
-
- Spignattatrice
Grazie tante per la tua recensione , mi fai contenta
La cera di arancio è un pò più morbida, tieni presente che comprarla apposta può non valerne la pena , io l’avevo e l’ho introdotta, ma come hai potuto sperimentare tu stessa non è fondamentale.
La cera di arancio è un pò più morbida, tieni presente che comprarla apposta può non valerne la pena , io l’avevo e l’ho introdotta, ma come hai potuto sperimentare tu stessa non è fondamentale.
-
- utente avanzato
Riprodotta oggi, mi ispirava da tempo, identica, solo aumentando un poco il gelificante, perché la volevo un poco più cicciotta. Bellissima, mi piace questo sistema emulsionante, che la rende corposa e non evanescente sulla pelle. Semplice da fare, senza fronzoli, si asciuga subito, ma lascia quella sensazione di nutrito che ci vuole in questa stagione. Ancora non l'ho provata sui capelli.
Ho copiato anche la profumazione, perché ho già nostalgia dell'estate. Le tue profumazioni sono sempre una garanzia.
Grazie di della ricetta Stregonza. Approfitto dell'occasione per ringraziarti anche delle tue descrizioni olfattive, da cui traspare tutta la tua passione, e che hanno fatto timidamente avvicinare anche me al mondo magico ( e costoso ) dei profumi...
Ecco la foto (e niente..dal tablet non riesco a raddrizzarla)
Ho copiato anche la profumazione, perché ho già nostalgia dell'estate. Le tue profumazioni sono sempre una garanzia.
Grazie di della ricetta Stregonza. Approfitto dell'occasione per ringraziarti anche delle tue descrizioni olfattive, da cui traspare tutta la tua passione, e che hanno fatto timidamente avvicinare anche me al mondo magico ( e costoso ) dei profumi...
Ecco la foto (e niente..dal tablet non riesco a raddrizzarla)
-
- Spignattatrice
Cedrina, ti è venuta benissimo!
Grazie di tutti i complimenti, sia per la crema che spero ti sia utile, sia per le descrizioni.
Non sai come mi faccia contenta , il mondo dei profumi è complesso, e molto affascinante, e quando riesco a creare qualche curiositá mi inorgoglisco sempre
Grazie di tutti i complimenti, sia per la crema che spero ti sia utile, sia per le descrizioni.
Non sai come mi faccia contenta , il mondo dei profumi è complesso, e molto affascinante, e quando riesco a creare qualche curiositá mi inorgoglisco sempre
-
- utente avanzato
Attirata dal fatto che si può applicare sia sul corpo sia sui capelli ( in piscina mi porterò un flacone solo!), l'ho riprodotta anch'io, quasi uguale: ho sostituito solo il sorbitan oleate con il gliceril monostearato e l'ho profumata semplicemente con Frosty snowman. L'ho provata sulle gambe che ho sempre secche e veramente si è assorbita velocemente lasciandole morbide, ma soprattutto mi piace sui capelli, perché ammorbidisce e definisce i ricci senza appesantirli. Perfetta! Anche realizzarla è stato un piacere
Grazie Stregonza per aver condiviso la ricetta
Grazie Stregonza per aver condiviso la ricetta
-
- Spignattatrice
Grazie anche a te per averla riprodotta
-
- utente avanzato
Grazie della ricetta stregonza.. mia sorella sarà più contenta di me:)
Posso chiedere da dove vengono le fragranze che hai scelto?
per realizzare una volta almeno una profumazione mixata da sogno :P
Come hai scritto, sono ancora in cerca di un cocco decente..
Grazie mille.
Posso chiedere da dove vengono le fragranze che hai scelto?
per realizzare una volta almeno una profumazione mixata da sogno :P
Come hai scritto, sono ancora in cerca di un cocco decente..
Grazie mille.
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
-
- Spignattatrice
Cocco veniva da Hermitage
Monoi da GM
Gelsomino Vernile
Tiaré Scentpassion
Monoi da GM
Gelsomino Vernile
Tiaré Scentpassion
-
- utente avanzato
Ciao Stregonza, ormai la tua Tropical è un must come leave on per i capelli di mia figlia e miei: definisce i ricci senza appesantirli e li ammorbidisce parecchio!!!
Grazie ancora per la ricetta
Grazie ancora per la ricetta
-
- Spignattatrice
Grazie a te!