Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Spignattatrice
Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C
Anche io ho notato un rapido cambio di colore..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Stessa esperienza.Klaire2 ha scritto:L'ho usato l'anno scorso e mi è piaciuto molto perchè leggero, ma idratante e piacevole da usare soprattutto con l'arrivo del caldo. Non ho notato, purtroppo, effetto particolarmente schiarente e ho cercato di finirlo in fretta perchè il colore scuriva rapidamente
-
- utente
Anche a me non ha mai dato problemi, ed anch'io ho pelle sensibile con couperose.
-
- utente avanzato
Mi piace molto questa crema fluida.
Si stende bene, si assorbe bene, non appiccica, ne basta uno zic, e ha un odore che mi piace tanto.
Si stende bene, si assorbe bene, non appiccica, ne basta uno zic, e ha un odore che mi piace tanto.
-
- novellino
A me piace molto questo fluido.. solo che non ho capito una cosa, se metto nel viso qualcosa con la vitamina c dopo de o mettere la protezione? Perché la vitamina c è fotosensibile, ho le pelle molto unta, due cose sono troppe.. grazie in anticipo
-
- Grande Capa
Ciao Francesca, la vitamina C non ha bisogno di mettere filtri solari dopo, vai tranquilla.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Grazie mille..
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
no, intende che non è fotosensibile, non fa peeling, quindi non è obbligatoriamente richiesto l'uso di una protezione solare molto alta dopo l'uso (come dovresti fare nel caso di prodotti con per esempio retinolo o acido glicolico).
Non si riferisce alla classica protezione solare che è meglio usare, almeno d'estate, come protezione di base.
Non si riferisce alla classica protezione solare che è meglio usare, almeno d'estate, come protezione di base.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- novellino
Ciao, no io volevo dire che in alcuni video ho visto che dei dermatologi, consigliano la protezione solare dopo il siero alla vitamina c perché quest' ultima si degrada col sole.. per questo mi è venuto il dubbio.. tutto qui.. ma ripeto ho la pelle gia unta di mio, non posso mettere troppe cose in faccia..
-
- utente avanzato
Grazie Gigetta, ora il discorso è chiaro.
-
- utente avanzato
Questo siero non si degrada al sole, la vitamina C qui dentro è fotostabile.francesca.orlanda ha scritto: ↑01/10/2024, 15:55 Ciao, no io volevo dire che in alcuni video ho visto che dei dermatologi, consigliano la protezione solare dopo il siero alla vitamina c perché quest' ultima si degrada col sole.. per questo mi è venuto il dubbio.. tutto qui.. ma ripeto ho la pelle gia unta di mio, non posso mettere troppe cose in faccia..
-
- novellino
-
- moderatrice globale
La vitamina C in assoluto non ha alcun problema di degradabilita’ al sole.
-
- utente avanzato
In assoluto non lo sapevo, grazie
-
- moderatrice globale
Mi spiego meglio che andavo di fretta e sono stata imprecisa; la vitamina C e’ un antiossidante per cui per definizione e natura si degrada prima di qualsiasi altra cosa, per effetto di vari agenti tra i quali l’ossigeno e gli UV, ma e’ proprio questo il suo pregio: messa sulla pelle si ossida per prima preservando la pelle stessa. Quindi la vitamina C non procura alcun problema di degradabilita’ al sole.
-
- utente avanzato
Bene, grazie Laura per il chiarimento