Cien - Styling Mousse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Re: Cien - Styling Mousse
Domanda per chi la mette sui capelli grondanti acqua: li pettinate?
Io di solito lo faccio col pettine a denti larghi, dopo averli tamponati con l'asciugamano di spugna (ho provato la microfibra e mi sono trovata male ).
Però noto che quando li lascio asciugare "nature", cioé senza pettine (tipo al mare), rimane un bel ricciolo...è solo che, non so, non pettinarli mi sa di...aehm...disordinato?!?
Io di solito lo faccio col pettine a denti larghi, dopo averli tamponati con l'asciugamano di spugna (ho provato la microfibra e mi sono trovata male ).
Però noto che quando li lascio asciugare "nature", cioé senza pettine (tipo al mare), rimane un bel ricciolo...è solo che, non so, non pettinarli mi sa di...aehm...disordinato?!?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
-
- utente avanzato
Io li pettino solo quando metto il balsamo, prima non potrei districarli ( i pettine di legno a denti larghi diventerebbe parte integrante della mia capigliatura perché non riuscirei più a toglierlo ). Non so che tipo di riccio tu abbia ma i ricci sono "disordinati" di natura . Nel senso che, dal mio punto di vista, a meno che tu non li faccia artificialmente, i ricci sono sempre difficili da domare. In estate faccio come fai tu, li asciugo all'aria. Evito anche la spuma perché sempre sempre mi secca i capelli. In autunno e in inverno asciugo i capelli con il diffusore, dopo averli asciugati applico la spuma, dopo il gel all'aloe però . Se la mettessi con i capelli bagnati penso che il mio mosso-ricci verrebbe "smollato" per via del peso quindi non ho mai provatoCarrieB ha scritto:Domanda per chi la mette sui capelli grondanti acqua: li pettinate?
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
-
- utente avanzato
Grazie mille della spiegazione, Ella!
Ieri al lidl ho preso la spuma, quella coi nastri viola, per capelli colorati e con meches (che infatti domani rifarò dalla parru dopo pausa estiva! ).
Guardando gli ingredienti non ho notato nessuna differenza con quella coi nastri verdi (effetto volume)...boh!
Il gel all'aloe era nella lista (l'ho finito in vacanza! ) ma al lidl di equilibra avevano solo gli integratori, farò un salto al Bennet o CAD oggi!
Ieri al lidl ho preso la spuma, quella coi nastri viola, per capelli colorati e con meches (che infatti domani rifarò dalla parru dopo pausa estiva! ).
Guardando gli ingredienti non ho notato nessuna differenza con quella coi nastri verdi (effetto volume)...boh!
Il gel all'aloe era nella lista (l'ho finito in vacanza! ) ma al lidl di equilibra avevano solo gli integratori, farò un salto al Bennet o CAD oggi!
-
- utente avanzato
Uppo per dire che sto usando la spuma da 2 settimane e mi trovo bene!
Il riccio è bello definito e non crespo (io non ho il diffusore, li asciugo...stendendo il bucato sul terrazzo! ).
Anche dopo averci dormito su una notte, la capigliatura non appare disordinata, basta bagnarla un pò e applicare qualche goccina di olio...e sono pronta per uscire!
Il riccio è bello definito e non crespo (io non ho il diffusore, li asciugo...stendendo il bucato sul terrazzo! ).
Anche dopo averci dormito su una notte, la capigliatura non appare disordinata, basta bagnarla un pò e applicare qualche goccina di olio...e sono pronta per uscire!
-
- utente avanzato
Da quando uso questa schiuma non ho piu' necessita' di usare il gel sulle punte per definire il ricciolo.
Agisce in modo molto naturale e non secca affatto i capelli.
Da quando l ho scoperta non riesco ad usarne altre, ottima
Agisce in modo molto naturale e non secca affatto i capelli.
Da quando l ho scoperta non riesco ad usarne altre, ottima
-
- novellino
è una spuma molto economica, costa 1.29 €!
applicata sui capelli bagnati, definisce bene il riccio, senza appensatire i capelli.
lascia i capelli morbidi e poi ne basta davvero poco.
ha un buon profumo...consigliata!!
applicata sui capelli bagnati, definisce bene il riccio, senza appensatire i capelli.
lascia i capelli morbidi e poi ne basta davvero poco.
ha un buon profumo...consigliata!!
-
- utente avanzato
Uppo per dire che tra un po' sarà in offerta al lidl :D
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
-
- utente avanzato
Io uso quella con le strisce verdi. Mi trovo molto bene, costa poco e la resa non è peggiore di quelle che costano 5 euro!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- utente avanzato
Volevo chiedere se esiste ancora questa schiuma. Xké al lidl vicino casa mia hanno solo quella colore oro n4 è un'altra oppure ha cambiato la confezione? Grazie
-
- novellino
Ho comprato la mousse nr. 3 tenuta forte (definizione ed elasticità) e devo dire che va benone!
Sono anni che non uso la schiuma, ne ho provate diverse marche ma tutte o mi seccavano troppo i capelli o rimanevano appiccicati (sono mossi e tendenti al crespo anche perché non sono molto attenta in fase di asciugatura.. 2 minuti e via!!) invece questa mi lascia il capello morbido e un bel mosso naturale come quando si asciugano senza phon!! anch'io ne uso poca, poco più di una noce, per capelli medio-lunghi.
Sono anni che non uso la schiuma, ne ho provate diverse marche ma tutte o mi seccavano troppo i capelli o rimanevano appiccicati (sono mossi e tendenti al crespo anche perché non sono molto attenta in fase di asciugatura.. 2 minuti e via!!) invece questa mi lascia il capello morbido e un bel mosso naturale come quando si asciugano senza phon!! anch'io ne uso poca, poco più di una noce, per capelli medio-lunghi.
-
- utente avanzato
Anche io erano anni che non usavo la schiuma, per timore che i mie capelli reagissero come in effetti è stato, sono: fini, ondulati, non tinti, tendenzialmente grassi, un minimo crespi.
E li ha avviluppati tipo mastice, pur avendone usata ben poca.
Ha stravolto l’andamento del riccio, per cui è venuta fuori una falsa piega, bombata dove non è mai stata e dove non doveva esserlo.
E li ha avviluppati tipo mastice, pur avendone usata ben poca.
Ha stravolto l’andamento del riccio, per cui è venuta fuori una falsa piega, bombata dove non è mai stata e dove non doveva esserlo.
• "La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under