Magnesium Aluminium Silicate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Magnesium Aluminium Silicate
li per lì è bruttissima, il giorno dopo è liscia capa. Ma queste caxxo di palline, non si sciolgono!
@ Silvia, quando la uso (il giorno dopo) è liscia..
@ Silvia, quando la uso (il giorno dopo) è liscia..
-
- Spignattatrice
Secondo me, se lì per lì è bruttissima, non ti è venuta bene, perché la mia lì per lì e tutta bella omogenea
-
- utente avanzato
come posso fare Galatea, uso il metodo a caldo.
Acqua 94.5
MG AL SI 5
Salvacosm 340 0.5
Acqua 94.5
MG AL SI 5
Salvacosm 340 0.5
-
- Spignattatrice
Frullare tantissimo, evidentemente di più di quanto fai
-
- utente avanzato
ok provo. Grazie
Se la rificco nel broker (capa non bastonarmi, non so come si scrive ), posso recuperarlo?
Se la rificco nel broker (capa non bastonarmi, non so come si scrive ), posso recuperarlo?
-
- Grande Capa
Ma di che si sta parlando? Soggetti, verbi e complementi, manca tutto e non si capisce niente. Nemmeno se stiamo parlando della SOSPENSIONE o se della CREMA FINITA e il BROKER mi mancava.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ma appunto, Marinella nel tuo primo messaggio dici che il cosmetico in cui vai a mettere la soluzione è a granuli. Poi continui come se parlassi della soluzione di mg al si. Cos'è che ha le palline? La soluzione di Mg Al Si o la crema (o altro spignatto)??
Lola come prima domanda ti ha chiesto se la soluzione che usi per fare la crema (o altro spignatto) è lei stessa granulosa o liscia, quindi, com'è?
(NB. Le domande a cui rispondere sono due)
Lola come prima domanda ti ha chiesto se la soluzione che usi per fare la crema (o altro spignatto) è lei stessa granulosa o liscia, quindi, com'è?
(NB. Le domande a cui rispondere sono due)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
sto parlando della sospensione..quando ci provo a fare uno spignatto, con acqua calda e sospensione nonostante mixo, anche in acqua caldissima rimangono le palline. Non si sciolgono, parlo della fase A. Quindi non so come fare, non posso continuare lo spignatto
@ capa non so come si scrive beker...
@ capa non so come si scrive beker...
-
- Grande Capa
ti dò un indizio: non si scrive broker
ma tu metti la sospensione nell'acqua già scaldata? A te non ci vuole un cosmetologo ma un veterinario che interpreti la malattia senza potersi far raccontare i sintomi
ma tu metti la sospensione nell'acqua già scaldata? A te non ci vuole un cosmetologo ma un veterinario che interpreti la malattia senza potersi far raccontare i sintomi
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
no nell'acqua fredda. Grazie del complimento eh
-
- Grande Capa
Allora adesso ti metti qua, e non chiudi finchè non hai descritto per filo e per segno tutto quello che fai e cosa succede e quando e a cosa.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Già non si è capito se usa l'acqua fredda o calda.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Innanzitutto chiedo scusa, dovevo preparare la cena per la nipotina e marito.
@Sharon, uso l'acqua calda.
@ capa, per la preparazione della soluzione di MG AL SI. Metto nell'acqua molto calda il Salvacosm, poi nel vortice il MG AL SI e mixo per 5'. Lascio in un pentolino l'acqua bollente, metto il contenitore nell'acqua e mixo per qualche altro minuto. É brozzoloso fin da quando inizia ad addensarsi, brutto ma il giorno dopo è liscio. Sto preparando la soluzione per un siero, dove non c'è la glicerina. Ma lo metto comunque in acqua calda e mixo, ma le palline restano. L'unica volta che non mi si scioglie è questa, altra cosa ho usato sempre il Cosgard per la soluzione e non ho mai avuto problemi, può dipendere da questo?
@Sharon, uso l'acqua calda.
@ capa, per la preparazione della soluzione di MG AL SI. Metto nell'acqua molto calda il Salvacosm, poi nel vortice il MG AL SI e mixo per 5'. Lascio in un pentolino l'acqua bollente, metto il contenitore nell'acqua e mixo per qualche altro minuto. É brozzoloso fin da quando inizia ad addensarsi, brutto ma il giorno dopo è liscio. Sto preparando la soluzione per un siero, dove non c'è la glicerina. Ma lo metto comunque in acqua calda e mixo, ma le palline restano. L'unica volta che non mi si scioglie è questa, altra cosa ho usato sempre il Cosgard per la soluzione e non ho mai avuto problemi, può dipendere da questo?
-
- utente avanzato
Marinella, il conservante aggiungilo dopo, a sospensione già formata. Quando poi lo vai ad inserire in ricetta, se lo diluisci un pochino con l'acqua della formula, ti faciliti la dispersione.
ELENA
-
- Grande Capa
come ti viene in mente di mettere una cosa oleosa (anche se idrosolubile ha una parte oleosa) a rompere le palle all'argilla che è tanto stronzetta e snob già solo se la metti in acqua? Che c'è ti porti avanti coi lavori? Qualsiasi gel o sospensione tu debba preparare li lasci idratare come serve e SOLO DOPO aggiungi il conservante. Vale anche per il gel di sodio ialuronato, per il gel di carbomer, per quello di idrossietilcellulosa, eccetera.
Quando prepari i tuoi gel per le creme o i sieri li prepari separatamente, unisci tutto, poi unisci anche la tua SOSPENSIONE di Mg Al Si e infine frulli bene, se è venuta proprio gelatinosa magari la smolli con un po' di acqua della formula, a tutti viene uniforme lavorando così.
Quando prepari i tuoi gel per le creme o i sieri li prepari separatamente, unisci tutto, poi unisci anche la tua SOSPENSIONE di Mg Al Si e infine frulli bene, se è venuta proprio gelatinosa magari la smolli con un po' di acqua della formula, a tutti viene uniforme lavorando così.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
@ capa..che toppata, ecco l'errore dov'era no no il conservante, per tutto ciò che hai detto lo metto dopo.
@ grazie jea, consiglio utilissimo
@ grazie jea, consiglio utilissimo
-
- utente avanzato
Due settimane fa ho messo giù il MgAlSi a freddo. Domani dobbiamo necessariamente spignattare (capite ammè!) ma è ancora molliccia.
-La lascio da parte per usi futuri e la rifaccio a caldo col minipimer per domani?
- La uso così?
-La scaldo e frullo?(ma poi il conservante?)
-La lascio da parte per usi futuri e la rifaccio a caldo col minipimer per domani?
- La uso così?
-La scaldo e frullo?(ma poi il conservante?)
-
- Grande Capa
la frulli
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Perfettaaaa!