Caraibi: oltre la barriera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Caraibi: oltre la barriera
La tecnica per fare questo sapone è la stessa di quella del "momentary lapse of reason", ma questa volta ho tenuto la pasta un pò più densa.
Ricetta per 400 g di grassi; rapporto sat/ins. 48/52
Cocco 25%
Strutto 35%
Oliva 20
Palma 15%
Ricino 5%
Acqua 35%
Soda sconto 7%
Sodio etidronato 2,5 g.
Colori: miche di umakeitup, forest green di GF e ultramarino blu.
Profumo: moroccan mint e vetyver di YW
Ricetta per 400 g di grassi; rapporto sat/ins. 48/52
Cocco 25%
Strutto 35%
Oliva 20
Palma 15%
Ricino 5%
Acqua 35%
Soda sconto 7%
Sodio etidronato 2,5 g.
Colori: miche di umakeitup, forest green di GF e ultramarino blu.
Profumo: moroccan mint e vetyver di YW
-
- Grande Capa
Re: Caraibi: oltre la barriera
ih ma che beeello!!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Voglia di mare, cielo e libertà. Bellissimo.
-
- Spignattatore
E' bellissimo Fluor, io non riuscirò mai ad avere la pasta così fluida per questa tecnica
Karim
-
- utente avanzato
... complimenti al Maestro!!!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Che meraviglia !!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Bellissimo anche questo! Fluor spiegami, hai tenuto la pasta più densa eppure ti sono venute delle strisce così sottili? O meglio... quando è molto densa mi capita che il colore non riesca a spandersi fino ai bordi laterali, sta lì sopra ammonticchiato.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Tutto sta a capire cosa è più denso o più fluido per noi. Come metro di misura, io prendo una matita e la puccio sulla superficie del sapone, la tiro sù e mi rendo conto della densità del sapone se fa il ricciolo, quanto lo fa o se non lo fa proprio. È una questione di allenamento. In questo sapone, la pasta faceva un ricciolo più evidente rispetto al momentary lapse.
Cimunque la differenza la fanno anche la velocità con cui versi il.sapone da un lato all'altro dello stampo e anche l'altezza di colatura.
Quando coli il primo sapone, la distanza dal fondo dello stampo è maggiore rispetto all'ultima colatura e infatti all'inizio otterrai un sapone che si spande e alla fine un sapone che si adagia su quello sottostante, anche perché magari nel frattempo la.pasta è diventata leggermente più densa.
Chiaramentr se la pasta è troppo fluida, i colori non rimarranno distinti
Cimunque la differenza la fanno anche la velocità con cui versi il.sapone da un lato all'altro dello stampo e anche l'altezza di colatura.
Quando coli il primo sapone, la distanza dal fondo dello stampo è maggiore rispetto all'ultima colatura e infatti all'inizio otterrai un sapone che si spande e alla fine un sapone che si adagia su quello sottostante, anche perché magari nel frattempo la.pasta è diventata leggermente più densa.
Chiaramentr se la pasta è troppo fluida, i colori non rimarranno distinti
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Se al posto dei Caraibi era "al Nord", mancavano solo i draghetti ^^ ... "L'inverno sta arrivando!"
Che spettacolo
Che spettacolo