CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018
Sono diversi mesi che sto testando questa ricetta, nel corso del tempo non ha mai subito variazioni di consistenza. Prima di arrivare a questa formula definitiva ho fatto svariate prove alcune miseramente fallite altre quasi accettabili, ma non ho mai perso la voglia di provare finchè non sono riuscita nell'intento, ossia fare una crema corpo lavante, che lasciasse la pelle non unta ma perfettamente pulita e non disidratata. Ho ottenuto anche la consistenza che desideravo: una crema da vasetto!
Ovviamente tutti gli oli sono sostituibili
RICETTA:
FASE A
Acqua 44,10
Glicerina 7
Xantana trasparente 0,15
Carbopol ultrez 21 0,55
FASE B
Olivem 1000 5
Olio di riso 5
Olio di monoi 3,75
Shea butter 2,5
Ethylhexyl stearate 3,75
FASE C
Cocamidopropyl Betaine 6,60
Lauryl glucoside 3,5
TAMPONARE ORA
Sles 8
Sarcosinato 6,60
Polvere di pietra pomice 2,5 ( si può omettere per un uso quotidiano o sostituire)
Phenonip 0,5
Fragranza charming woman Sp 0,5
Colorata rosa neon Sp
Ovviamente tutti gli oli sono sostituibili
RICETTA:
FASE A
Acqua 44,10
Glicerina 7
Xantana trasparente 0,15
Carbopol ultrez 21 0,55
FASE B
Olivem 1000 5
Olio di riso 5
Olio di monoi 3,75
Shea butter 2,5
Ethylhexyl stearate 3,75
FASE C
Cocamidopropyl Betaine 6,60
Lauryl glucoside 3,5
TAMPONARE ORA
Sles 8
Sarcosinato 6,60
Polvere di pietra pomice 2,5 ( si può omettere per un uso quotidiano o sostituire)
Phenonip 0,5
Fragranza charming woman Sp 0,5
Colorata rosa neon Sp
Ultima modifica di Shakarì il 27/03/2018, 17:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: CREAM BODY WASH!! Cosmoprof 2018
Visto che ho fatto bene a rifornirmi di olio di riso?
Avevo fatto la versione del video dell'anno scorso:
ma vedo che questa è la ricetta migliorata e già so che sarà
(cioè, l'unica donna che ficca i tensioattivi nel carbopol e non lo smollano nemmeno)
Avevo fatto la versione del video dell'anno scorso:
ma vedo che questa è la ricetta migliorata e già so che sarà
(cioè, l'unica donna che ficca i tensioattivi nel carbopol e non lo smollano nemmeno)
-
- Grande Capa
Provata stamattina. E' uno scrub molto delicato, bello da prelevare, denso ma che si scioglie sotto l'acqua completamente senza lasciare pezzi indisciolti, lava poco ed è voluto. Profumo buono e delicato. Bel prodottino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Proprio bella! Qui sopra era appena fatta, l'altro ieri, ma sta già cambiando consistenza.
Morbida e spumosa, non ho resistito e le ho dato la fragranza che sa di big b@bol con doppio colore ^^ ... Lascia la pelle di seta e idratata, ed è bello usarla perché è come spalmarsi la crema, che fa pure una bella schiumetta. Insomma è un totale piacere dei sensi
Grazie per il video e per la ricetta
-
- Spignattatrice
ho appena finito il tuo burro lavante e mi sono buttata su questa, la adoro.
Adoro la consistenza, il colore, il profumo, il tipo di scrub che si sente ma con una granulometria non troppo esagerata.
Si vede che ci hai sbattuto tanto e con tante prove ma sei davvero arrivata a un ottimo prodotto che lava ma lascia la pelle morbida e idratata.
Ne ho troppo poco, segnati di rifarne 10 kg al prossimo raduno
Demons che spettacolo questo variegato all'amarena!
Adoro la consistenza, il colore, il profumo, il tipo di scrub che si sente ma con una granulometria non troppo esagerata.
Si vede che ci hai sbattuto tanto e con tante prove ma sei davvero arrivata a un ottimo prodotto che lava ma lascia la pelle morbida e idratata.
Ne ho troppo poco, segnati di rifarne 10 kg al prossimo raduno
Demons che spettacolo questo variegato all'amarena!
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Grazie a tutte!! Marta aggiudicato 1kg di crema per te al raduno estivo
-
- Spignattatrice
Ripeto anche qui' che ho molto apprezzato questa crema lavante lascia la pelle morbida, niente sensazione di unto e una discreta (per me ideale) forza scrubbante!
Mi piace molto e mi prenoto per un kg pure io
Ho deciso che la faccio e la inondo di fragranza tipo zucchero filato o vaniglia o caramella! ... La considero una dolce coccola!
Grazie per avermela donata!
Mi piace molto e mi prenoto per un kg pure io
Ho deciso che la faccio e la inondo di fragranza tipo zucchero filato o vaniglia o caramella! ... La considero una dolce coccola!
Grazie per avermela donata!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Questa crema che lava è un portento.
Davvero.
Shakarì mi ha abituato a docciacrema profumatissimi e a marmellate da doccia goduriose che mai, che sono stupende per la loro sensorialitá - anche olfattiva, il docciacrema alla meringa al limone e la marmellata da doccia al mojito sono stupendi.
Ma questo prodottino è fantastico: scrubba leggermente senza infastidire, scivola perfettamente, è profumatissimo ( io ci sento un profumo simile al vecchio Hypnôse di Lancome) ed è davvero confortevolissimo per la doccia.
Mi piace soprattutto perchè si stende come una crema, non scivola via durante la stesura, e quindi poi il risciacquo diventa bello per una lievissima schiumetta che se ne viene via.
Sempre grazie per questi spignatti graditissimi
Davvero.
Shakarì mi ha abituato a docciacrema profumatissimi e a marmellate da doccia goduriose che mai, che sono stupende per la loro sensorialitá - anche olfattiva, il docciacrema alla meringa al limone e la marmellata da doccia al mojito sono stupendi.
Ma questo prodottino è fantastico: scrubba leggermente senza infastidire, scivola perfettamente, è profumatissimo ( io ci sento un profumo simile al vecchio Hypnôse di Lancome) ed è davvero confortevolissimo per la doccia.
Mi piace soprattutto perchè si stende come una crema, non scivola via durante la stesura, e quindi poi il risciacquo diventa bello per una lievissima schiumetta che se ne viene via.
Sempre grazie per questi spignatti graditissimi
-
- utente avanzato
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- Spignattatrice
Shakari, questo doccia crema è bellissimo! L'ho replicato, ma mi sono accorta di non avere Olivem 1000 a sufficienza. L'ho sostituito con il Lamecreme, e lì per lì sembrava un po' troppo fluido, ma il giorno dopo è venuto bello denso da vasetto, proprio come il tuo.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Grazie a tutte!!
@Rosalita si certo il Lamecreme è un ottimo sostituto dell'olivem. Ma si può inserire anche il Sesquistearato a 3,5 mettendo però il cetilico a 1! In questo prodotto non interessa la scia ma dev'essere da vasetto e scivolare bene sulla pelle.
@Rosalita si certo il Lamecreme è un ottimo sostituto dell'olivem. Ma si può inserire anche il Sesquistearato a 3,5 mettendo però il cetilico a 1! In questo prodotto non interessa la scia ma dev'essere da vasetto e scivolare bene sulla pelle.
-
- Grande Capa
Provato anche io, scriubba bene, non unge ma nemmeno lava troppo, è un giusto compromesso. Apprezzabile che dopo averlo usato non ci siano residui in doccia da dover lavare via. L'aspetto generale è molto bello da vedere, sembra una panna. Come diceva Barbara, colorato in colore pastello e profumato in modo zuccheroso è la morte sua.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Buongiorno non avendo tensioattivi posso aggiungere alla crema equivalente di base lavante delicata?
-
- Spignattatrice
Rosaria non credo ti reggerebbe io ho fatto molte prove prima di riuscire a trovare la sequenza giusta dei tensioattivi. Ma tu puoi comunque provare, prendi tipo 50g di crema e aggiungi un po' alla volta, pesando ovviamente, la tua base e vedi come reagisce!
-
- utente
grazie Shakarì
-
- utente
-
- utente avanzato
che meraviglia...io sono un appassionata di creme da bagno,il mio must have è la crema lavante di madmarlene...ho tutto quindi ora mi metto subito all'opera ..grazie shakarì
-
- utente avanzato
fattaaaaaa è davvero spettacolareee.è esattamente cio' che desideravo da sempre e non avevo trovato neppure in quelle comprate . ..scrubba bene ma al contempo è delicata....è bellissima anche da prelevare ,da proprio la senzazione di una mega coccola,ti sembra di spalmarti una panna leggera leggera e oltre ad essere meravigliosa al tatto lo è anche agli occhi... grazie infinite per averla condivisa..non oso immaginare quanto lavoro ci hai messo per raggiungere questo effetto multi sensoriale ..grazieee .
-
- Spignattatrice