Luxury bath cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Luxury bath cream
Grazie a te Vezzosetta, sono feiice che ti sia piaciuto
La ricetta che hai ricevuto non è l'originale, che ha un comportamento instabile (a volte si separa, a volte no), bensì una rielaborazione della medesima: il prodotto è decisamente più denso, stabile, nessun grado di separazione e stesse piacevolezza e morbidezza del precedente.
Io pubblico qui sotto la ricetta aggiornata, se sarà più opportuno la sposterò sotto la prima, non so neanch'io bene come comportarmi perchè è parecchio diversa
Luxury bath cream 2.0
A
coccoamphodiacetato 2
sles 18
betaina 6
sarcosinato 8
fragranza 1
olio di riso 20
olio di ricino 10
olio di monoi 10
olio di girasole 10
B
polyquaternium 10 1
xanthana FH 0.5
acqua 13
phoenonip 0.5
Preparo la fase A unendo uno ad uno gli ingredienti e mescolando dopo ogni aggiunta.
Preparo la fase B, attendo la formazione del gel, che sarà un mappazzone poco convencente.
B in A mescolando e frullando.
Lascio riposare un giorno e torno a frullare.
Imbottiglio in flacone a pompetta o a collo non troppo sottile.
Se lo rifate fatemi sapere cosa ne pensate, altrimenti aspettate marzo e ve lo beccate al Cosmo, volenti o no
La ricetta che hai ricevuto non è l'originale, che ha un comportamento instabile (a volte si separa, a volte no), bensì una rielaborazione della medesima: il prodotto è decisamente più denso, stabile, nessun grado di separazione e stesse piacevolezza e morbidezza del precedente.
Io pubblico qui sotto la ricetta aggiornata, se sarà più opportuno la sposterò sotto la prima, non so neanch'io bene come comportarmi perchè è parecchio diversa
Luxury bath cream 2.0
A
coccoamphodiacetato 2
sles 18
betaina 6
sarcosinato 8
fragranza 1
olio di riso 20
olio di ricino 10
olio di monoi 10
olio di girasole 10
B
polyquaternium 10 1
xanthana FH 0.5
acqua 13
phoenonip 0.5
Preparo la fase A unendo uno ad uno gli ingredienti e mescolando dopo ogni aggiunta.
Preparo la fase B, attendo la formazione del gel, che sarà un mappazzone poco convencente.
B in A mescolando e frullando.
Lascio riposare un giorno e torno a frullare.
Imbottiglio in flacone a pompetta o a collo non troppo sottile.
Se lo rifate fatemi sapere cosa ne pensate, altrimenti aspettate marzo e ve lo beccate al Cosmo, volenti o no
-
- utente avanzato
Io cellò ... grazie del dono, cara
Confermo la piacevolezza d'uso, la pelle liscia e setosa come dopo aver spalmato una crema corpo, cosa che, una pigra come me, non può non apprezzare
A differenza della formula originale, questa versione 2.0 non si separa neanche a pregarla in ginocchio
... se proprio devo trovarle un difetto, è il colore anonimo, che non valorizza affatto il prodotto : suggerirei all'autrice di aggiungere un po' di colorante per dargli più "personalità" ... il mio, a cui ho aggiunto una goccina di rosso, ora è un bellissimo color pesca
Brava Michelle ... hai raggiunto il tuo scopo, infine
Confermo la piacevolezza d'uso, la pelle liscia e setosa come dopo aver spalmato una crema corpo, cosa che, una pigra come me, non può non apprezzare
A differenza della formula originale, questa versione 2.0 non si separa neanche a pregarla in ginocchio
... se proprio devo trovarle un difetto, è il colore anonimo, che non valorizza affatto il prodotto : suggerirei all'autrice di aggiungere un po' di colorante per dargli più "personalità" ... il mio, a cui ho aggiunto una goccina di rosso, ora è un bellissimo color pesca
Brava Michelle ... hai raggiunto il tuo scopo, infine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Michelle, il ph a quanto deve essere?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Rosalita, mi permetto di risponderti io, visto che lo so: pH 6
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
leggo ora la versione aggiornata, caspita il 50 di oli! Devo provarla!
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
grazie Lulù! Allora, l'ho fatta oggi, la fase B mi è venuta densa tipo pasta di mandorle
Il tutto per ora è superdenso, direi più da vasetto che da bottiglia, spero che a star lì si smolli un po'. Ho sbagliato qualcosa, o doveva essere così?
Il tutto per ora è superdenso, direi più da vasetto che da bottiglia, spero che a star lì si smolli un po'. Ho sbagliato qualcosa, o doveva essere così?
If you can
-
- utente avanzato
Si Rosalita viene bello denso, si smolla un pochino col tempo, ma non a breve. Io lo trovo più morbido dopo un mesetto, ma non cambia significativamente. Se ne senti l'esigenza aggiungi un pò di pantenolo e regola la densità a tuo gusto.
Alseide dai prova e poi dimmi oppure mandami l'indirizzo che te ne spedisco un pò
La consistenza che ho io è questa
Alseide dai prova e poi dimmi oppure mandami l'indirizzo che te ne spedisco un pò
La consistenza che ho io è questa
-
- Spignattatrice
grazie Michelle! Il mio è molto più denso, e domani lo vorrei regalare, allora andrò di pantenolo!
If you can
-
- utente avanzato
Fammi sapere se vi piace e se ti va, anche una comparazione col precedente
-
- Spignattatrice
Mi rendo conto solo ora di non avere la xantana della ricetta... Provo con quella normale e vi dico
-
- utente avanzato
Io ho usato la S.F e la F.H e i risultati non hanno presentato differenze. Solo quando ho usato le carragenine ho avuto problemi di grymetti qua e là, ma forse non avevo frullato con perizia
-
- Spignattatrice
Io ho provato con la xantana normale, grumi non ne vedo, prima impressione ottima! Sembra panna super soffice, ho lasciato il pH a 6 se ci fossero segni di separazione posso sempre abbassare x far addensare il sarcosinato
Domani lo provo in doccia, per ora mi ci sono struccata e lavata le mani, mi sembra faccia una bella schiuma
Domani lo provo in doccia, per ora mi ci sono struccata e lavata le mani, mi sembra faccia una bella schiuma
-
- Spignattatrice
Confermo la prima impressione è davvero coccolosissimo
-
- Spignattatrice
io dopo alcuni tentativi di smollarlo mi sono rassegnata a metterlo in vasetti, perché è sempre superdenso. Forse ho sbagliato qualcosa
A parte questo inconveniente, è molto godurioso, bello morbido e schiumoso!
A parte questo inconveniente, è molto godurioso, bello morbido e schiumoso!
If you can
-
- utente avanzato
Ciao! Dopo averlo amato fatto direttamente da te oggi l'ho rifatto con la formula 2.0, è lì che riposa, la frullata dopo 24 ore credi sia assolutamente necessaria? Sono pigra in modo sconsolante...
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
solita, io frullo anche il giorno dopo perché ormai ho la paranoia della separazione, se vedi che è già tutto bello liscio, omogeneo lascia perdere e tienilo così. La formula ora tiene, non avrai problemi.
Rosalita, non si smolla neanche con le proteine? Il pantenolo? Del quaternium 80? Anche il mio è sodo, ma scende dal boccetto, non devo invasettarlo.
Alseide, sono davvero felice che ti piaccia
Rosalita, non si smolla neanche con le proteine? Il pantenolo? Del quaternium 80? Anche il mio è sodo, ma scende dal boccetto, non devo invasettarlo.
Alseide, sono davvero felice che ti piaccia
-
- utente avanzato
...è bellissimo ...naaa non lo rifrullo...non voglio molestare la sua perfetta quiete
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
No, No, non lo molestare usalo così com'è e poi fammi sapere se ti piace.
Se riuscite anche a farmi una comparazione con la formula originale mi sarebbe utile assai. Capisco che è passato un anno e ne avevate ricevuto solo un campioncino miserrimo..ma siete lole, ce la potete fare
Se riuscite anche a farmi una comparazione con la formula originale mi sarebbe utile assai. Capisco che è passato un anno e ne avevate ricevuto solo un campioncino miserrimo..ma siete lole, ce la potete fare
-
- Spignattatrice
Mi avete fatto venire la curiosita' ... sembra troppo godurioso brava!
Michelle ... il Cosmo??
Michelle ... il Cosmo??
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente avanzato
Baaarbyyy
Grazie dell'apprezzamento, mi fa davvero piacere.
Cosmoprof proprio non mi esce mi fermo prima. Pigra come un gatto sono
Grazie dell'apprezzamento, mi fa davvero piacere.
Cosmoprof proprio non mi esce mi fermo prima. Pigra come un gatto sono