Frullatori, minipimer ed elichette
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Frullatori, minipimer ed elichette
grazie.. ha la presa americana o sbaglio ? dall'immagine non si capisce bene..
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Ciao, l'ultimo lo stavo puntando anche io, può andare bene anche per le A/O?
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Quello nell'immagine ha la presa americana e non può essere commercializzato in Italia, il mio ha la presa italiana e va bene per mescolare, come un qualsiasi aerolatte ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
Scusa ma non ho capito ... se io lo ordino su Amazon visto che sono in Italia me lo mandano comunque con la presa italiana ? Oppure mi devo comprare l adattatore ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Non lo vende Amazon ma A.A. PEGASUS NET TRADING LIMITED mi sembra di capire che è da Cipro, comunque puoi sempre tagliare il filo e mettere una spina italiana oppure trovare lo stesso apparecchio da un venditore europeo ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatrice
SegnalO che da ikea l'aerolatte costa €1,50
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente
Salve è possibile utilizzare un frullatore per fare l' emulsione di una crema? O si deve usare per forza il minimipir ?
-
- Grande Capa
Si può usare. C'é tanto spreco ma si può fare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice scientifica
Per puro caso un po' di tempo fa sono capitata sul sito di una blogger che spignatta (penso sia tedesca). Fra blendia e il turboemulsore usa anche un mini mini omogenizzatore in inox comercializzato da Carl Roth e in teoria compatibile con i dremel:
Spinta dalla forte curiosità (e dal prezzo molto abbordabile) l'ho acquistato - ovviamente solo l'accessorio perché avevo già il dremel a casa. Ho preso quello di 1,1 cm di diametro.
Compatibilità col dremel perfetta, oscillazione della barra molto bassa ovvero ininfluente, purtroppo ogni tanto si sente qualche vibrazione ma penso dipenda dal dremel in sé, non dal omogenizzatore. Si riesce a lavorare anche con quantità piccole e in becher mignon.
Ho provato a fare gel e creme viscosità media e medio-alta, quelle dense dense le devo ancora fare. Bolle zero o quasi (dipende quanta attenzione fai, se l'omogenizzatore per caso esce dal liquido fa bolle comunque), le emulsioni sono belle e liscie.
Per il momento è super promosso, quando ci faccio un po' di chilometri vi aggiorno
Spinta dalla forte curiosità (e dal prezzo molto abbordabile) l'ho acquistato - ovviamente solo l'accessorio perché avevo già il dremel a casa. Ho preso quello di 1,1 cm di diametro.
Compatibilità col dremel perfetta, oscillazione della barra molto bassa ovvero ininfluente, purtroppo ogni tanto si sente qualche vibrazione ma penso dipenda dal dremel in sé, non dal omogenizzatore. Si riesce a lavorare anche con quantità piccole e in becher mignon.
Ho provato a fare gel e creme viscosità media e medio-alta, quelle dense dense le devo ancora fare. Bolle zero o quasi (dipende quanta attenzione fai, se l'omogenizzatore per caso esce dal liquido fa bolle comunque), le emulsioni sono belle e liscie.
Per il momento è super promosso, quando ci faccio un po' di chilometri vi aggiorno
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Spignattatore Esperto
Esistono in 2 dimensioni. Uno piccolo e uno più grosso che è quello che hai preso tu.
Secondo me funzionano bene nei gel, nelle creme a bassa viscosità, nei docciaschiuma ma in molte creme purtroppo, se dopo averlo usato passi il minipimer, vedi la differenza.
Sono ottimi però quando lavori, come dici tu, con dosi molto basse.
SE a questo si potesse mettere una testina decente e SE funzionasse bene ... per 100 euro ...
https://www.amazon.it/BuoQua-Sovraccari ... aboratorio
Anche queste eliche non sembrano male ma secondo me hanno scritto le misure a caso ...
https://www.amazon.it/Medline-AAA37531- ... dpSrc=srch
Secondo me funzionano bene nei gel, nelle creme a bassa viscosità, nei docciaschiuma ma in molte creme purtroppo, se dopo averlo usato passi il minipimer, vedi la differenza.
Sono ottimi però quando lavori, come dici tu, con dosi molto basse.
SE a questo si potesse mettere una testina decente e SE funzionasse bene ... per 100 euro ...
Anche queste eliche non sembrano male ma secondo me hanno scritto le misure a caso ...
https://www.amazon.it/Medline-AAA37531- ... dpSrc=srch
-
- Grande Capa
Ma guarda te quando io giro su amazon guardo borsette e trucchi...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Perche' tu Lola saresti capace di emulsionare anche con una cannuccia, mentre io mi illudo che con un super strumento riuscerei a fare roba decente. Poprio ora stavo guardando il Kai blendia ma Amazon ne e' momentaneamente sfornito, meno male altrimenti mi sa che il danno lo facevo
-
Infatti l'ho preso proprio per tutte le cose che faccio in quantità ridotte. Il siero non lo faccio mai in quantità superiori a 50 g, stick labbra idem. Con l'aggeggino non ci fai più di 100 g di prodotto, però quei 100 g sono lisci.anto ha scritto:Sono ottimi però quando lavori, come dici tu, con dosi molto basse.
anto ha scritto:SE a questo si potesse mettere una testina decente e SE funzionasse bene ... per 100 euro ...
Antoooo mi hai fatto venire un'altra necessità.
La testa del miscelatore che hai linkato fa orrore, ma chissà se è compatibile con le testoline dell'unguator: https://www.unguator.com/wp/wp-content/ ... _sizes.pdf
-
- Spignattatrice
Ma che avete contro i minipimer?
-
- Grande Capa
Non li sanno usare
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore Esperto
La prossima volta te lo passo al telefono così lo persuadi ad entrare in un becher da 100
Comunque normalmente uso anch'io il Minipimer e il Bosh mini
Il trapanino con eliche l'ho abbandonato dopo che me la sono vista brutta un paio di volte che si è piegata l'asta e questo modello va appunto a sostituire il sistema Dremel+eliche che onestamente non era il massimo
Per disperdere bene carbomer,xantana e per le polveri trovo invece ottimo l'aerolatte o nei casi più ostici tipo i solari con titanio e zinco l'asta dell'aerolatte montata sul dremel
La cinesata su Amazon avrebbe il pregio di poter mettere lì la crema in agitazione mentre te ne vai a berti un caffè ma mi fido poco. Non è venduta direttamente da Amazon ma sta sul Marketplace ..
I turboemulsori anche piccoli continuano ad avere prezzi proibitivi ma io li ho visti usare in laboratorio e onestamente sono proprio una bellezza.
@Sushi : il trapanino associato non stare a prenderlo . Ha solo il vantaggio di avere un regolatore di velocità ma alla fine non è niente di innovativo. L'asta più piccola invece per me ha un suo perché ..
Comunque normalmente uso anch'io il Minipimer e il Bosh mini
Il trapanino con eliche l'ho abbandonato dopo che me la sono vista brutta un paio di volte che si è piegata l'asta e questo modello va appunto a sostituire il sistema Dremel+eliche che onestamente non era il massimo
Per disperdere bene carbomer,xantana e per le polveri trovo invece ottimo l'aerolatte o nei casi più ostici tipo i solari con titanio e zinco l'asta dell'aerolatte montata sul dremel
La cinesata su Amazon avrebbe il pregio di poter mettere lì la crema in agitazione mentre te ne vai a berti un caffè ma mi fido poco. Non è venduta direttamente da Amazon ma sta sul Marketplace ..
I turboemulsori anche piccoli continuano ad avere prezzi proibitivi ma io li ho visti usare in laboratorio e onestamente sono proprio una bellezza.
@Sushi : il trapanino associato non stare a prenderlo . Ha solo il vantaggio di avere un regolatore di velocità ma alla fine non è niente di innovativo. L'asta più piccola invece per me ha un suo perché ..
-
@SsilviaA: non ho nulla contro il minipimer, anzi Se lavori con calma vengono emulsioni bellissime. Ma non posso usarlo per quantità ridotte.
@anto: sì, lo so, grazie. Il trapanino associato è come qualsiasi, infatti l'accessorio è compatibile con qualsiasi trapanino.
@anto: sì, lo so, grazie. Il trapanino associato è come qualsiasi, infatti l'accessorio è compatibile con qualsiasi trapanino.
-
- utente avanzato
Anto, avendo già il dremel, perché non prendi questo? Mi sembra costi meno e fa la stessa cosa ^___^
https://www.dremeleurope.com/it/it/drem ... plications
https://www.dremeleurope.com/it/it/drem ... plications