Ristrutturante agli amminoacidi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Ristrutturante agli amminoacidi
Per il solido non potrebbe essere il Guar Hydroxypropyl trimonium chloride non lavorato perfettamente? Le prime volte che l'ho usato ci ho litigato un po' e una volta che me ne era scappato di più mi erano restati dei "grumolini" semitrasparenti
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Potrebbe anche secondo me, ma potrebbero essere anche i liposomi che si son sfasciati... dipende dal solido! Che solido era? Grumetti gelatinosi o pezzetti sfilacciati?
Anzi a me sta finendo! E' ora di rifarlo ^^
Anzi a me sta finendo! E' ora di rifarlo ^^
-
- Spignattatrice Esperta
Nemy5 comunque il prodotto risulta bifasico non a causa dell'assenza di emulsionante, che in effetti c'è, il cetrimonium è un tensioattivo/emulsionante cationico, ma perché è troppo poco viscosa e la guar hc non basta per stabilizzare la fase acquosa e fare reggere a lungo l'emulsione, che avviene temporaneamente quando il prodotto viene agitato. Lo stessa formula stabilizzata con una fase acquosa gelificata (anche solo leggermente) o che ne so, con del cetilico o cetilstearilico, reggerebbe ma naturalmente risulterebbe meno leggera sui capelliNemy5 ha scritto:Una domanda, va agitato prima dell'uso? È possibile che sia un bifase visto che manca l'emulsionante?
-
- utente avanzato
Rifatto perché è una bomba di cosmetico! (dire prodotto è riduttivo!!!)
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 8:12, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Mia figlia grande mi ha chiesto un ristrutturante per i capelli, e quindi, con grande piacere, le spedirò questo fantastico prodotto. Nel frattempo l'ho provato anch'io e mi è molto piaciuto: lascia i capelli lisci e setosi senza appesantirli, cosa per me importantissima, visto che li ho grassi e si ammosciano solo a guardarli... ne ho tenuto un boccettino anche per me, e lo rifarò sicuramente, quando finirà
Grazie della fantastica ricetta, cara
Grazie della fantastica ricetta, cara
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Mi ero scordata di risponderti! Non c'è più nulla in sospensione... L'ho provato mi piace, lascia un po' l'effetto bagnato sui capelli...
Come durata puoi dirmi qualcosa?
Se diventa più liquido ? Vuol dire che si è rovinato?
Come durata puoi dirmi qualcosa?
Se diventa più liquido ? Vuol dire che si è rovinato?