Libri da leggere: cosmetologia, cosmetici, aromaterapia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Spignattatrice
Re: Libri da leggere: cosmetologia, cosmetici, aromaterapia
Sì aggredisce proprio!
Ma io non sapevo del piano "convinci la capa a fare il libro più figo del mondo", ora so cosa fare al raduno!
Ma io non sapevo del piano "convinci la capa a fare il libro più figo del mondo", ora so cosa fare al raduno!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- PR del forum
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
Me la mangio per merenda e sputo gli ossi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Raduno? Dove? Come? Quando??? Uhhhh voglio venire anch'io...SsilviaA ha scritto:Sì aggredisce proprio!
Per il piano "convincilacapaascrivereillibropiufigodelmondo" io ho pensato ad una strategia bellissima. Ve la dico al raduno!!
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
(Giordano Bruno)
-
- Spignattatrice
Il raduno a sasso marconi, cerca il topic in off topic
-
- Spignattatrice
Inizia sabato, decidi in fretta
Tra l'altro c'è una camera disponibile, o forse più di una
Tra l'altro c'è una camera disponibile, o forse più di una
-
- utente
Riappo la discussione sui libri per sapere se nel frattempo avete nuovi libri da consigliare
Vorrei acquistare un primo libro per iniziare, un manualetto che sia una guida per avere a portata di mano un po di informazioni teoriche e pratiche (la capa non l'ha ancora scritto....??) :D
Vorrei acquistare un primo libro per iniziare, un manualetto che sia una guida per avere a portata di mano un po di informazioni teoriche e pratiche (la capa non l'ha ancora scritto....??) :D
-
- utente avanzato
Ho acquistato qualche libro (in italiano) e come si diceva nelle pagine precedenti sulla "pratica spignattatoria" non ce ne sono..se te lo fossi perso Shakarì ha un canale You Tube con video che sicuramente ti aiuteranno! Per la teoria dipende un po' da cosa cerchi nel senso che per avere un riferimento veloce ho trovato ben scritto "Cosmetologia-dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica" e se ti interessasse invece un glossario "dizionario di cosmetologia" di Proserpio-Racchini. Poi per la fonte più aggiornata e attendibile qui dentro hai tutto a disposizione...devi solo avere la pazienza di cercare e leggere!
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente
Grazie Solita!!
sto spulciando il forum bene bene, ho anche stampato un bel po di materiale dalle Basi dello spignatto
Poichè quando mi appassiono a qualcosa mi piace avere qualche testo di riferimento, cercavo proprio un riferimento veloce, mi informo su quello che mi hai consigliato
Ho già visto qualcosa sul canale di Shakarì ed è molto chiara e sicuramente attingerò anche da li
sto spulciando il forum bene bene, ho anche stampato un bel po di materiale dalle Basi dello spignatto
Poichè quando mi appassiono a qualcosa mi piace avere qualche testo di riferimento, cercavo proprio un riferimento veloce, mi informo su quello che mi hai consigliato
Ho già visto qualcosa sul canale di Shakarì ed è molto chiara e sicuramente attingerò anche da li
-
- Spignattatrice
Mayuzza purtroppo tale libro non esiste. C'è quello di carlita ma non mi fiderei di lei nemmeno per friggere un uovo, considerate le strullate che le escono di bocca nei video... studia qui che è la cosa migliore
-
- utente
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se c'è qualche testo in cui si esaminano in rassegna gli attivi, le loro funzioni ed eventuali incompatibilità con altri ingredienti. Magari anche se è parte di un altro testo.
Grazie mille
volevo chiedervi se c'è qualche testo in cui si esaminano in rassegna gli attivi, le loro funzioni ed eventuali incompatibilità con altri ingredienti. Magari anche se è parte di un altro testo.
Grazie mille
-
- Spignattatrice
Tipo un'enciclopedia. Temo di no, però qui sul forum trovi tutto questo e da persone che le testano in prima persona
-
- Spignattatrice
Nella sezione Basi dello spignatto trovi il topic delle incompatibilità e gli ingredienti in Ingredienti dei cosmetici
-
- utente
Grazie mille ragazze :D
-
- novellino
Ciao!! Poichè questo post è molto vecchio, che tipo di libro consiglieresti adesso per teoria cosmetica ? Cerco un libro completo e tecnico, con spunti anche a ricette, ma non vorrei comprare un libro degli anni 80 poichè adesso siamo molto avanti con la tecnologia ! Grazie :D :D
-
- Spignattatrice
Laura purtroppo il libro che cerchi non esiste.
Io ho quelli di Proserpio ed uniti al forum (che comunque è sempre aggiornato con nuovi ingredienti e nuove ricette) secondo me formano una base completa
Io ho quelli di Proserpio ed uniti al forum (che comunque è sempre aggiornato con nuovi ingredienti e nuove ricette) secondo me formano una base completa
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- novellino
Salve a tutti! Ormai mi sono lanciato (più seriamente) in questo bellissimo mondo da 3 anni, e ho già delle buone conoscenze generali, ma conoscete qualche buon libro completo (non troppo datato XD) per studiare a fondo la cosmetologia? Studio Biologia a Napoli, ho le basi chimiche e biologiche, quindi anche un testo universitario di cosmetologia andrebbe bene, purché valido e completo ovviamente!
L'unico che ho trovato è stato questo https://www.amazon.it/Manuale-cosmetolo ... osmetologo
Qualche spignattatore esperto l'ha letto? consigliato? ne consigliate altri?
Grazie a tutti :*
L'unico che ho trovato è stato questo https://www.amazon.it/Manuale-cosmetolo ... osmetologo
Qualche spignattatore esperto l'ha letto? consigliato? ne consigliate altri?
Grazie a tutti :*
-
- utente avanzato
A pagina 3 di questo topic Lola lo inquadra brevemente
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
RaphAguilera,
io non sono esperta però l’ho letto avendolo preso in prestito in biblioteca, e sinceramente non è che mi abbia insegnato di più che seguendo questo forum.
io non sono esperta però l’ho letto avendolo preso in prestito in biblioteca, e sinceramente non è che mi abbia insegnato di più che seguendo questo forum.