Galatea mi riferivo a questo messaggio di Lola perché la volevo fare per i regali di natale e vorrei sapere che quantità mi conviene fare alla volta visto che 500 grammi son tanti tutti insiemeLola ha scritto:Diventa spumosa perchè non è mai stata stabile, ha dentro troppi burri e non ci si può fare niente. L'unica è non farne mezzo chilo alla volta
Crema mani riparatrice
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente
Re: Crema mani riparatrice
-
- Spignattatrice
Ape maia ti vedo un po' confusa.
Non è la quantità che la fa diventare spumosa, ma il passare del tempo.
Lola dice di NON farne mezzochilo perché col tempo risulta spumosa, quindi di farne di meno perché così si ha tempo di finirla in tempi relativamente brevi. Vedi te in base alle tue esigenze ed in quanto tempo la finisci quanta farne, non è che ora ci mettiamo a chiedere a Lola consigli sulle quantità da produrre in merito alle sue ricette.
Se non ti va bene che sia spumosa magari prova a vedere altre ricette (in spignatti promossi ce ne sono un po' di creme mani), visto che se la regali a natale ora che la si usa passa del tempo, indipendentemente dalla quantità.
Non è la quantità che la fa diventare spumosa, ma il passare del tempo.
Lola dice di NON farne mezzochilo perché col tempo risulta spumosa, quindi di farne di meno perché così si ha tempo di finirla in tempi relativamente brevi. Vedi te in base alle tue esigenze ed in quanto tempo la finisci quanta farne, non è che ora ci mettiamo a chiedere a Lola consigli sulle quantità da produrre in merito alle sue ricette.
Se non ti va bene che sia spumosa magari prova a vedere altre ricette (in spignatti promossi ce ne sono un po' di creme mani), visto che se la regali a natale ora che la si usa passa del tempo, indipendentemente dalla quantità.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Se ape maia ne fà 500g ma regala 10 confezioni da 50g a 10 persone diverse non credo avrà problemi.
A me è durata 6 mesi ed era ancora bella
A me è durata 6 mesi ed era ancora bella
-
- utente
Non avevo capito nulla, grazie! Avevo capito che essendoci molto burri frullandone una grande quantità diventava spumosa... vabbè lasciamo perdere grazie a tutte per il chiarimento
-
- utente
-
- utente
Ho cercato di riprodurla! È la mia prima creatura
Temperatura, spatola e minipimer, e di nuovo spatola e minipimer... sembra facile ma...
Grazie Lola
Grazie Shakarì per il tutorial
P.s. le mie mani sembrano di seta
Temperatura, spatola e minipimer, e di nuovo spatola e minipimer... sembra facile ma...
Grazie Lola
Grazie Shakarì per il tutorial
P.s. le mie mani sembrano di seta
-
- Grande Capa
la sto spignattando giusto adesso, manca la fase c. Santa Lola proteggimi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
io la riprodurrònel pomeriggio.....oggi giornata "santa crema riparatrice"
-
- utente
La fase critica per invocare i santi l'hai passata. Io Santa Lola la invoco durante il matrimonio B con A
-
- utente avanzato
...se è di buon auspicio per una perfetta riuscita abbandono il desiderio di un'altro bagnoschiuma e vado di crema riparatrice...del resto dopo un paio di unguenti e il balsamo labbra è stata la mia prima crema
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Sto per rifare quotata crema e... mi è venuto un dubbio: potrei aggiungerci uno 0,5% di Dry Flo? Non l'ho mai messo in realtà in questa crema, e non ricordo se c'era un motivo specifico...
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- Grande Capa
Si mettilo pure in fase c disperso in olio tolto dalla fase b.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Devo dire che fare questa crema mi dà sempre molta soddisfazione!
Crema Mani Riparatrice
Le mie mani disastrate ringraziano fin d'ora
P.S. scusate ma non riesco a caricare la foto se non in questo modo.
Crema Mani Riparatrice
Le mie mani disastrate ringraziano fin d'ora
P.S. scusate ma non riesco a caricare la foto se non in questo modo.
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- Spignattatrice
Anche io fatta in quantità industriali! Ce ne sono tante di ricette ma amo sempre e solo questa. Il primo amore non si scorda mai
-
- Spignattatore
Siccome nel vasetto mi diventava, come a molti, spumosa in breve tempo, ho trovato la soluzione "tubetto".
Ho questi tubetti abbastanza morbidi da 50 ml che sono perfetti. Pur essendo densa, schiacciando il tubo esce benissimo ed ho risolto il problema. Il mioo compagno vuole regalarla, assieme a un sapone, ad alcuni colleghi.
Oggi pomeriggio ne ho fatta 1 kg O_O Non avevo mai spignattato una crema in questa quantità ma è andato tutto liscio :D
Come le altre volte, usando il tocoferolo anzichè il tocoferile acetato, ho dimezzato il tocoferolo e usato olio di oliva per l'altra metà.
Favolosa!
Ho questi tubetti abbastanza morbidi da 50 ml che sono perfetti. Pur essendo densa, schiacciando il tubo esce benissimo ed ho risolto il problema. Il mioo compagno vuole regalarla, assieme a un sapone, ad alcuni colleghi.
Oggi pomeriggio ne ho fatta 1 kg O_O Non avevo mai spignattato una crema in questa quantità ma è andato tutto liscio :D
Come le altre volte, usando il tocoferolo anzichè il tocoferile acetato, ho dimezzato il tocoferolo e usato olio di oliva per l'altra metà.
Favolosa!
-
- utente avanzato
Pure io la metto nel tubetto da 50ml e sinceramente dopo un anno non è mai diventata spumosa.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Buonasera a tutti.
Ho realizzato questa crema con xantana in quanto non avevo il carbopol.
Risultato ottimo!
È talmente buona, setosa e di veloce assorbimento che ho deciso di rifarla e regalarla a Natale insieme a bagnoschiuma e saponi sempre autoprodotti.
Spero quanto prima postare la foto....
Grazie per la bellissima ricetta.
Ho realizzato questa crema con xantana in quanto non avevo il carbopol.
Risultato ottimo!
È talmente buona, setosa e di veloce assorbimento che ho deciso di rifarla e regalarla a Natale insieme a bagnoschiuma e saponi sempre autoprodotti.
Spero quanto prima postare la foto....
Grazie per la bellissima ricetta.
-
- utente avanzato
La mia prima crema, il mio primo approccio con il carbopol. E' stato davvero divertente farla. Questo è il risultato. Che ve ne pare?
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
-
- Grande Capa
Perfetta!
...perchè io VI VEDO