Volevo fare una crema grassoccia perché in inverno la mia pelle ha bisogno anche di una crema corposa. In questo periodo ho la pelle a pezzi, quindi oltre a mettere emollienti e idratanti ho inserito anche qualche lenitivo. Considrate che uso normalmente la Watersplash di Lola come super idratante.
Metto la ricetta della crema perché la uso già da settimane e credo di essere riuscita nel mio intento. L'effetto piace molto: è setosa , scia pochissimo (a me sciano anche le creme che non dovrebbero sciare, ci tengo a precisarlo), mi sento la pelle nutrita, non unge e si asciuga rapidamente senza effetti sgradevoli come per esempio la sensazione di pelle che tira.
FASE A
Acqua 59,7
Glicerina 4
Gomma xanthana 0,5
Carbomer ultrez 21 0,3
Allantoina 0,2
FASE B
Burro Mango 1
Burro Karité 1
Burro Kokum 0,5
Burro Cupaçau 0,5
Olio Jojoba 0,5
Olio Riso 1
Olio Macadamia 2
Olio Nocciole 2
Olio Albicocca 2
Olio Cacao 1
Olio Cocco 2
Dodecanolo 0,5
Coco-caprylate 0,5
Ethylexyl stearate 0,5
Metilglucosio sesquistearate 1,5
Metilglucosio distearate 1,5
Cetilico 2
FASE C
Olio Rosa Mosqueta 1
Olio Mandorle 1
Olio Avocado 1
Dry Flo 1,5
Pantenolo 1
Soluz. sodio ialuronato all'1% 2
Urea 2
Gluconolattone 2
Co2 Calendula 0,2
Trimetilglicina 2
Aqua Shuttle 1
Cosgard 0,6
Fragranza q.b.
PH 6,5
Consiglio di non mettere coloranti perché il Co2 di Calendula fa diventare la crema tra uno zabaione e un color senape, inoltre ha un leggero odore camomilloso che io ho deciso di non coprire ma di arrotondare con una fragranza dolcina. Per la fragranza, non sono sicura al 100% perché non l'ho segnato, ma credo di aver usato Yogurt e Vanillina più una punta di Miele, tutti di GC.
Crema corpo emolliente e vellutante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema corpo emolliente e vellutante
Ultima modifica di mulaky il 13/11/2017, 17:27, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema corpo emolliente e vellutante
sesquisterate?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
dai che tutto il resto è giusto, pure disteArate avevo scritto bene! perdonami tagliartagliar ha scritto:sesquisterate?
-
- Grande Capa
Ma il sesquistearato scritto male lo prende come affronto personale
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
Esatto
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)