Ossidi per makeup
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Ossidi per makeup
Certo che puoi usarli..prendi spunto dalle ricette pubblicate. Hai visto questa?
Marianna
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
-
- utente avanzato
Ciao Marian si l'avevo vista! Ma penso, che posso disperdere i pigmenti nell' isoamyl e oli naturali (come ha detto Lola). Poi metterli, nella B sempre mescolando bene, ma non capisco se inserirli una volta sciolta bene questa fase (compreso chiaramente anche l'emulsionante,coemulmulsionante e il mg stearato). O metterli una volta che ho disperso tutti gli altri oli, prima di scaldare! Il glicole proprilene, lo metto in A con la glicerina ecc..
cavolo...la prima volta che li usi, è proprio difficile
cavolo...la prima volta che li usi, è proprio difficile
-
- utente avanzato
... eddai Marinella, non è tanto difficile. Ricapitoliamo:
- passa al macinacaffè il mix di ossidi e le altre polverine previste in ricetta
- stemperali ben bene nei lipidi consigliati da Lola (oli naturali, vitamina e, isoamyl laurate, no esteri leggerissimi)
- aggiungi il resto degli oli e l'emulsionante
- metti a bagnomaria e procedi come di consueto
- passa al macinacaffè il mix di ossidi e le altre polverine previste in ricetta
- stemperali ben bene nei lipidi consigliati da Lola (oli naturali, vitamina e, isoamyl laurate, no esteri leggerissimi)
- aggiungi il resto degli oli e l'emulsionante
- metti a bagnomaria e procedi come di consueto
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Grazie lulu' le prime due, le sapevo. Ma avevo, questo cavolo di dubbio che mi frenava
Ora aspettiamo il pacco, ho una formuletta già in testa! Poi, quando avrò più maneggevolezza... allora si che mi diverto
Ora aspettiamo il pacco, ho una formuletta già in testa! Poi, quando avrò più maneggevolezza... allora si che mi diverto
-
- Grande Capa
No Lulù, sbagli un passaggio. Devi fare due fasi B, ognuna con dell'emulsionante, e versi una dopo l'altra nel becher quando stai emulsionando. Non devono stare nello stesso becher gli ossidi e gli esteri leggerissimi, altrimenti si formano brutti grumi che rimangono nel prodotto finito.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
oh cavolo, mi ricordavo il fatto dei grumi esteri! Grazie capa
Quindi prima una B/A, mixer e dopo l'altra B
Quindi prima una B/A, mixer e dopo l'altra B
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Grazie Lola... l'avevo dimenticato, dopo un'intera estate senza spignattare